Nuovo Regolamento

Suggerimenti, Segnalazioni
simo piras
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 07, 2005 1:54 pm
Località: Sardegna

Nuovo Regolamento

Messaggio da simo piras »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Simone

Ritieni più importante conoscere una persona per 5 minuti di persona che con 100 mail?

Puoi scrivere quello che vuoi su Warner Village ma:
1. cosa c'entra con le regole del foum? Pensi che non ti faccia più scrivere quello che vuoi (finché resti nella civiltà)? Ti ho mai censurato?
2. Se ce l'hai con Warner Village perché devo rimetterci io o altri?

Il messaggio lo copi semplicemente come copi una frase in Word, con il copia e incolla, ti ci vuole un attimo.

Infine, sono contento che tu non sia anonimo, questo ti fa onore.

Ma qui stiamo parlando di regole del forum... Posso chiederti più attenzione a dove/cosa/quando scrivi? :)

Antonio
Caro Antonio,ora rispondero' a tutti i tuoi punti:
1 preferisco sicuramente guardare in faccia una persona anche per soli 5 minuti piuttosto che mandare 100 mail a personaggi per lo piu' inventati,quindi PERSONALMENTE posso dirti di conoscerti.
2 Non mi hai mai censurato ma leggendo i vari interventi passati e sentendo alcuni miei colleghi ho potuto notare con molto rammarico che la censura l'hai utilizzata diverse volte senza giustificazioni plausibili e nella maggior parte dei casi quando son state nominate aziende o persone a te molto care
3 Che significa se ce l'hai con Warner Village perche' ci devi rimettere tu o altri???
in che modo ci rimetteresti???o ci hai rimesso???
non mi vorrai dire che ti senti in pericolo per aver reso pubblico IL TUO CONSIGLIO AMICHEVOLE??? stai tranquillo,se non parli di alcune persone li'dentro non ti succedera' mai nulla....
In ogni caso io non ce l'ho con l'azienda che hai citato tu ma semplicemente voglio,anzi, VORREI aprire gli occhi ai tanti ragazzi o uomini che lavorano in quell'azienda per unirsi e non commettere gli errori che ho commesso io cercando di tutelare la loro dignita' e il loro salario.
riguardo alle nuove regole del forum ritengo siano troppo severe e restrittive per la liberta' di parola e opinione e troppo soggette al tuo punto di vista,quindi ritengo che essendo questo un forum abbastanza tranquillo dove si parla di un mestiere o di un hobby un regolamento cosi' rigido mi sembra abbastanza ridicolo perche' gli argomenti trattati non mi sembrano cosi'importanti e/o pericolosi....
Altra cosa....
Scrivo su questo forum perche' si chiama Proiezionisti.com quindi il tuo consiglio di andare su un altro sito o di crearne un'altro lo rigetto perche' non penso che il sito sia di tua proprieta' e seguirei il tuo consiglio se si chiamasse Marcheselli.com e potresti decidere tu tutto......
Saluti e se vuoi chiarire qualcosa la mia mail la conosci

Ciao

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Nuovo Regolamento

Messaggio da giorgio »

nandoplex
mi dispiace, ma e' proprio quello che volevo dire... al massimo potrei correggere con "in Warner ed altri circuiti"!!!
e che significa che un forum non deve per forza essere democratico? ma che si devono dire solo cose che stanno bene e che rispecchiano un certo tipo di idee? ma stai scherzando?
questo e' un forum di proiezionisti, non un forum di proiezionisti che la pensano solo come Antonio, o solo come Nandoplex, o solo come Giorgio, o solo come Roberto, e chi piu' ne ha piu' ne metta... il forum si fa insieme, e non puo' essere fatto ad immagine di uno solo, seguire solo le sue idee...
quando questo forum non sara' piu' democratico ditemelo, che cancello la mia iscrizione!!!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Nuovo Regolamento

Messaggio da Gio »

Non credo proprio sia facile inserire un regolamento di un forum.

Già il fatto che sia postato qui e tutti possano dire la loro è lodevole!

Io lo leggo, si mi ci perdo magari un po', ma non lo trovo così strano o incredibile...

Leggetevi questo: http://www.ngi.it/forum/ è NGI è il più grande NetGamer provider italiano: si discutono giochi (quindi nulla di vitale o di importante, solo passatempi videoludici)...

Oppure: http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php anche questa è un noto forum web e nemmeno questo ha chissà che argomenti importanti (pura passione e hobby)...

Solo due esempi di forum, tra i tanti che frequento e leggo...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Nuovo Regolamento

Messaggio da nandoplex »

Caro Giorgio, quando dico che un forum non deve per forza essere democratico intendo dire "leggiti Film tech"! se domani vinco 400 miliardi di euro, magari faccio un forum e dico che quelli che si chiamano "nando" non possono accedere. Legittimo, no? personalmente, se facessi un forum con i miei soldi, il mio tempo e le mie forze, sarei molto più "Miller" di quanto non lo sia Antonio. Peraltro, se trovi che nel regolamento ci siano delle norme antidemocratiche, esponi il tuo punto di vista, è possibile (per ora ;))

Peraltro, visto che sul regolamento non si parla di nomi di società, non vedo perché l'opinione di uno riguardo a un certo circuito possa essere discriminata. Anzi, così tutti coloro che odiano Warner potranno usare il regolamento contro il cerbero Marcheselli.

Il disclaimer (il rigetto della la responsabilità di quanto scritto) è un punto indispensabile, non penso che esista forum tecnico che non lo preveda.

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Nuovo Regolamento

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da giorgio
faccio un esempio: se io dicessi, per assurdo, che per proiettare meglio bisogna settare raddrizzatore e proiettore a 220volts trifase e collegarlo alla 380v trifase, e se qualcuno mi desse retta e lo facesse, bruciando tutto, di chi sarebbe la colpa?
Sarebbe indubbiamente sua, dato che, visto quello che si sente dire in giro su di te, nessuno dovrebbe seguire un tuo consiglio. Qui a Roma, poi, ti conoscono tutti. Ho sentito anche dire che tuo padre, oltre a tutto il resto, comincia a risentire pesantemente della sua età. Invito tutti coloro che volessero o dovessero avere a che fare con Giorgio o con suo padre a prestare la massima attenzione a tutto ciò che gli viene detto o fatto.











Che cosa hai pensato leggendo queste righe? Forse una parte dell'effetto si è persa, perché ormai ci conosciamo e sai che non è il mio stile, ma se fossi un perfetto sconosciuto? Che cosa penseresti di un simile attacco da parte di qualcuno di cui non conosci neppure il nome? Potresti rispondere, certo, ma dovresti difenderti, e ti garantisco che per te sarebbe molto difficile farlo, perché la gente (chi legge il forum e non ci conosce) tenderebbe a dare molto più ascolto alle mie critiche che alle tue difese. Poi potrei citare tue frasi fuori contesto, e se per caso tu dovessi perdere la pazienza e ricorrere agli insulti, beh sarebbe come sparare sulla croce rossa. E tutto questo, bada bene, senza violare nessuna regola del forum e senza poter incorrere in sanzioni legali (rileggi quello che ho scritto e noterai che mi sono limitato a riportare opinioni ascoltate da altri e a dare un consiglio di prudenza non contestabile). E se io fossi un tuo concorrente, o ce l'avessi con te per ragioni di lavoro o personali?

Non vorresti che il moderatore intervenisse prima che la tua reputazione professionale ne risentisse irreparabilmente?


Andrea

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Nuovo Regolamento

Messaggio da giorgio »

