Database Film

Suggerimenti, Segnalazioni
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Database Film

Messaggio da Walter »

Tobia, io ho solo detto che l'asp è piu che sufficiente (e consente a Antonio di risparmaiare 2 euro di hosting)!!!
Da tempo ho imparato a non impelagarmi piu in discussioni del tipo: meglio ASP o PHP, meglio Basic o C++, meglio Windows o Linux....ecc.ecc.

WALTER - Cinema 'Al Parco'

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Database Film

Messaggio da dan »

Io non so che contratto abbia Antonio ma Aruba supporta PHP anche su Windows(r): http://hosting.aruba.it/hosting_con_spa ... ?offerta=1 ;)

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

è lui... eppure avevo visto su una pagina che non era supportato...

Allora meglio!

Cia
A

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Database Film

Messaggio da Tobia »

Messaggio inserito da PioPion
Da tempo ho imparato a non impelagarmi piu in discussioni del tipo: meglio ASP o PHP, meglio Basic o C++, meglio Windows o Linux....ecc.ecc.
Ma se Antonio ne deve imparare uno gli consiglio php, magari usando phpbb per il forum, perchè questo snitz ha parecchi buchi


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Buchi di sicurezza? Io a suo tempo cercavo un forum carino e gratis e trovai questo... Nulla vieta di cambiarlo ma ovviamente non credo sia così immediato!!!

Ciao
A

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Database Film

Messaggio da smashing »

la lotta tra php e asp spesso è generata dalla "filosofia" delle licenze con cui sono distribuiti. in poche parole asp è proprietario, php no. io non sono un fanatico dell'opensource, però cerco di sostenere questi progetti: se devo scegliere tra due prodotti simili scelgo quello free (free non vuol dire gratuito). Da un po' di tempo a questa parte il software opensource si sta dimostrando estremamente concorrenziale e, in più di qualche caso, risulta migliore di quello closedsource (firefox ne è un esempio). (ah, il "discorso" sulle licenze l'ho *MOLTO* generalizzato :|).
comunque stiamo andando un po ot :o

proporrei ad antonio di fare un sondaggio, se dai risultati emerge un interesse da parte degli utenti verso questo database allora si potrebbe prenderne in considerazione lo sviluppo. altrimenti lasciamo tutto così com'è 8) che ne dite?

EDIT: dimenticavo una cosa, i siti in asp se non fatti bene creano molti problemi a browser che non siano IE (anche lo snitz qualche problemino lo crea, nulla di tragico però c'è). Ci tengo a sottolineare che non sono i browser a funzionare male ma è proprio il codice, che non rispetta minimamente lo standard, a creare i malfunzionamenti! vabbuò vado a nanna... spero ci sia qualche frase di senso compiuto in ciò che ho scritto :D:D

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Database Film

Messaggio da Tobia »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Buchi di sicurezza?
Esatto. E piuttosto gravi.
Io a suo tempo cercavo un forum carino e gratis e trovai questo... Nulla vieta di cambiarlo ma ovviamente non credo sia così immediato!!!
Si, capisco Antonio, e infatti non hai nessuna colpa. Però mi sento di farti notare che c'è la possibilità di passare ad altro.

Una migrazione da Snitz a phpBB è possibile... forse anche senza perdere dati:
http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.ph ... sc&start=0
http://mraluca.go.ro/snitz2phpbb2.htm
bisogna vedere se il database è su un file Access oppure se hai un database Mysql (lo snitz funziona in tutti e due i modi)
Se hai già il db in mysql è facile (si parla di 15 min) altrimenti bisogna prima passare da Access a Mysql.

Fondamentalmente il vantaggio del phpbb è che è molto più sviluppato, trovi molte più mod, molti più upgrade della sicurezza e calcola che sono arrivati ad una versione molto avanzata... questa non è una garanzia, ma non ci molti meno buchi dello snitz.


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' Access.

Mysql è a pagamento.

Continua nella tua opera di convincimento... :D

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

Database Film

Messaggio da smashing »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli

Continua nella tua opera di convincimento... :D
:D:D:D

comunque trovo assurdo che aruba faccia pagare mysql (gratuito) mentre access (pagamento) no :shock::shock::shock: misteri :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mah, io spendo 20 euro l'anno e ho spazio illimitato sul server, ci ho anche trasferito dei CD di dati... Il forum è al 99% sempre UP e quando ci sono problemi risolvono alla svelta...

Mi sembra che facciano già molto!! ;)

Ciao!
A

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Database Film

Messaggio da Tobia »

Beh, il servizio è decisamente buono, sia come velocità sia come prezzo.
Suppongo tu abbia scelto il servizio Windows, ma con server Linux non è che per caso ti diano anche mysql?
Cmq da 20 a 22€ ne vale la pena :)
Se desideri concludo il convincimento...
però poi non prenderla nel personale e soprattutto non bannarmi...
ok? :)


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uffa con 'sta storia del ban.... :? :D

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Database Film

Messaggio da dan »

:D:D Ora ti banna! :D

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Database Film

Messaggio da Tobia »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Continua nella tua opera di convincimento... :D
Ci ho messo meno di 5 ore a convincerti :p



<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ingnorantemente: ma il Php è migliore anche come sicurezza o comunque semplicemente aggiornando il forum potrei risolvere? Perché esiste la versione nuova ma non l'avevo messa su perché non c'erano i MOD disponibili.

E' un discorso tipo "Windows/Linux" la differenza ASP/PHP?
Io comunque non so programmare né l'uno né l'altro, quindi non è un problema. Quegli x euro di Mysql non sono un problema ma volevo capire se il forum in PHOP è migliore perché è più seguito e curato o perché il PHP è un linguaggio migliore.

Mi linkate qualche forum in PHP?

Ciao
A

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

tra l'altro ho cercato un po' nel mio sito di riferimento (superdeejay.net) e le correzioni per la sicurezza non sono molte... Potrei benissimo implementarle tutte. Ma risolverei?

Ciao
A

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Database Film

Messaggio da dan »

http://forums.lifetype.net/ è il primo forum che usa phpBB che mi viene in mente, il sito ufficiale ha anche una demo dell'area di amministrazione: http://www.phpbb.com/demo.php .

Se ti interessa ti butto una demo live da qualche parte così lo provi un po'.

Chiedere di farti vedere "un forum in PHP" secondo me ha poco senso, dato che dipende tutto dal programma che si usa. Lo standard "de facto" è vBulletin, che però ha costi di licenza significativi (80 $/anno) ma è in PHP ed utilizzato nei due maggiori forum italiani: NGI e Hwupgrade. Html.it, altro forum molto frequentato, non so cosa usa ma è PHP.

Probabilmente aggiornando all'ultima versione di Snitz risolveresti i problemi più gravi (ma ci sono già vulnerabilità anche con l'ultima versione).

Non ti so dire quanto sia seguito/utilizzato Snitz, questa è l'unica installazione che io conosco. D'altro canto ti posso dire che phpBB è molto utilizzato (non mancano le critiche, con gente che suggerisce altre alternative che ora non mi tornano in mente).

La lotta PHP vs ASP credo che assomigli molto a quella GNU/Linux vs Windows(r). ;)
Ritengo comunque (opinione personale) che PHP sia più semplice da imparare (almeno per le cose di base) e quindi più conosciuto.

Quali sono i mod installati in questo forum? Magari phpBB integra già alcune di queste funzionalità.

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Database Film

Messaggio da Antonio Marcheselli »

conosco il forum di hwupgrade che poi è lo stesso di Avmagazine che frequento.

Non conosco l'ASP quindi non è un problema se è PHP o ASP.

Vediamo un po', intanto proverò a mettere su l'ultima versione di Snitz in una cartella separata, poi proverò anche il PHP eventualmente.

>Cia
A

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Database Film

Messaggio da Tobia »

Ciao, come diceva Dan il vantaggio di phpBB è che ha risolto molti problemi di sicurezza... nel senso che essendo molto usato i buchi emergono velocemente.
Persino l'ultima versione dello Snitz ha problemi (il discorso delle password in particolare).

Io ti consiglio così:
- prendi uno spazio gratuito con php e mysql (es www.100webspace.com )
- fai migrare su phpBB il forum
- installa le varie mod
- quando sei convinto del cambiamento, riaggiorni il database e sposti tutto sul tuo server (che intanto hai provveduto a convertire in php)

Per darti qualche idea su www.phpbb.com trovi tutte le mod e tutti gli stili (cosa ancora ignota allo snitz).
Ancora stili li trovi qui: www.phpbbstyles.com
In pratica gli stili possono variare quando e come vuoi, basta aggiungere dei file e l'aspetto del forum cambia radicalmente, mantenendo identico il codice e i dati.


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Database Film

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da smashing

:D:D:D

comunque trovo assurdo che aruba faccia pagare mysql (gratuito) mentre access (pagamento) no :shock::shock::shock: misteri :D
Non è per nulla assurdo visto che il mysql dev'essere installato/configurato e comporta lavoro per i sistemisti di aruba mentre access è semplicemente un file copiato dall'utente sul server!!!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Rispondi