Giardinetti

Suggerimenti, Segnalazioni
Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Possiamo fare una cartelletta dove ci riuniamo per raccontare tutte le assurdità che ci capitano durante la giornata?
Commenti del pubblico...richieste.....litigate...ecc....
Una specie di ora libera dove ci si sfoga.
Per farlo si potrebbe andare nella cartella Giardinetti.
Cosa ne pensi Antonio? :mrgreen:

Kirin

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ottima l'idea della sezione per le cavolate del pubblico, per il resto penso che la sezione "discussioni generali" possa bastare no?

Al cinema abbiamo un registro cavolate, vedro' di trascriverlo qua!!!

Ciao
A

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Non vedo l'ora di leggerlo!!!!
Facciamo un sondaggio sul nome della cartella.
Io proponevo Giardinetti....ma potrebbe chiamarsi anche Ora d'aria..
...insomma sondiamo 8)

Kirin

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma io pensavo di lasciare "discussioni generali"... :D Gia' sposto diverse discussioni, figuriamoci a chiamarlo "ora d'aria"... :twisted:

Comunque non sono un dittatore!!

Cia!
A

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

No problem. Era solo per creare una cartella stupidera e quindi al di fuori dalle discussioni di lavoro fatta anche per non appesantire troppo la cartella "Generale" ed equilibrare le altre che magari sono semi deserte. Ma al posto di spostare le cartelle, visto che sei tu il boss,perchè non ci cambi solo il titolo?
Comunque va benissimo tutto :oops:

Kirin

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Voio i giardinettiiiiiiii :twisted:

Kirin

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Fede e pazienza... :D

Cia
A

Lorenzo
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: mar mag 28, 2002 11:24 pm
Località: Toscana

Giardinetti

Messaggio da Lorenzo »

io inizio a contribuire, una volta una signora mi ha denunciato perchè, secondo lei, tenevo il volume troppo alto, sono venuti i carabinieri in cabina a notificarmi la denuncia. Poi, non ne ha fatto niente.

ciao

Lorenzo

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

Pazzesco! :x

Kirin

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Giardinetti

Messaggio da Kirin »

C'è urgente bisogno di una piazzetta :twisted:
Ho già inserito la fontana e le panchine. Visto che adesso fa freddo ho trovato il vecchietto che ci fa le castagne arrosto....Avete altre preferenze? Tra breve vi mando le foto.
Direi che piazzetta è più famigliare come ritrovo cosa dici Antonio?
(adesso mi uccideeeeee) :mrgreen:


Kirin

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

Il brulée voglio il vin brulée (sempre che si scriva così) 8)

Quella della denuncia è troppo forte, a questo punto non ero mai arrivato :x

Di solito racconto che l'audio è tarato da tecnici della Dolby che fanno in modo che l'audio, per ogni singola sala, risulti aesattamente come vuole il regista.

L'altro pomeriggio una signora era sola in sala, mi ha chiesto di abbassare il volume di RITORNO A COLD MOUNTAIN, l'ho fatto, lo ho messo a 4 (a quel punto lei mi ha detto: "perfetto così"), ma quando sono entrato... aaaaaargh non c'era più dinamica, il surround era svanito... che tristezza... ho messo a 5, era già più accettabile ;)

Giovanni - Multisala Lumière


Aggiungo, che me ne sono dimenticato: si, si anche io farei una cosa a parte con 2 sottocartelle, una per commentare gli episodi strani, e una solo per le storpiature dei titoli del film... con PAYCHECK chiedono LA RIVINCITA DI PORTER (ma non 1 o 2 volte eh, sarà successo già una decina di volte e, contando che sono pochissimi...) oppure RITORNO IN MOUNTAIN BIKE uah ah ah ah :D

daniele
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 23, 2004 1:48 pm
Località: Lombardia

Giardinetti

Messaggio da daniele »

si bella l'idea del giardino delle cavolate...e per quanto riguarda fli acronimi dei titoli ne propongo già uno:
L'amore è eterno finche....è DURO

Dino microtecnica
Utente 35mm
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
Località: Veneto

Giardinetti

Messaggio da Dino microtecnica »

Chi di voi ha ancora il piacere di lavorare in una vecchia cabina manuale (magari con macchine un po' datate) probabilmente ha avuto a che fare anche con guasti assurdi....come quello che è toccato ieri sera a me e a un mio collega. 10 minuti prima della partenza la lampada eccitatrice della macchina 2 ha deciso che non le andava proprio di funzionare, provato a cambiarla ma nessun risultato....morale della favola: è stato necessario proiettare il film con una sola macchina e trattandosi de "l'Ultimo samurai" (8 rulli distribuiti in 3 bobine da 1800 mt.) si sono dovute fare 2 fermate x cambiare bobina....roba da panico.
X quanto riguarda la lampadina non siamo riusciti a darne fuori...oggi dovrebbe arrivare il tecnico... speriamo solo che x stasera sia tutto ok!
Ciao

PS: va bene anche a me l'idea della sezione per gli argomenti "di svago"!

Dino

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Giardinetti

Messaggio da 35mm »

Dino ma che c'e' di male a fermarsi per 3 tempi? c'e' chi lo ha fatto con 4 bobine, durata? 1 ora e 28 altro che panico . A parte questo un altra cavolata e assurdita' , mi e' capitato pure a me, una signora con 100 persone circa, mi dice abbassi l'audio, purtroppo conun po' di persone no si puo' per o' lo faccio quel giusto per non creare problemi. Allora ok , ppoi dopo un po' riaumenti, poi riabbassisi, lla fine poi me lo sono regolato come mi apre e cavolo , un po' bronciolava ma insomma succese.:D

daniele
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 23, 2004 1:48 pm
Località: Lombardia

Giardinetti

Messaggio da daniele »

piccolo consiglio per 35mm:
se riesci a controllare cosa scrivi prima di postare sarebbe un pò più leggibile per tutti
Io per capire cosa hai scritto l'ho dovuto rileggere 2 volte e molto piano!!!
Capisco che magari scrivevi di fretta ma l'italiano è pur sempre italiano!!

ciao danyele

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Giardinetti

Messaggio da 35mm »

:oops: Carissimo Daniele e tutti voi, si scusatemi , bhe' dicevo che mi e' capitato che una signora che mi ha visto che proiettavo che mi ha detto di abbassare e poi aumentare l'audio come voleva lei , certo che pero' non potevo, fare tutto come voleva e ha bronciolato un po' (bronciolare e' viareggino o toscano , per i non toscani, vuol dire
parlare da soli , arrabbiarsi da se stessi) [:p]

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda che bronciolare è viareggino e basta... :D

Io conosco brontolare!

Ciao!
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Giardinetti

Messaggio da Mauro »

Quando una signora esce dalla sala chiedendo di abbassare il volume le cose sono due:
<ul><li> riconosci che il volume è effettivamente troppo alto allora sali in cabina e lo abbassi; </li><li> capisci che solo per le orecchie della signora il volume è troppo alto (ma per te va bene) allora fai finta di salire in cabina e di abbassare il volume.</li></ul>Al termine della proiezione stai sicuro che la stessa signora vedendoti ti dirà "Ora sì che andava bene il volume, non prima!"

Ciao

Mauro

Luca
Utente 8mm
Messaggi: 140
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:57 pm
Località: Lombardia

Giardinetti

Messaggio da Luca »

Bah...io di solito a quelle pretese ho due tipi di risposte pronte, e le scelgo "a occhio" in base a chi me lo chiede...

1) Persona anziana/adulta/bigotta/cosedelgenere: "Mi spiace, ma il volume è fissato dalla pellicola, non si può regolare come in televisione, lo decide chi produce il film e basta"

2) Persona "giovane": "Mi spiace, ma a me piace che si sentano bene gli stussi...il volume vuole bello alto!!!"


Luca
http://www.multisala.com

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Già, pare che non siano solo i fiorentini che percepiscono volumi piu' bassi quando invece non vengono toccati.

Spesso mi è capitato di percepire volumi molto piu' alti dopo gli intervalli. Ricordo bene in un cinema della mia catena che dopo l'intervallo il secondo tempo pareva sempre piu' alto del normale. Ho sempre pensato che forse in produzione sui film "bombaroli" (uno era star wars 2) alzino leggermente il volume via via che si va avanti per compensare il fatto che l'orecchio si abitui al suono alto e per dare la sensazione di sentirlo sempre uguale.

Spezzare il film in due, con 5 minuti di silenzio invece crea l'effetto opposto... Boh, idea mia

Cosa vuol dire "che si sentano bene gli stussi?"

Cia
A

Rispondi