chiarimento su proiezionist-on line

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
vspaziov
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:26 pm

chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da vspaziov »

Chiedo gentilmente,come mai il sito di PROIEZIONISTI-ON LINE,si apre in maniera diversa?Come posso fare per rivedere il sito dove stavano i vari RUDIMENTI, AREA TECNICA,RUBRICHE,ecc.ecc...?

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da Mauro »

Temo che il sito non esista più
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da Antonio Marcheselli »

proiezionisti.com non è mai stato di mia proprietà né gestione. Non sono in contatto con i gestori e non conosco il motivo per cui non sia stato registrato di nuovo purtroppo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

vspaziov
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:26 pm

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da vspaziov »

ok,grazie.

servola-skedenj
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 18, 2005 10:40 am

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da servola-skedenj »

Ciao.
Ho sempre letto poco questo forum, perchè in quanto a proiettori mi sono sempre interessato di più al Super8. Ma una visita l'ho sempre fatta volentieri, perchè poi sono passato anche al vecchio 8mm e poi al semiprofessionale (ma sempre 'vecchio') 16mm. Poi frequentando festival e organizzando manifestazioni di cinema, anche il 35mm l'ho visto usare (e a dire il vero qualche giorno fa finalmente mi sono comprato un 35mm portatile). Ora che dopo questo acquisto ho cercato di riaprire il forum, ho visto che c'è solo il forum e non il sito (proiezionisti.com). Avevo già notato che era un po' fermo, ma va detto che era molto utile, con tutta una serie di (quasi) introvabili notizie su proiettori e proiezionisti. Leggo sul forum che appunto è sparito, e che i gestori del forum non sono gli stessi del sito, e che i due non sono collegati... Non sapevo nè immaginavo tale separatezza. Comunque il succo del mio discorso è che è un vero peccato che i contenuti di proiezionisti.com non siano più in linea! Occorrerebbe proprio recuperarli, ma come si fa? E' una vera perdita per chi si occupa di cinema dal punto di vista tecnico (per quanto purtroppo ormai siamo quasi definitivamente nell'era del digitale). Occorrerebbe sempre preservare la memoria dei siti interessanti (e insostituibili). Anni fa era successa una cosa simile anche con un dettagliatissimo sito di proiettori a passo ridotto (di cui ora non ricordo il titolo).
Cordiali saluti. (e non fate sparire anche questo sito, per favore)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questo sito non lo faccio sparire, non preoccuparti! :)

Sono d'accordo che sia un peccato che proiezionisti.com non sia piu' attivo. Non so dirti perche', e' diverso tempo che non sento Elena, mi dispiace.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

servola-skedenj
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 18, 2005 10:40 am

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da servola-skedenj »

Ciao.
Ok, non mi preoccupo... Vedo che sei in gamba. Ma... visto che conosci chi gestiva proiezionisti.com, questa Elena capisco, non si potrebbe far qualcosa per contattarli in maniera significativa, e vedere di recuperare il loro archivio del sito e rimetterlo in linea?
Grazie, ciao.
Alessandro

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In effetti...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
birba
Messaggi: 32
Iscritto il: gio dic 12, 2013 2:39 pm
Località: Busto Arsizio VA
Contatta:

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da birba »

colgo l'occasione per ringraziare questo forum non solo unico faro nella fitta nebbia iniziale del digitale :clap:
ma anche quando a suo tempo imparai i primi rudimenti del 35 mm :)

mi accodo quindi per il recupero del sito proiezionisti.com
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse...E il mondo appare diverso da quassù. È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Avatar utente
fpego
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: dom dic 23, 2012 9:22 pm
Località: Origgio
Contatta:

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da fpego »

Non esiste neanche nella cache di google?
Cineteatro di Origgio - http://www.cineteatroriggio.it/

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: chiarimento su proiezionist-on line

Messaggio da Simo89 »

CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Rispondi