Come ci si registra su questo forum?

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Come ci si registra su questo forum?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dal momento che approvo personalmente tutte le richiesta di registrazione che arrivano a questo forum, noto un certo disorientamente per una grossa fetta di nuovi utenti.

qualche precisazione che può essere utile, ma che comunque compare a grandi caratteri (ho modificato personalmente i file!) in fase di registrazione:

- La registrazione è subordinata a 1)l'inserimento di un indirizzo e.mail valido 2)l'approvazione dell'amministratore

Quando ci si registra non si ha immediato accesso al forum. E' quindi normale che i codici da voi inseriti NON funzionino immediatamente. Il sistema una volta registrata la vostra richiesta la passa ad un elenco di utenti "in attesa" di approvazione. Appena mi è possibile approvo questi utenti (in genere nell'arco delle 24 ore).
A questo punto la vostra richiesta è approvata da da verificare: si verifica cioè che l'indirizzo e.mail da voi inserito esista davvero. Il sistema invia quindi una mail dove si segnala che la richiesta è stata approvata dall'amministratore e che per attivare definitivamente i vostri codici occorre clikkare su un link presente nella mail.

Se il sistema vede che questo link è stato attivato, significa che la mail è arrivata e che quindi voi esistete e la procedura ha termine.

Quindi non registratevi 100 volte con varie mail diverse (in quanto chiaramente il sistema non accetta due registrazioni diverse con due indirizzi e.mail uguali!) perché i codici "non funzionano" ma leggete bene le istruzioni e attendete che al vostro indirizzo arrivi la mail di conferma. Occorre quindi prestare attenzione a digitare correttamente l'indirizzo e.mail che se è sbagliato vi preclude la possibilità di ricevere la mail di registrazione.

Normalmente cancello le richieste approvate ma non verificate dopo una ventina di giorni. Non mi chiedete di cancellare/modificare richieste che avete inserito magari sbagliando la mail o il nome utente, non posso farlo perché non posso verificare la vostra identità.

Spero di essere stato utile!

Ciao
Antonio

Rispondi