Andrea
di solito le mie beghe me le guardo da solo, certo chiederei spiegazioni al tizio che mi sta facendo queste accuse, E LO FAREI PUBBLICAMENTE.
e' mia abitudine, poi, quando la cosa e' talmente infondata, fare passare, senza dirlo direttamente, usando i fatti, per perfetto imbecille chi mi fa accuse false, e per ancora peggio chi a queste falsita' crede senza appello, per comodita' o altro. se poi le persone continuano... fatti loro... chi lavora con me, i miei superiori, e tutte le persone (sia colleghi che datori di lavoro) con cui ho lavorato in passato hanno ben presente cosa valgo, e, francamente, mi interessa solo di loro, e di chi sa dare un giudizio solo dopo aver messo alla prova una persona!
esistono poi delle eccezioni: nel tuo caso come di chiunque "conosca" per frequentazione dello stesso forum, chiederei spiegazioni su quello che dici... e certo cercherei con te un confronto PUBBLICO, per cercare di capire...
certo se il tizio e' recidivo e attacca a piu' riprese anche altre persone, oppure per un tizio che entra nel forum e senza neanche presentarsi e salutare, offende qualcuno gratuitamente, trovo giusto il ban!
ma non parlo di questo!
(anche per Nando)
Parlo di RESPONSABILITA' di chi scrive determinate cose: se io prendo delle posizioni nei confronti della Warner, o se do dei consigli che dico di seguire (senza avvertirti che e' a tuo rischio e pericolo) e che poi ti fanno rovinare un macchinario, manomettere una pellicola, o causare altri danni, la responsabilita' E' MIA E SOLO MIA, non e' giusto che ci vada di mezzo ANTONIO, ne gli altri moderatori, ne i gestori del sito dei proiezionisti.
Non e' giusto, ma non e' giusto neanche che venga detto "gli autori delle opinioni non si assumono alcuna responsabilita' sulla veridicita' di quanto espresso ne' su eventuali danni causati da quanto espresso."
Se dici una cosa, trovo giusto che tu ne sia responsabile!
(per questo, dimme 'ndo te posso fa scrive dall'avvocato per quanto hai asserito su di me poco fa!:D)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Nuovo Regolamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cari tutti

Secondo me perdete un concetto basilare: questo non è il sito delle Poste Italiane o del Ministero della Difesa, organismi pubblici pagati da tutti.

Il Forum è su un serve la cui fattura arriva ogni anno a "Antonio Marcheselli", è gestito con connessioni ADSL la cui fattura arriva ogni anno a "Antonio Marcheselli" e il forum è stato allestito tecnicamente, viene mantenuto e gestito QUOTIDIANAMENTE da "Antonio Marcheselli".
I Gestori di Proiezionisti.com (Elena e Andrea) hanno a suo tempo consentito al sottoscritto di allestire e gestire il forum per loro conto.

Io non sono un dittatore e mi piacerebbe che tutti riuscissimo a discutere in maniera costruttiva, che non ci fossero mai occasioni di litigare e che non ci fossero persone da Sidney con connessioni Tiscali... Purtroppo però può capitare e, visto che il flusso di persone aumenta, ho deciso di fare ciò che avrei dovuto fare fin dall'inizio e cioè, creare un regolamento. Regolamento che, come scritto nel primo post, non serve a dare degli strumenti in più per censurare e limitare (non è necessario, se avessi voluto l'avrei già fatto senza perdere ore nel creare il regolamento), bensì per stabilire per scritto dei punti fermi in modo che, QUALORA ci fosse bisogno, sia semplice intervenire senza troppe discussioni.

E' evidente ai più che non è mio interesse il voler censurare nulla.

Alcune frasi del regolamento sono volutamente vaghe in modo da lasciare all'amministratore e al moderatore ampia facoltà di decisione sulle azioni da intraprendere, anche in caso che nessuna regola "precisa" venga violata.

Mi rendo conto che questo può essere interpretato come un atteggiamento dittatoriale; tuttavia sto solo amministrando una proprietà privata dedicata allo scambio pubblico di informazioni. Se sarò bravo nell'utilizare questi strumenti ci saranno molte persone che parteciperanno e saranno contenti del mio modo di condurre il forum. Se invece sarò cattivo e comincierò a bannare a caso giusto per divertimento, dopo 10 giorni il forum sarà vuoto e mi divertirò a bannare le farfalle.
Non esiste il discorso "il forum di Antonio", Proiezionisti.com, come il forum, è un'entità pagata da individui PRIVATI, che lo gestiscono come gli pare!!

Quindi sì, questo è il forum di Proiezionisti.com, gestito da Antonio Marcheselli. Non ci sono problemi a scrivere questo!!

Simone
Punto 2. Come ho già chiesto RIPETUTAMENTE a vari personaggi, puoi cortesemente linkare le discussioni chiuse?
Punto 3. E' VIETATO riportare contenuti di mail private su post pubblici. Questo vale qui, su Film-tech, su NGI, OVUNQUE.

Infine, evitiamo di contestare vagamente le cose e scriviamo cosa non va. Così ne possiamo parlare, come dice Mauro.

Giorgio
Domanda: la discussione sui mascherini 1.66/1.85 è stata censurata o tagliata? No.
Pensi (pensate) davvero che un domani potrei impedire una discussione simile se il soggetto fosse Warner o "un'azienda a me cara"?

Secondo me alcuni utenti non frequentano molti forum moderati e non sono abituati alla presenza di regole più o meno feree per il tranquillo svolgimento delle discussioni...

Walter
Sezione "comportamento", comma B. Mi stai contestando, io ti banno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao
A

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Nuovo Regolamento

Messaggio da giorgio »

Anto'
non fraintendermi (e non fraintendetemi tutti) un regolamento ci vuole, per lo meno per sapere come comportarci, ma con delle regole vaghe, potrebbe anche succedere che per un post tipo quello dei mascherini (non necessariemente quello, lo dico per esempio, potrebbe essere un qualunque argomento che non condividi!) qualcuno venga bannato... parlo per assurdo, riconosco che non hai censurato niente in quel thread, alla fine si e' usciti fuori anche da quel problema, ma e' una possibilita'... poi, per carita', e' casa tua, ma con queste premesse...
quello che pero' non riesco a digerire e' il comma della responsabilita', come scritto nei post precedenti...
ciao

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Nuovo Regolamento

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da giorgio
(per questo, dimme 'ndo te posso fa scrive dall'avvocato per quanto hai asserito su di me poco fa!:D)
Fagli scrivere ad Antonio, è colpa sua che non mi ha bannato in tempo :twisted:

Comunque, a parte gli scherzi, purtroppo la legge non la vede come te: ci sono stati casi in cui il gestore del forum e il provider che ha fornito lo spazio sono finiti in mezzo ad azioni legali provocate dal contenuto introdotto nel forum dai suoi partecipanti. Magari poi sono stati assolti, ma intanto, sai meglio di me cosa significa una causa, se non altro dal punto di vista economico (avvocato, ma non solo).

Inoltre, forse non mi sono spiegato bene: la mia piccola invenzione non era un esempio di quello che può fare un trolletto che ha litigato con la ragazza (o uno di Sydney con la connessione Tiscali :D), ma quello che può essere una campagna mirata e pianificata con cura. A quel punto, hai voglia a farli passare silenziosamente per imbecilli...


Andrea

Cofferati
Messaggi: 49
Iscritto il: dom mag 09, 2004 11:16 am

Nuovo Regolamento

Messaggio da Cofferati »

Rinnovo nalla sede opportuna il mio totale disaccordo con QUESTO regolamento. Pur concordando sulla necessità di una regolamentazione all'interno di un forum, ritengo che nel caso specifico QUESTO sia un regolamento "ad personam", rimesso ad una discrezionalità ( o forse serebbe meglio definirlo arbitrio) di che gestisce-amministra-modera il forum.

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Nuovo Regolamento

Messaggio da Gio »

Perché?

Io frequento questo forum dal 2002, quindi volente o nolente, ci sono affezionato, mi piace e lo seguo, altrimenti non lo seguirei più...

Ora, e devo dire finalmente, c'è un regolamento (lo rende pure un forum serio) e, se proprio si deve muovere una critica motivata, mi pare giusta, come mi sembrano interessanti le note esposte da Pacc o i dubbi di Ugo, motivati e spiegati e gli interventi di Andrea semplicemente perché puntano a perfezionare il regolamento.

Perfezionare? Certo!!! Ma lo avete letto? Qualcuno no mi sa perrché, se guardate i link che ho postato sopra (fatelo pls) noterete che la pecca del regolamento è quella di essere UGUALE a quelli dei forum citati e, anzi, ne aggiungo pure un'altro di link, sempre di un forum decisamente "di serie A" (che brutto definire in tono calcistico, ma magari evidenzia) ovvero quel "piccolo" forum noto come http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Quindi rimbocchiamoci le maniche e diamo, in caso, le giuste correzioni per adeguare il regolamento a questo forum che è pure professionale (e non ditemi che non è vero perché quando incontro un tecnico, dopo cinque minuti nasce la domanda - posta da lui - "hai mai letto proiezionisti.com?" e, solo per citare un luogo, la domanda me l'hanno posta anche alla SAC di Padova nel magazzino film...)

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

simo piras
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 07, 2005 1:54 pm
Località: Sardegna

Nuovo Regolamento

Messaggio da simo piras »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Cari tutti

Secondo me perdete un concetto basilare: questo non è il sito delle Poste Italiane o del Ministero della Difesa, organismi pubblici pagati da tutti.

Il Forum è su un serve la cui fattura arriva ogni anno a "Antonio Marcheselli", è gestito con connessioni ADSL la cui fattura arriva ogni anno a "Antonio Marcheselli" e il forum è stato allestito tecnicamente, viene mantenuto e gestito QUOTIDIANAMENTE da "Antonio Marcheselli".
I Gestori di Proiezionisti.com (Elena e Andrea) hanno a suo tempo consentito al sottoscritto di allestire e gestire il forum per loro conto.

Io non sono un dittatore e mi piacerebbe che tutti riuscissimo a discutere in maniera costruttiva, che non ci fossero mai occasioni di litigare e che non ci fossero persone da Sidney con connessioni Tiscali... Purtroppo però può capitare e, visto che il flusso di persone aumenta, ho deciso di fare ciò che avrei dovuto fare fin dall'inizio e cioè, creare un regolamento. Regolamento che, come scritto nel primo post, non serve a dare degli strumenti in più per censurare e limitare (non è necessario, se avessi voluto l'avrei già fatto senza perdere ore nel creare il regolamento), bensì per stabilire per scritto dei punti fermi in modo che, QUALORA ci fosse bisogno, sia semplice intervenire senza troppe discussioni.

E' evidente ai più che non è mio interesse il voler censurare nulla.

Alcune frasi del regolamento sono volutamente vaghe in modo da lasciare all'amministratore e al moderatore ampia facoltà di decisione sulle azioni da intraprendere, anche in caso che nessuna regola "precisa" venga violata.

Mi rendo conto che questo può essere interpretato come un atteggiamento dittatoriale; tuttavia sto solo amministrando una proprietà privata dedicata allo scambio pubblico di informazioni. Se sarò bravo nell'utilizare questi strumenti ci saranno molte persone che parteciperanno e saranno contenti del mio modo di condurre il forum. Se invece sarò cattivo e comincierò a bannare a caso giusto per divertimento, dopo 10 giorni il forum sarà vuoto e mi divertirò a bannare le farfalle.
Non esiste il discorso "il forum di Antonio", Proiezionisti.com, come il forum, è un'entità pagata da individui PRIVATI, che lo gestiscono come gli pare!!

Quindi sì, questo è il forum di Proiezionisti.com, gestito da Antonio Marcheselli. Non ci sono problemi a scrivere questo!!

Simone
Punto 2. Come ho già chiesto RIPETUTAMENTE a vari personaggi, puoi cortesemente linkare le discussioni chiuse?
Punto 3. E' VIETATO riportare contenuti di mail private su post pubblici. Questo vale qui, su Film-tech, su NGI, OVUNQUE.

Infine, evitiamo di contestare vagamente le cose e scriviamo cosa non va. Così ne possiamo parlare, come dice Mauro.

Giorgio
Domanda: la discussione sui mascherini 1.66/1.85 è stata censurata o tagliata? No.
Pensi (pensate) davvero che un domani potrei impedire una discussione simile se il soggetto fosse Warner o "un'azienda a me cara"?

Secondo me alcuni utenti non frequentano molti forum moderati e non sono abituati alla presenza di regole più o meno feree per il tranquillo svolgimento delle discussioni...

Walter
Sezione "comportamento", comma B. Mi stai contestando, io ti banno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao
A

Caro Antonio,
noto ancora e con molto dispiacere che con i tuoi interventi e le tue risposte non fai altro che allontanare quel famoso gruppo di Proiezionisti EXTRA-NICCHIA che avrebbero tutte le intenzioni di scrivere su questo forum ,parlando non solo di nozioni tecniche ma anche di aspetti contrattuali e comportamentali all'interno delle aziende di lavoro,mi dispiace che solo per un mero fatto economico ritieni questo sito di TUA PROPRIETA' e mi dispiace che non cerchi di approfondire le tue conoscenze non solo sotto l'aspetto tecnico ma anche sotto l'aspetto proffessionale.....
Ultima cosa...
Capisco che sei o ti ritieni il padre-padrone del forum e che devi dare ORDINE e DISCIPLINA alle discussioni,ma potresti gentilmente evitare di riprendermi in ogni tuo intervento con i vari punti 1-2-3 su dove e cosa devo scrivere???
Ti ringrazio fin d'ora ma e' una cosa che mi infastidisce molto essere ripreso per stronzate....ma in ogni caso ti prometto che staro' piu' attento e faro' di tutto per ottemperare alle regole di questo forum....
Saluti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Nuovo Regolamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cofferati

Concordo con Gio: siamo qui per discutere ma se non ci dici i punti su cui discutere... O secondo te tutto il regolamento è da buttare?
Comunque, come vedi, il regolamento è un po' copia di altri... :oops:

Simone
Se non sai usare un forum non è colpa mia. Devo purtroppo farti notare che hai quotato un messaggio per intero, non consentito da questo e da tutti i regolamenti del mondo, nonché dalla netiquette. Non fraintendere, non è che ti levo i punti dalla patente, te lo faccio notare affinché tu non sbagli più.
Pensa: cosa succederebbe se tutti quotassero per intero i messagi precedenti? Un caos, non ti pare?

Infine, cosa vuoi dire? Perché altri non dovrebbero partyecipare? Mi fai un esempio di cosa dovrebbero trovare che iompedisse loro di partecipare??

Il forum è mio, le regole le stabilisco io... cosa c'è che non va? :)
Comunque siamo qui per parlarne... :)

Ciao!
A

simo piras
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 07, 2005 1:54 pm
Località: Sardegna

Nuovo Regolamento

Messaggio da simo piras »

Caro Antonio,
io vorrei farti capire che non ho niente contro di te , ma mi sembra che stiamo arrivando ad un delirio di onnipotenza assoluto da parte tua con frasi del tipo " IL SITO E' MIO E NE FACCIO QUEL CHE VOGLIO...".
Mi dispiace che non capisci che probabilmente invece di attaccare sempre e di non sentirti mai in torto dovresti metterti ogni tanto in discussione anche tu...
Se fossi in te non mi crogiuolerei su quelle solite 6/7 persone che scrivono sul forum ma mi domanderei perche' gli altri 100/200 proiezionisti non scrivono qui pur essendo a conoscenza dell'esistenza del sito....
Con questo tuo atteggiamento di aggressivita'non fai altro che allontanare le persone extra-nicchia che non scrivono in questo sito e anzi se proprio lo vuoi sapere li invogli a intervenire su questo forum non per questioni tecniche o contrattuali ma per insultare e offendere te e le tue posizioni da despota (non illuminato),tengo a precisare che questo non lo dico io ma e' un qualcosa che sta passando di persona in persona anche in via mail private...
quindi rifletti su questo tuo atteggiamento e scusami ancora se la mia ignoranza in tema Forum ti sta creando disagi ma cerca di avere un po' di pazienza senza rimarcare a ogni intervento i miei errori...Grazie

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Nuovo Regolamento

Messaggio da nandoplex »

Simo, mi duole farti notare che la tua inesperienza in fatto di forum ti fa vedere lucciole per lanterne (visto che siamo in tema di cinema...) L'emoticon usata da Antonio al termine della frase da te incriminata ha un significato lampante... poi, se per inesperienza o preconcetto, non lo si vuole/sa notare, questo è un altro discorso.

Non voglio affrontare il discorso del perché molti proiezionisti non scrivano qui, non è il thread adatto (ma, se credi, Simo, puoi aprirne uno, sarebbe interessante); l'unica cosa che vorrei rimarcare, ed è l'ultima volta che lo faccio, è che NESSUNO, tra te e Cofferati, ha ancora citato articoli punti passi del regolamento che siano da cambiare. Leggetevi il regolamento di Film-Tech: è molto più permissivo? prendete esempio, se volete essere propositivi, da Ugo, da Giorgio, che, sebbene critici, lo sono in maniera tale da aiutare a ottenere un risultato ottimale per l'utenza in generale.

Per Giorgio: resto straconvinto che il disclaimer ci voglia, esattamente nei termini in cui è stato regolamentato; e non vedo che problema ti crei. Non ho capito bene il tuo intervento?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Nuovo Regolamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Simone

Quello che dici è assolutamente smentito dal fatto che stai scrivendo su un thread che ho aperto IO atto a discutere il nuovo regolamento.
Quello che voglio dire è che il fatto che io stili delle regole è perfettamente normale in quanto il forum è mio e... lo gestisco io! Sinceramente mi pare che tutti qui dentro abbiano piena libertà di parola, qualcuno continua a parlare di censure, io continuo a chiedere gentilmente che mi vengano indicate, nessuno mi risponde mai. Questi sono i fatti.

Ci saranno anche una serie di proiezionisti extra nicchia che ti scrivono dicendo che sono un leone divoratore di democrazia. Ma i fatti sono che ci sono 13721 messaggi e 422 utenti ATTIVI (su 654 registrati) che li hanno inseriti.

E comunque, siamo qui per discuterne. Ma questo è l'ennesimo messaggio sterile che leggo, si dice che non va bene ma non si dice cosa non vada bene!

Per quanto riguarda i tuoi errori, continuerò a segnalarteli, viene fatto in tutti i forum, non vedo perché non debba essere fatto qua!

Ciao
Antonio

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Nuovo Regolamento

Messaggio da giorgio »

Nandoplex
Per me quello che viene detto dev'essere esclusiva responsabilita' di chi lo scrive... troppo comodo: "gli autori delle opinioni non si assumono alcuna responsabilita' sulla veridicita' di quanto espresso ne' su eventuali danni causati da quanto espresso", salvo poi, piu' avanti, affermare: "E' possibile contestare pubblicamente aziende o persone, sempre rispettanto tutte le altre regole di comportamento (rimanendo quindi in ambito civile e educato) ma in questo caso è INDISPENSABILE che l'utente si firmi con il proprio nome e cognome e città di provenienza".
la coesistenza di queste regole si presta e piu' e piu' interpretazioni...
in piu' queste due regole cozzano tra di loro... posso parlare male di aziende e persone solo firmandomi?
perche' (onesta' a parte)?
nella regola precedente si dice che comunque quello che dico e' un'opinione di cui non mi assumo nessuna responsabilita', quindi che mi firmo a fare?
credo che la prima regola sia una regola inutile... le opinioni sono opinioni, anche quando si sbaglia, ma se con quello che dico creo danno e nocumento a qualcun'altro non ne sono responasbile, mentre se parlo male di un'azienda o di una persona lo sono?
come puo' essere?
per me chi dice cose (firmandosi) e' responsabile di ogni cosa!
(siamo uomini o no?)
per me basta correggere in modo che sia chiaro che NESSUNO sul sito e' responsabile di cose dette da persone che non si firmano chiaramente, e, anzi, se continuano SARANNO BANNATI!
spero di aver chiarito!
giorgio

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Nuovo Regolamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Chiaro.

Però tieni anche conto che qui transitano molte persone, che te conosci o meno, che hanno o meno certe apparecchiature. Può capitare con semplicità che te suggerisci una cosa, la persona magari la fraintende e succede un danno... Di chi è la colpa? Della persona che ha sbagliato, ma magari anche tua che pensavi che...

Io penso che un disclaimer simile serva, se vuoi si può modificare scrivendo che ogni intervento su apparecchiature è fatto a rischio esclusivo di chi lo fa.

Credo in effeti che le opinioni siano fuori da questo discorso. Quello che volevo "assicurare" sono il proiezionista inesperto che, letto qualcosa qua, mette le mani dove non deve.

Che ne pensate?

Cia
A

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Nuovo Regolamento

Messaggio da giorgio »

per me gia' e' un passo avanti... si puo modificare in senso che si capisca cio' che hai spiegato ora...
spero che si sia capito che quella regola mi sembra poco chiara...
certo che se, dopo che illustro come si smonta in macchina, ed un proiezionista "pulcino" seguendo la mia spiegazione ci prova su una macchina poco adatta, spacca una copia della uip, poi non e' che la uip possa poi venirsela a prendere con me... :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Nuovo Regolamento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

giusto, per questo lo scriviamo... :)

Ciao
A

Rispondi