quotatura integrale

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

quotatura integrale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tra l'altro qualcuno mi ha bruscamente fatto notare che il verbo "quotare" non esiste in Italiano :)

Una domanda agli utenti. E' piuttosto normale che un nuovo utente, o uno meno esperto, risponda ad un messaggio quotando l'intero messaggio precedente. Questo chiaramente rende la discussione più difficile da leggere e non è gradito.

Poiché questo accade praticamente sempre con un nuovo utente, mi domandavo il perché accadesse.

In fondo alla pagina c'è un tastone RISPONDI mentre per citare un messaggio occorre cliccare su un oscuro simbolo di virgolette. Com'è possibile che sia così semplice quotare tutto invece di rispondere e basta? Lo domando per capire se c'è qualcosa che possa fare per evitare questo comportamento - che non è la fine del mondo, intendiamoci.

Grazie!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: quotatura integrale

Messaggio da spantax »

Ma com'è che questa cosa ti angoscia cosi nel profondo?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: quotatura integrale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi aspettavo il tuo utile contributo.

Fondamentalmente per evitare questo
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: quotatura integrale

Messaggio da 88stressato »

Magari Antonio, si può limitare la cosa togliendo il pulsante con le virgolette...
Che ne dici? Non potrebbe essere un incentivo a far scorrere la pagina fino a trovare il pulsante "rispondi" ..

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: quotatura integrale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In effetti per quotare io in genere copio e incollo dopo aver premuto "quota" nell'editor completo.
Però non mi va di levare una feature e comunque non mi pare così appariscente da essere scambiato per un pulsante di risposta!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: quotatura integrale

Messaggio da spantax »

Antonio Marcheselli ha scritto:Mi aspettavo il tuo utile contributo.

Fondamentalmente per evitare questo

Sempre bello sentirsi utili !!!

Ma certe contromisure in alcuni forum sono fondamentali... il giro che c'è in questo credo non valga il tempo l'impegno profuso a debellare cotanta calamità! :colpa:
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: quotatura integrale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questo forum è sopravvissuto diversi anni, non ricordo nemmeno quando l'ho messo su. E' passato attraverso gruppi di persone che han tentato di farne ciò che volevano, attraverso la polizia postale, attraverso la legge della privacy con raccomandate, attraverso la concorrenza che voleva rubarne il primato.

Alla fine il forum è sempre qua, gli altri non ci sono più e gli altri forum nemmeno.

Magari non sarà tutto merito delle quotature integrali evitate ma non sarà che forse proprio un bischero non sono in fatto di gestione di forum? Lo sono per tantissime altre cose, intendiamoci! :)

Posso anche farti notare che hai quotato integralmente?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: quotatura integrale

Messaggio da Fbrighi »

Probabilmente i nuovi utenti temono di non venir intesi se non accludono anche la parte di messaggi cui fanno riferimento, da qui la quotatura integrale per "pigrizia". Quello che si può fare, se il forum lo permette, è aggiungere un banner che si apra quando uno clicca sulle virgolette, tipo "è ammessa la quotatura parziale del testo, non quella integrale onde non comprometterne la comprensione".

FKB
FKB

Rispondi