foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
riccardoc1
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mar 17, 2016 3:30 pm

foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da riccardoc1 »

Ciao a tutti,
Come gestore cinema adoro vedere altre strutture, quando vado in una città mai visitata prima mi guardo sempre in giro per vedere se noto insegne cinema.. curioso di sbirciare hall e sale.. a chi piacerebbe venisse aperta una sezione dove mettere le foto delle nostre strutture? Magari si potrebbe anche assegnare un voto in modo da fare tipo un concorso del cinema più apprezzato.. magari tre/quattro foto per struttura: ingresso, la/le sala/e, eventuali sezioni scale ecc insomma....

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da spantax »

Bello!
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' fattibile anche se vorrei un qualche MOD galleria - il forum non mi pare il posto migliore per le foto, solo per questioni di praticità - ma prima di farlo vorrei sapere quante persone interessate ci sono.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

matt90
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:56 pm

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da matt90 »

Sarebbe una bella idea!!!

riccardoc1
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mar 17, 2016 3:30 pm

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da riccardoc1 »

si potrebbe permettere di inserire tipo max 5 foto.... sarebbe carino ci fosse anche la possibilità di inserire qualche commento tipo "Mi piace quello o quell'altro...." e per ogni struttura bisognerebbe però specificare il bacino di utenza, non si può confrontare la hall di un cinema in periferia di Milano con uno che ha un bacino d'utenza di 25.000 persone massimo..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

riccardo
il problema è che il forum non ha capacità di ridurre un'immagine automaticamente. Il che vuol dire che chi non sa farlo in autonomia si scontrerà con i limiti impostati - non vogliamo che qualcuno carichi una bella TIFF da 5MB o un JPEG 5000x2000 non è vero?

Per questo se decidessimo di mettere su una sezione per le foto servirebbe una applicazione che gestisca le fotografie in autonomia => carichi quello che ti pare e le foto poi appaiono tutte belline, in ordine, della dimensione giusta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

riccardoc1
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mar 17, 2016 3:30 pm

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da riccardoc1 »

si giusto.... ad ogni modo un po' di foto sarebbe carino vederle se si riuscisse... :)

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da Fbrighi »

bellissima idea! Io ci sto, ma non saprei cosa consigliarti come applicazione pe ril forum...ho visto che da altre parti usano host gratuiti, tipo imgur.
FKB
FKB

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: foto strutture e concorso cinema più apprezzato

Messaggio da 88stressato »

Io vado contro corrente.

Questo forum è nato per altri motivi, e sinceramente non vedo una motivazione reale e concreta tale da dover creare una sezione cosi; si creerebbe confusione e il forum prenderebbe una strada totalmente diversa da quella che è la sua origine.

Per cose di questo genere, esistono appunto delle gallery che oramai troviamo su quasi tutti i siti di ogni cinema (io stesso l'avevo fatta inserire nel sito della mia sala) per mostrare la sala e dare un idea dell'ambiente e tutto il resto.

Dal mio punto di vista, idea bocciata! :(

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi