Migrazione

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Da oggi a ciascuno di voi sarà richiesto, solo la prima volta, di autenticarsi nuovamente. In questo modo in maniera automatica il forum scrive la vostra password anche in MD5, codifica utilizzata dal forum che prenderà il posto dello Snitz.

In questo modo quando faremo la migrazione non ci sarà l'inconveniente di dover rifare tutte le password.

The time is come.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Migrazione

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
The time is come.
Time _has_ come

Oppure: Time is coming


:D:twisted::twisted::D

__________________________
Are you terminally stupid or just practicing for the week? [un regista americano al responsabile tecnico di un laboratorio italiano]

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie! :oops:

Sai com'è, c'ho le casse grandi io... :twisted:

Scrivo correntemente in inglese ma dovrei rivedermi la grammatica da diversi anni purtroppo. Prima o poi mi faccio qualche settimana di vacanza in inghilterra così imparo.

Peccato la WVC non abbia più cinema lassù, potevo chiedere un trasferimento momentaneo o comunque di andare lì per conto mio per un po'. Sarebbe stata un'ottima occasione.

Ora invece la Vue tiene le luci accese durante il film per policy aziendale... :x:x

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Migrazione

Messaggio da Simone Bazzani »

Ottimooo ottimooo

daiii antooo dicci più o meno quando ci sarà il nuovo forum.

:)

______________
Simone Bazzani
HARDCORE MUSIC SUPPORTER

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Migrazione

Messaggio da Gianluca Breda »

stavo correggendolo io, ma andrea e' stato piu' rapido :p

i vecchi post non andranno persi, VERO anto'? :)

fantastico che vi imbarchiate in questo cambiamento!!!

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Figuriamoci!!! I post NON si toccano, che faccio, butto via 40.000 messaggi???? :x:shock:

Può darsi che qualcosa vada perso (che so, gli album fotografici, i messaggi privati? Ipotesi.) ma il bello e il difficile di fare tutto ciò è proprio migrare alla nuova piattaforma senza perdere niente. Nemmeno le password ;)

Quando? In effetti non è merito mio, bisogna sentire Tobia e Walter.

Walter si occupa dell'ASP (questo forum), Tobia del php.

E io che faccio? :?:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Migrazione

Messaggio da Walter »

Allo stato attuale dei test le uniche cose che andrebbero perse sono gli album e i sondaggi, ma non escludo che l'abilità di Tobia (che mi ha già passato uno script sviluppato da lui per migrare i messaggi privati e ne sta preparando uno per le date di compleanno) possa risolvere anche questi problemi.
Ci stiamo lavorando, abbiate pazienza ma purtroppo sono cose che dobbiamo fare nei ritagli di tempo.
Quando avremo organizzato il tutto per bene vi faremo sapere, è comunque probabile che quando sarà il momento dovremo tenere down il forum per una giornata....
Ringraziamo anche Mauro per l'aiuto che ci sta dando nei beta test di tutte le funzionalità del nuovo forum....

E io che faccio?
per te ci sono sempre gli sciocchi da far fuggire ;)....scherzi a parte noi facciamo il lavoro puramente tecnico, ma la supervisione e la direzione è compito tuo!


WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io direi di non perdere troppo tempo per compleanni e per sondaggi e per album... Non mi paiono cose così fondamentali.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Migrazione

Messaggio da Mauro »

The official beta tester 8)8)8)

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
Lavori in corso [:27]

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Così ce la rifaremo tutti con te quando il nuovo forum collasserà e comparirà un teschio al suo posto! 8)

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Migrazione

Messaggio da Simone Bazzani »

La cosa fondamentale penso sia mantenere utenti, password, topic e post.

Poi per i dettagli del profilo non è un problema.

Quelli che ci tengono a questo forum possono benissimo riiscrivere nel profilo i proprio dati.



______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Migrazione

Messaggio da Mauro »

Così ce la rifaremo tutti con te quando il nuovo forum collasserà e comparirà un teschio al suo posto!
Modestia a parte...ma con me come beta tester, walter e tobia come sviluppatori questo non potrà MAI accadere [:246][:36]

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
Lavori in corso [:27]

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Migrazione

Messaggio da Simone Bazzani »

se usate phpbb...

armatevi per bene con gli spamboot

:D

______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Migrazione

Messaggio da Gianluca Breda »

antonio, che domande.. tu ci metti i soldi!!!

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, per adesso è proprio così!! :twisted:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dunque, mi servirebbero le idee di tutti quanti.

Il nuovo forum non sarà solo un forum ma, come accennato, un portale.
Se andate su www.avmagazine.it o www.hwupgrade.it vedete cosa intendo. Questi siti sono basati interamente su un forum. Si inserisce un articolo, che automaticamente diventa un thread di discussione, che poi tutti possono commentare. Non c'è da programmare niente, si inserisce un post e lo si mette tra le news o comunque linkato in home page.

Approfittando del Restyling mi piacerebbe rimettere in sesto una delle idee primarie di Cinematech.it: la valutazione dei cinema da parte degli utenti e i loro dati tecnici.
A suo tempo lo facevo per Firenze e lo facevo solo io, ma mi ero ripromesso di fare un qualche sistema per far sì che l'utente stesso potesse valutare il cinema. Ovviamente questo fa perdere un po' in professionalità ma altrimenti dovrei passare le giornate a valutare cinema! :)

Questo progetto non vuole in alcun modo sostituire Proiezionisti.com ma è evidente che proiezionisti.com, per motivi di tempo dei suoi gestori, non è molto aggiornato, mentre il forum è piuttosto frequentato. E' per questo che vorrei sfruttare un po' questa cosa e rendere il forum più al centro di un portale completo.

Ovviamente proiezionisti.com continua, poi magari in seguito è pur sempre possibile vedere se ne esce qualcosa di nuovo, ma per il momento mi viene in mente questa idea.

Stiamo definendo la struttura del tutto, e chiaramente è importante avere ben chiaro da subito cosa e come fare, in modo da non dover rimetterci le mani dopo.

Se qualcuno ha qualche idea, sarebbe l'ideale.

La sezione "cinematech" sarebbe una sezione in cui entrando viene richiesto di selezionare la regione, la provincia, la città e il cinema che si desidera commentare o del quale si desidera avere informazioni tecniche. Sarebbe anche interessante averne la programmazione, ma per quello vedremo.
Esiste già qualcosa del genere ma in maniera molto blanda. Anche su 35mm.it mi pare sia possibile votare le sale, senza contare Ciao e Kelkoo. Però nel nostro caso sarebbe un sito specializzato dove le valutazioni sarebbero richieste con un minimo di tecnicismo in più.
E per i dati delle sale si potrebbero sentire direttamente i cinema, sperando in qualche collaborazione. Ovviamente, bandiera nera per coloro che si inventano caratteristiche inesistenti!!

Vi sarebbero delle sezioni, una di queste dedicata agli approfondimenti tecnici di Alvaro per esempio. Sempre derivata da sezioni di Forum, quindi commentabili e aggiornabili.

Aspetto idee e suggerimenti!

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Migrazione

Messaggio da Gianluca Breda »

Tempo fa ho letto i tuoi commenti sul vecchio sito, mi pare molto bella come idea ;)

Sarebbe duopo pero' inserire dei "paletti" nelle valutazioni, per esempio avere due descrizioni bene o male combacianti oppure una sola ma molto ben dettagliata... per mantenere una sorta di "alta affidabilità" del servizio.

Attenzione alle bandiere nere a chi da' informazioni sbagliate, l'ultima volta al riguardo si parlava di uno schermo bello grosso :p

Purtroppo le programmazioni non sono mai molto precise ho notato, talvolta rimangono quelle della settimana precedente, per esempio guardando 35mm.it e il giornale loca mi è capitato di trovare due programmazioni totalmente diverse.

Noto che l'idea del portale sta soppiantendo il forum tradizionale in diverse comunità (credete di scapparci? anche noi lo siamo ;)) online.
La fortumla permette un approccio piu' light per chi non vuole registrarsi (trovando l'informazione sotto forma di notizia) e piu' "avvincente" per chi frequenta abitualmente il forum (potendo scrivere e commentare articoli).

Sarebbe bello cadenzare in qualche modo l'uscita di notizie sullo stesso argomento, con tempi belli lunghi per non sovraccaricare nessuno, in modo da fornire ai lettori un servizio che sanno essere fisso e che man mano aspetteranno...

Magari utenti del forum che abitano vicino (e qui mi tiro la mazza sui piedi) potrebbero una volta al mese recensire un cinema della città, giusto per rimandare a cio' scritto poco sopra...

Ah... creare una specie di "Angolo del..." in cui qualcuno chiede qualcosa su un aspetto particolare del mondo cinema e qualcuno piu' esperto degli altri nel tema risponde, in alcuni forum generali per esempio c'e' la rubrica di medicina o di erboristeria.

Che dite, vi pare fattibile?

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le bandiere nere erano riferite ai gestori che dichiarano inesattezze! Quelle contestabili oggettivamente, occhio alla mano! :)

Concordo con l'angolo del, potremo fare una sezione apposita.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Migrazione

Messaggio da Tobia »

Fondamentale per definire com procedere è capire se, ad esempio, la valutazione sarà un post (testo libero) oppure dei campi da completare tipo sondaggio a più voci (+ eventualmente un un commento).
Nel primo caso diventerebbe un semplice post, con l'unica differenza che verrà divisa per regione / provincia.
Nel secondo, diventerebbe una struttura fissa es:
Dimensioni sala: XXX posti
Qualità audio: 1-10
ecc.ecc.

Io comunque non pensavo ad una sezione da aggiornare periodicamente, ma ad una sezione dove uno scrive le proprie esperienze nei diversi cinema, come ora su Esperienze Cinematografiche. Senza recensioni periodiche.

Per gli approfondimenti tecnici, credo che non serva altro rispetto al normale POST... ecco, magari l'upload delle immagini come forse c'è adesso nello snitz e il phpbb2 non prevedeva... (ma a suo tempo avevo fatto una mod per aggiungere questa funzionalità)

Mi raccomando... partorite idee ora, o mai più :D

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Migrazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, la sezione di valutazione dovrà avere dei campi predefiniti (che poi andranno a comporre delle valutazioni medie) e un campo di testo per un commento più dettagliato.
Dovrà esservi posto per una foto e per i dati tecnici e sotto le valutazioni e un pulsante per poterne inserire di nuove.

Per gli approfondimenti tecnici, esattamente. L'upload delle immagini preferisco che sia fattibile sul mio server, come con la MOD che avevi gentilmente fatto espressa tempo fa! :)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi