alla cortese attenzione di tutti

Suggerimenti, Segnalazioni
Bloccato
bronx
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 28, 2005 11:55 am

alla cortese attenzione di tutti

Messaggio da bronx »

...ho letto varie discussioni tra cui "siamo alla frutta "mi pare esagerato bannare per un mese simo piras e addirittura un vero e proprio abuso bannare a tempo indeterminato willi wonka.non ho letto una sola frase offensiva o volgare nei loro interventi.hanno espresso opinioni personali.punto.correggetemi se sbaglio.saluti.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

alla cortese attenzione di tutti

Messaggio da Mauro »

La risposta sta tutta in questa frase:
In questo ultimo periodo sono emersi numerori interventi di persone che inserivano commenti senza il minimo scopo costruttivo o di dialogo se non attaccare l'amministratore o i moderatori o il regolamento, ma senza fornire elementi di discussione.

Ho cercato di essere paziente in quanto confidavo che il dialogo e la "diplomazia" potesse in qualche modo avere la meglio.

Constato purtroppo, anche se è un po' la normalità sui forum, che esistono persone il cui scopo è solo quello di destabilizzare il tranquillo svolgimento delle discussioni anziché creare i presupposti per un dialogo e per uno scambio di idee.
Non trovo molto altro da dire era semplicemente inaudito pensare che per una settimana intera siamo andati avanti a "subire" messaggi che altro scopo non avevano che criticare tutto e tutti in merito alla gestione del forum.
Capisco la critica e la accetto perchè chiunque può sbagliare, ma se quando dalla nostra parte si ricerca il dialogo per capire in cosa si è sbagliato e dove si può correggere il tiro ma dall'altra non si ottiene risposta se non un continuo fiume di parole utili solo a sputare veleno la cosa allora non funziona.
Se l'unico apporto che queste persone riescono a dare a questo ambiente è quello che hanno dimostrato in questa settimana ben venga il bannaggio dell'utente dal forum.
Saluti

Mauro

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

alla cortese attenzione di tutti

Messaggio da Lucaplex »

Si,
inoltre, come ha giustamente fatto notare Andrea Rescigno, quel veleno può essere usato scientificamente per screditare le persone.
E in parecchi casi mi è parso che, tutto l'astio dimostrato, forse fosse dettato da rancori nascosti di cui solo le persone interessate possono averne cognizione di causa.
Quindi è giusto porre un freno alle polemiche o meglio dire insulti non costruttivi.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

alla cortese attenzione di tutti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

bronx

Quoto a pieno le risposte di Mauro e di Lucaplex.

Simone Piras è bannato a vita in quanto in via privata ha usato toni molto offensivi e minacce, che sono state girate all'ufficio abuse di competenza.

Bronx
Abbiamo avuto molto tempo di discutere dell'operato mio e degli amministratori, se ne è parlato a montagne, credo di aver pienamente chiarito la mia posizione. Sono disponibile a parlarne in privato, come da regolamento, e quindi chiudo questa discussione.

Ciao
Antonio

Bloccato