Giardinetti

Suggerimenti, Segnalazioni
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Walter »

Per la nostra cassiera piu....anziana...i "diari della motocicletta" sono diventati i "dottori della motocicletta"...quando ho visto sul pacco dei manifesti questa scritta ho riso per 20 minuti ininterrottamente.

bye

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

Mi dai due biglietti per capitan coso lì che è in sala 2?

SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW dai, qualcuno lo ha mai sentito tutto?

Però, ieri l'altro una signora mi fa "2 per Richard Gere" e io, per fare lo sborone, le dico nel mio miglior inglese (quindi quello che salta fuori...) "SHALL WE DANCE" e lei, ha sorriso e mi ha corretto perché la signora era inglese... uh che figura... :oops:

Il mio avatar? Beh, è la mia espressione dopo aver visto Kill Bill Vol. 2: la maglietta è "I WILL KILL BILL" e il cappellino è quello originale MIRAMAX FILMS 8)

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Giardinetti

Messaggio da Tobia »

beh... ma se il titolo è in italiano allora andiamo sul patologico


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Marco
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: gio dic 05, 2002 8:22 am

Giardinetti

Messaggio da Marco »

beh non opero come proiezionista ma è la mia passione proiettare in casa tra amici.
Beh ce n'è sono tante..ma tra le più belle c'è quella di un amico che una sera mi chiese "stasera ci vediamo la partita con il proiettore?"...

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Giardinetti

Messaggio da Tobia »

dipende dalla parita... se è italia-germania 1982 probabilm la trovi in pellicola.. :D


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Giardinetti

Messaggio da dan »

Battute a parte, la richiesta del tuo amico mette in luce l'ignoranza di cui si è parlato tante volte nel forum del pubblico nei confronti della proiezione... Si immaginano che basti premere PLAY e tutto funzioni.:(

E finché è il pubblico... Possiamo anche passarci sopra. Ma quando iniziano a pensare queste cose anche i gestori...:evil:

Ciao,
Daniele --- Free your mind

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Giardinetti

Messaggio da smashing »

dan, sai quanta gente che parlando o magari per qualche motivo mi capita in cabina si stupisce di vedere la pellicola e delle macchine così "grandi"!

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Giardinetti

Messaggio da Tobia »

... Si immaginano che basti premere PLAY e tutto funzioni.:(
Si, è vero... anche se per i cinema con una sala il proiezionista è molto libero, 45 min liberi, 10 min di lavoro, 45 min liberi... ecc.
Perfetto per studiare o per vedere il film.
Ma se per caso nn hai da fare ne uno ne l'altro... diventa noioso.
Per fortuna fin'ora nn mi sono mai annoiato!


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Ma non ci posso credereeeeee!!!!!
Sono contenta che i giardinetti funzionino e ci si possa ritrovare per ciarlare e raccontarsi di tutto e di più.
La mia assenza dovuta ad intossicazione PC è giunta al termine.
Complimenti Antonio per il lavoro che hai continuato a fare ;)

Kirin

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

Messaggio inserito da Kirin
La mia assenza dovuta ad intossicazione PC è giunta al termine;)

Kirin
[:136] Bentornata nel mondo del silicio ;)


Ah, datemi un posto per Sleeker ... -_-

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Catastrofe in Asia
.............volevo scrivere qualcosa.
ma onestamente non ho parole di fronte a questo immane
cataclisma.
Si parla di 17.000 vittime
:(

Kirin

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Giardinetti

Messaggio da Alvaro »

Kirin,

volevi scrivere qualcosa ma non trovi le parole? Beh, non è facile trovare parole da dire in simili frangenti. Credo che le parole migliori siano un attimo di raccoglimento e di riflessione su quanto è accaduto.

Inevitabilmente il numero delle vittime è salito di molto da quando hai scritto tu, e ho paura che sia destinato a salire ancora …
Stando a quanto detto al TG sono già 25mila. Purtroppo è ancora presto per avere un’idea definitiva in fatto di bilanci: inevitabilmente molti non saranno mai ritrovati, semmai qualcuno sapesse che esistevano. Intendo dire che oltre alle agognate mete turistiche vi erano anche affollati villaggi in cui viveva, al limite della sopravvivenza, della povera gente, più che altro bambini, pescatori …
e forse nemmeno le Autorità locali erano a conoscenza della loro seppur grama esistenza; senza contare poi quelli di cui, pur sapendo che esistevano, i loro copri non saranno mai ritrovati, travolti e trascinati chissà dove dallo Tsunami.
Purtroppo, anche se la macchina degli Aiuti Internazionali si è messa subito in movimento, per loro, quelli che sono rimasti vivi, il peggio deve ancora venire: sbandati senza più nulla, serio pericolo di gravi epidemie dovute alla ben nota triste situazione …
Saranno inevitabili polemiche di vario genere, peraltro tipiche di un dopo-catastrofe, ma almeno se ne traesse un insegnamento …
Intendo dire, Kirin, che per quanto potente e autoritario sia un essere umano su questa terra, neppure il più piccolo granellino di sabbia gli obbedirà. Non entro in merito a fattori di religione o cose simili, voglio solo dire che pur mettendo assieme tutta la tecnologia possiamo solo arginare e contenere le forze della natura, utilizzarle per il nostro fabbisogno, ma non piegheremo mai la natura al nostro volere: essa è nata libera, e tale rimarrà nonostante il nostro operato. Possiamo solo imparare a prevedere certi eventi, ma ci bobbiamo abituare a convivere con loro. Mi auspico che gli Aiuti Internazionali, sotto qualunque forma essi siano, funzionino veramente e non siano solo vuote parole, cattedrali nel deserto.


ciao - Alvaro

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Messaggio inserito da Alvaro
Kirin,
Mi auspico che gli Aiuti Internazionali, sotto qualunque forma essi siano, funzionino veramente e non siano solo vuote parole, cattedrali nel deserto.
ciao - Alvaro
Madre natura è diventata matrigna insomma.
Non so se potrà servire a qualcosa ma provare a dare un contributo mi sembra il minimo.
"appello per le popolazioni del sudest
asiatico colpite dallo tsunami.
I principali operatori italiani di telefonia mobile hanno attivato
il numero 48580.
Mandando un sms a questo numero, si può donare un euro, iva esclusa."
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... bito.shtml


Kirin

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

La donazione con sms è comodissima ed è un mezzo, nel mondo d'oggi, raggiungibile da tutti ma ora leggo il tuo link e leggo "al lordo dell'iva"...

Poi, in effetti, l'iva va in beneficenza "come deciso dal Consiglio dei Ministri": beh grazie tante: è una donazione, non dovrebbe essere esente da iva? O il fatto che qualsiasi donazione sia esente da tasse era una mia pura illusione?

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

UP ;)

Solo per una considerazione che nn capisco - a proposito delle storpiature dei titoli:

Sto proiettando MANUALE D'AMORE da venerdì 18 marzo e da allora quelli che mi hanno chiesto il titolo in cassa sono pochissimi, manco fosse difficile:
"Due biglietti per ... quello li sull'amore"
"Due biglietti per Verdone"
"Due biglietti per la Letizzetto"
"Per quel film... non mi viene il titolo"

Perché???? -_-



Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io stesso dico "Shrek" invece di "Shark tale" e ancora non ricordo se era "ti presento i miei" o "mi presenti i tuoi"!!!!! :oops:

Ciao!
A

Livius
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 29, 2005 6:11 am

Giardinetti

Messaggio da Livius »

Salve tornando alle assurdità che sucedono in cabina.

Un mio ex collega , ora per fortuna e in pensione , con cabina manuale aveva l'abitudine di stare in cabina a guardare la televisione e spesso e volentieri era la cassiera da sotto a dovergli citofonare per far il cambio macchina , in tanto in sala c'era lo schrmo bianco

Sempre lo stesso il giorno prima di andare in pensione su un proiettore gli e esplosa la lampada da 7000 non si e accorto di nulla a telefonato hai tecnici dicendo che non si acendeva e aveva provato ad riacenderla risultato a fuso il supporto della lampada.





Jolan tru - Lunga vita e prosperità

skategat
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ago 17, 2004 5:59 pm
Località: Veneto

Giardinetti

Messaggio da skategat »

ciao a tutti.anche io ne ho una di bella da raccontare.L'altro giorno mentre ero in pausa sento un signore che si avvicina alla maschera e gli dice che la proiezione era fuori quadro.Come risposta la maschera gli dice"no signore,probabilmente è lo schermo ad esserlo....."con la massima serietà.Venti minuti a spiegargli poi la differenza.......
ciao a tutti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:?: Ma a chi, al signore o alla maschera?

skategat
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ago 17, 2004 5:59 pm
Località: Veneto

Giardinetti

Messaggio da skategat »

Alla maschera purtroppo Antonio,è questa la mia disperazione!

Rispondi