Forum inaccessibile 29 Aprile

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gli addetti erano tutti a guardare il matrimonio di William e Kate e non si sono accorti della spia rossa! :)

http://ticket.aruba.it/News/210/server- ... menti.aspx
Server Farm Arezzo - Aggiornamenti
29 April 2011 11:25
Si è verificato un principio di incendio nel Powered center della server farm principale che ha coinvolto le batterie degli UPS senza intaccare le sale dati.

Il sistema antincendio si è attivato facendo scattare l' energy power off togliendo per sicurezza energia all'intera struttura come da procedura.

Confermiamo che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno.


Durante le fasi di ripristino e' stata privilegita la sicurezza delle persone coinvolte prendendoci maggior tempo per ripristinare, in quanto, una riaccensione effettuata senza le dovute verifiche metterebbe in pericolo le persone coinvolte e potrebbe causare nuove ricadute.

in questo momento e' in corso il ripristino della prima sala dati per la riattivazione dei servizi principali.

Seguiranno aggiornamenti
Nessuna perdita di dati, siamo di nuovo up and running! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cro ... 72458.html
Cronaca
Percorso:ANSA.it > Cronaca > News
Incendio nel 'server' di Aruba, blackout record per rete Italia
NEL server? :Doh:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Gio »

Si, quello nella
'server far'
Meno male che:
Le fiamme hanno coinvolto la zona delle ''ups'' ovvero le periferiche, senza intaccare la sala dati, creando disagi ai server internet di aziende che fanno capo ad 'Aruba.it'.
:colpa:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da andrea astolfi »

eh si chiari e precisi quei giornalisti.

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Iv@no »

Ho anche io un sito su aruba, questa mattina alle 7.00 un mio amico mi telefona :
"Ivo Gli hacher ci hanno cancellato il sito !!"
Ma faff.... :D

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Walter »

ed ecco tornare in azione il simpaticone che voleva abolire il 3d:
http://www.carlorienzi.it/?p=421

Penso che una persona che necessita di una piattaforma stabile per il lavoro non stipuli un contratto con aruba da 30 euro/anno senza uptime garantito...ma questo non ha di meglio da fare nella vita che mettere i bastoni tra le ruote alla gente che lavora?
Quei poveretti di aruba ieri hanno passato una gironata infernale a spegnere incendi e riavviare sistemi, e hanno l'avvoltoio al collo...che si vergoni.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da andrea astolfi »

in fin dei conti i disagi subiti dai clienti di aruba non sono colpa di nessuno, non vedo perchè aruba si meriti una causa, dopo un incendio.

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Alvaro »

Purtroppo ho visto andare a fuoco un ups. Li capisco quelli di Aruba. Posso immaginare anche le difficoltà incontrate a ripulire e fare i conti con le batterie ...
ciao - Alvaro

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vergogna. Ho lasciato un commento.

L'incendio potrebbe anche essere "colpa" di qualcuno nel senso che - esempio - se ho un UPS che richiede manutenzione e non la faccio è chiaro che poi ci sono delle conseguenze.
Ma come dice Walter Aruba offre un servizio estremamente economico ma, da utente, estremamente affidabile. Avete mai trovato questo forum down o inaccessibile? Qualche anno fa c'era qualche piccolo singhiozzo nell'erogazione ma era saltuario e comunque non precludeva l'accesso.
Per 30 euro all'anno ho un sito che è sempre online, e quando ci fu il problema del virus ho avuto un aiuto serio, diretto, professionale e non "abbiamo girato la sua segnalazione ai nostri sistemisti".

Vergogna Sig. Rienzi: l'associazione consumatori dovrebbe tutelare dalle ingiustizie, non approfittare del sistema. Una cosa che per esempio qui in UK non c'è: la "causa a tutti i costi" non esiste. E sono gli avvocati in primis a guardarti storto quando gli dici che vorresti far causa per un presunto torto subito.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Gio »

Io direi che un incendio è una più che valida giustificazione e mi pare anche che, ritirar su tutto in 8 ore, non sia così malvagio come intervento, anzi!
Piuttosto farei un controllino fiscale a quello che scrive che per causa della messa off-line del suo sito ha perso 10 mila euro in 8 ore...

Oh, gli incidenti capitano: va giù anche google voglio dire, alla faccia di quello che dice che all'estero gli hosting non vanno mai giù... Già certo, come no...
E' come tutto: qundo qualcosa va bene non se la calcola nessuno, quando qualcosa va male (1 cosa in anni) allora tutti a dare giù come caproni su un ceppo...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non è questione di incidente. Se Aruba fornisse garanzia di continuità di servizio, allora ok per la causa. Ma di sicuro non costerebbe 50 euro l'anno. Siccome Aruba non offre alcune garanzia e offre un servizio favoloso...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da luca1975 »

Ehh, ma che ci volete fare, siamo in Italia.
Parlo per esperienze dirette: in Italia se appena appena c'è la possibilità di prendere (anche se a volte penso sarebbe più corretto usare "estorcere legalmente") qualcosa a qualcuno, non siamo secondi a nessuno. Potrei farvi tantissimi esempi di danni inesistenti risarciti con consistenti offerte economiche, "tanto paga l'assicurazione". Ed ogni pretesto è buono per richiedere dei soldi a chicchessia.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

già, te ne sai qualcosa :) E come risultato le assicurazioni costano il doppio che altrove!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da luca1975 »

Esatto. Non voglio dire che le compagnie siano esenti da critiche, tutt'altro, ma credetemi, a volte vediamo di quelle cose che a raccontarle passerei per ubriaco o per folle. E così le compagnie hanno buon gioco poi ad alzare i prezzi.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vabbè il fatto che in UK tu possa fare una polizza kasko completa per 4/500 sterline conferma la cosa.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Walter »

ecco cosa ha scritto oggi Aruba a tutti i clienti:
Gentile cliente,
rinnovando le nostre scuse per quanto avvenuto in data 29 Aprile, cogliamo l'occasione per annunciare l'iniziativa che Aruba ha deciso di dedicare a tutti i clienti per ringraziarli della loro scelta e fiducia.
Nei prossimi giorni le verrà inviata una e-mail contenete i dettagli dell'iniziativa a lei riservata.
Tuttavia le anticipiamo che:
- a tutti i clienti che utilizzano i nostri servizi hosting e domini che includono la posta elettronica attiveremo gratuitamente la Business Mail; coloro che già utilizzano questo servizio riceveranno invece una Gigamail.
- tutti i contratti relativi a ServerDedicati, Housing e Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni solari.
ed infine
tutti i clienti avranno l'opportunità di usufruire di un voucher del valore di 5 Euro per l'acquisto dei prodotti Fotoaruba. Le spese di spedizione sino ad Euro 1,90 e le spese di gestione dell'ordine saranno a nostro completo carico.
Certi di averle fatto cosa gradita, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
________________________
Aruba S.p.A.
Servizio Clienti - Aruba.it
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Forum inaccessibile 29 Aprile

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Anche io ho ricevuto.

Un gesto estremamente professionale, sempre considerando che il servizio e' piu' che economico e assolutamente NON garantito.
Accedo al forum quotidianamente e costantemente come tutti notate e trovare rallentamenti o cose inaccessibili e' veramente, ma veramente, raro.

Anni fa scelsi per un "cliente" un altro provider perche' mi dissi "no, serve una cosa seria" e l'affidabilita' non era neanche lontanamente quella di Aruba, ma il prezzo era 6 volte tanto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi