Sulle regole del forum

Suggerimenti, Segnalazioni
Rispondi
Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Sulle regole del forum

Messaggio da Orsoluca »

Ciao Antonio,
sacrosanto che chi ha qualcosa da dire lo dica spendendo il proprio nome.
Un dubbio:
Posto che venga punto da vaghezza di cantarle a qualcuno (cosa difficile vista l'altissima civiltà del forum), posso tenere il mio nick (Orsoluca) e chiudere ogni messaggio con nome e cognome come da sempre faccio?

Luca Bellomonte

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Sulle regole del forum

Messaggio da Walter »

anche io mi stavo ponendo la stessa domanda!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Sulle regole del forum

Messaggio da nandoplex »

Ancora più difficile: senza firmarsi, basta dare il proprio nome e cognome reale (si spera che uno immetta quello reale) che può essere visionato cliccando sul profilo? in questo modo, un non utente non può accedere al profilo dell'utente che magari sta insultando qualcosa o qualcuno, e per conoscerlo è costretto a registrarsi lui stesso.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Sulle regole del forum

Messaggio da Antonio Marcheselli »

orsoluca

sì, certo!

Anzi, visto che il profilo è modificabile in ogni momento e non tutti vanno a vederlo, direi che la firma VA apposta nel messaggio!

Ciao
A

Iagonologo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 05, 2004 7:34 pm
Località: Lazio

Sulle regole del forum

Messaggio da Iagonologo »

Mi dispiace solo di essere arrivato in ritardo cari colleghi, ma un uccellino mi ha informato delle scintille che ci sono state su questo forum per i soliti problemi di coscienza che il sig. Antonio Marcheselli non riesce proprio a risolvere. Scrivo in questa sezione, semplicemente per confessarvi che in passato con un altro account sono stato già cancellato dal sito, quindi cerco ora di tenere i toni un pò più bassi, ma per quanto lo possano essere non sono certo amichevoli, visto che come scrissi già allora io sono un lavoratore anzi un operaio e quindi non per scelta ma per coerenza civile io continuo a denunciare l' impossibilità di far crescere questo forum ad un vero livelo di confronto, denuncio l'incapacità che il sig. Antonio Marcheselli continua ad avere nell' affrontare temi sindacali o politici. Indubbiamente su questo sito ormai scrivono solo colleghi che hanno problemi 'tecnici', visto che tutti i colleghi che scrivevano di politica sono stati tolti dai forum.
Io Carlo De Angelis accuso Antonio Marcheselli di scarsa coscienza sociale, di non capire il passato di una categoria operaia notoriamente amante della difesa dei diritti dei lavoratori. A sua giustificazione posso addurre solamente una scarsissima conoscenza e una grande inesperienza di ciò che in Italia gli operatori di cabina hanno saputo costruire e ottenere in ambito sindacale. Peccato per te caro Antonio che certe discussioni dopo averle cacciate dalla finestra ti rientrino dalla porta. Continua così e vedrai che quando arriva il digitale in tutto il Multiplex ci sarai solo tu, e sarai finalmente contento di non dover più vedere quei tuoi colleghi che tanto apprezzi. Un ultimo suggerimento per quei pochi che riusciranno a leggere questa mail prima che venga tolta è di continuare a stuzzicare Antonio su questi discorsi, sono sicuro che in fondo in fondo anche tu puoi capire i problemi dei tuoi colleghi.
Carlo De Angelis Roma

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Sulle regole del forum

Messaggio da nandoplex »

Mah, temi contrattuali ne sono stati posti molti, e mi pare che a rispondere siamo i soliti pochi: io, Marcheselli, Stivmen. Non è questione di parteggiare, si chiama statistica: fate un rapido check nella sezione contratto, poi ne discutiamo. Se, magari, persone con più esperienza di Antonio si facessero sentire a proposito di questi temi, i discorsi arriverebbero a un altro grado di profondità.

Esempio banale: Roberto Parisi ha posto un quesito su quello che si può fare per un maggiore riconoscimento della professionalità e per una rafforzata unità sindacale. Abbiamo risposto io e Marcheselli. Perché quando si parla di sindacato non partecipi, Carlo? perché non ho ancora letto una proposta, una risposta, un atteggiamento positivo da parte di tutti coloro che accusano Marcheselli?

Sperando di vedere sempre più colleghi interessati ai contratti,
Nando Innocenti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Sulle regole del forum

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Caro De Angelis

Intanto, ovviamente, non è che si potrebbe rientrare "dalla finestra" come dici te, quando un utente viene bannato dal forum questo non vuol dire impedire a quel particolare user name di partecipare ma a quella particolare PERSONA che ha mostrato comportamenti non corretti, mi pare chiaro. Farò un'eccezione ad ennesima dimostrazione che quello che dite non ha fondamenti.

Io mi tiro fuori da queste discussioni quindi non aspettatevi ulteriori risposte da parte mia ma vi confesso che ho dovuto stringere forte forte i denti per finire di leggere tutto quello che è stato scritto su di me. Mi scrivete di aver "cacciato dalla finestra" discussioni, non l'ho mai fatto a patto, detto e ridetto, che queste mantenessero un'impronta CIVILE, a patto che nessuno scendesse a toni offensivi e via dicendo, come in tutti i forum che si rispettino. Se alcuni personaggi sono stati censurati è sempre stato fatto alla luce del sole (non ho MAI censurato nessuno senza che tutti lo sapessero) e per i motivi sopra citati.
Non conosco il passato di questo settore? E' vero, proietto da soli 6 anni, l'ho già detto e non lo nego e non per questo censuro discussioni. Ho chiesto più volte a coloro che mi accusano di questo di farmi degli esempio di discussioni "cacciate dalla finestra" per motivi diversi dalla loro scurrilità, nessuno mi ha mai risposto.
Il mio pensiero coincide con quello di Ferdinando e di Walter, la sezione "Contratto" c'è, esiste ed è sempre esistita, se questa è snobbata non è certo per mia censura o per mia colpa. Che io non partecipi a tali discussioni, o lo faccia di rado, dovrebbe influire sulla fertilità delle discussioni relative ai contratti e ai nostri diritti?? Roberto Parisi ha intavolato due discussioni MOLTO interessanti alle quali NESSUNO ha risposto.
Certo, riconosco che se io fossi molto interessato e competente nel settore diritti e contratti forse le sezioni sarebbero più operative ma questo non è "il forum del Marcheselli" come qualcuno una volta scherzosamente lo appellò bensì il forum di "Proiezionisti.com" che non deve contenere solo i pareri e i commenti dei suoi gestori bensì è un punto di raccolta di opinioni e discussioni del settore. Il mio ruolo qui è duplice: da una parte l'Antonio Marcheselli lavoratore del settore che inserisce le sue, consivisibili o meno, opinioni; dall'altra l'Antonio Marcheselli "amministratore" che fa sì che le discussioni siano intavolate nella sezione giusta, e che i toni rimangano sotto il livello di guardia.

Quindi, caro De Angelis, io ho la coscienza pulitissima sul mio modo di "supervisionare" queste discussioni; Se la maggior parte dei lavoratori del settore preferisce intervenire su questioni tecniche non puoi farmene una colpa.

A me pare invece che la coscienza sporca la abbiano tutte quelle persone che partecipano qua solo per contestarmi piuttosto che per inserire commenti costruttivi e intelligenti ai quali tutti possano addurre i loro pensieri e le loro riflessioni, in condivisione o meno.

Continuate pure, vedrò con orgoglio il numero utenti e "messaggi inseriti" crescere sempre più.

Saluti

Antonio Marcheselli

bronx
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 28, 2005 11:55 am

Sulle regole del forum

Messaggio da bronx »

Che tristezza,marcheselli,ti preoccupi di rispondere con dei "ROMANZI" a delle critiche legittime anzi,pienamente condivisibili,mentre non ti vuoi "esporre" su argomenti che non siano squisitamente tecnici o riguardanti ridicoli aneddoti della storia cinematografica che fu.liberissimo,per carità...ma che pena.
un saluto a IAGONOLOGO.

Iagonologo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 05, 2004 7:34 pm
Località: Lazio

Sulle regole del forum

Messaggio da Iagonologo »

Spero anch'io di avere sempre più colleghi che si preoccupino personalmente dell'aumento del loro stipendio,e di averne sempre di meno che si lamentano senza fare nulla, ma spero anche che ti renderai conto che io non accuso Marcheselli perchè ha il brutto vizio di togliere dal sito gli interventi di quelli che non la pensano come lui,ma perchè non capisce che stumenti di aggregazione e informazione come questo, a volte cercano di cambiare strada e non essere più dei semplici strumenti tecnici, ma luoghi dove confrontarci su tematiche sociali e lavorative come ad esempio che ruolo avranno tutte le categorie dei lavoratori all'interno delle sale quando arriverà il digitale.
Non voglio essere prolisso altrimenti chi mi conosce dice che sono il solito polemico,quindi passerò sul forum dei contratti, Marcheselli permettendo

bronx
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 28, 2005 11:55 am

Sulle regole del forum

Messaggio da bronx »

Però,caro Marcheselli,eri molto interessato quando c'erano da cercare le ATTENUANTI alla dirigenza di quartucciu,per il famoso fattaccio....eh,si,davvero molto interessato...

Livius
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 29, 2005 6:11 am

Sulle regole del forum

Messaggio da Livius »

Da parte mia questo forum e un ottima fonte di confronto di altre realta e conoscenza tecnica sul mondo del cinema.

Efettivamente io sono uno di quelli che dei sindacati non ci crede per esperienza personale ( e non sto a dirla fatti privati dell'azienda di cui lavoro ) ed esperienza di un mio amico ( a momenti dove lavorava grazzie hai sindacati ed al sindacalista dell'azienda stavano per fallire, qaundo si costruisce o si fabrica materiale per altre Aziende tipo Fiat bisogna rispettare i termi di consegna, il sindacalista parlando a nome dei sindacati izava i lavoratori a scioperare per chiedere l'aumento, la ditta era costretta a darlo per non pagare la penale del ritardo e poi lui essendo capo officina risultava quadagnare come gli operai per cui chiedeva a sua volta l'aumento, bel sistema per averlo ) per cui le discussioni sul contratto e sindacati le leggo se sono interessanti e per curiosità ma non entro in merito io li odio.

Pero mi da fastidio una discussione piena di INSULTI e atacchi non e costruttiva.

Per esempio la discussione sul cinema di Quartucciu (CA) era una di quelle che legendo i pimi post mi interessavano ma poi con insulti, ecc ecc. non o visto nulla di costruttivo.

Se chi vuole insultare o ataccare una singola persona esistono altri sistemi ( ICQ MSN E.mail )


Io chiudo qui la mia idea di queste discussioni, solo da parte mia una perdita di tempo discusse in questo modo.

Scusate non conosco nessuno di voi e spero di non offendere nessuno

Jolan tru - Lunga vita e prosperità

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Sulle regole del forum

Messaggio da Mauro »

Mi introduco solo ora perchè mi pare che le accuse sul modo di condurre il forum siano diventate eccessive e solamente offensive.
io non accuso Marcheselli perchè ha il brutto vizio di togliere dal sito gli interventi di quelli che non la pensano come lui
mi piacerebbe che si citassero alcuni degli interventi in Antonio ha censurato gli interventi non di suo piacere.
Mi pare solo che stia cercando, nel suo ruolo di amministratore e moderatore, di fare in modo che le discussioni si mantengano civili, educate e non offensive; certi interventi sembrano solo avere le scopo di offendere e criticare non costruttivamente.
Se ritenete che il modo di condurre il forum sia sbagliato, se ne può discutere, ma in modo intelligente e costruttivo e non basato su illazioni e accuse buttate lì in quel modo.
Personalmente, leggendo tutti i giorni le pagine del forum, sto cominciando a trovare molto fastidiosi questi messaggi accusatori.
io continuo a denunciare l' impossibilità di far crescere questo forum ad un vero livelo di confronto, denuncio l'incapacità che il sig. Antonio Marcheselli continua ad avere nell' affrontare temi sindacali o politici. Indubbiamente su questo sito ormai scrivono solo colleghi che hanno problemi 'tecnici', visto che tutti i colleghi che scrivevano di politica sono stati tolti dai forum.
Nessuno vieta a voi e a chi è interessato di far crescere il forum in questo senso purchè si rimanga, come detto e ridetto sopra, a discutere con toni civili e non offensivi.
Io personalmente non me ne interesso perchè non sono inserito in questo ambito lavorativo e come me molti altri, ma non ritengo affatto giusto contestare all'amministratore il fatto che la sezione contratti/sindacato non prenda piede per colpa sua; se Antonio è digiuno di conoscenze in materia ben venga il suo silenzio sull'argomento, ciò non vieta a voi di continuare a discuterne.
E se proprio non vi piace questo forum, ragazzi non avete da fare altro che aprirne uno vostro in cui potrete discutere di quello che volete dal sindacato, al contratto a quanto d'altro vi piace.

Una aggiunta: nessuno che si occupa di politica è stato bannato dal forum, sono stati eliminati solo gli utenti che conducevano le loro discussioni utilizzando l'offesa personale e gli insulti.

Mauro
-CineTeatro Agorà-

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Sulle regole del forum

Messaggio da Walter »

Mauro, sottoscrivo al 100%. Non se ne puo piu che da ormai piu di una settimana il forum sia solo: Marcheselli cattivone, Marcheselli lupo nero, Marcheselli bacchettone....BASTA.
Parliamo di qualunque altro argomento ma non ne posso piu di sentire critiche su critiche....ricordo che se esiste questo forum è perchè Antonio ogni anno tira fuori di tasca sua i soldini per tenerlo aperto, e almeno per questo penso che meriti un minimo di riconoscenza da ognuno di noi.
Se pensate che che lui sia troppo severo fatevi un giro sul film-tech.com (il forum di proiezionisti piu accreditato a livello mondiale) dove si viene bannati per molto molto molto meno.
Bronx, hai frainteso ancora Antonio: ha detto che d'ora in poi se ne tira fuori, quindi non vale per le discussioni passate!

Ragazzi, faccio la mia proposta: TREGUA! Torniamo ad essere il gruppo di amici che siamo sempre stati.
Chiudiamo ogni ostilità e ripartiamo da 0.
Visto che io e Antonio siamo ritenuti a furor di popolo inadatti a moderare discussioni circa la parte contrattuale e salariale propongo ad Antonio di nominare una nuova persona sopra le parti per la moderazione solo della sezione contratto.
Aspetto nuove idee di tutti per sistemare questa situazione!
Diamoci da fare.
ciao



WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Sulle regole del forum

Messaggio da Antonio Marcheselli »

propongo ad Antonio di nominare una nuova persona sopra le parti per la moderazione solo della sezione contratto.
Aspetto nuove idee di tutti per sistemare questa situazione!
Non aspetto altro. Fatevi avanti.

previti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 02, 2005 3:23 pm

Sulle regole del forum

Messaggio da previti »

Il silenzio e la mancata presa di posizione non fanno che peggiorare il rapporto tra i moderatori e chi partecipa al forum, vogliamo che sia tutelata la dignita' delle persone e sopratutto gli altri interventi richiedono che sia tutelata la dignita' del lavoratore e in maniera specifica quella dell' operatore di cabina,e che si cerchi un punto d'incontro per fare qualcosa di costruttivo in questo forum per la categoria.
Infatti,escluso Marcheselli,gli altri che si sentono offesi da certe inserzioni un po' violente e fuori dagli schemi di questo forum non LAVORANO in questo settore e tanto meno sono dipendenti di multinazionali mangia soldi e dignita' lavorativa , ma svolgono questo lavoro come hobby e passatempo e quindi non capiranno mai certe prese di posizione di gente che aveva una grande passione all'inizio che via via e'andata scemando a causa di aziende che sotto pagano il lavoratore e che calpestano chi non e' dalla loro parte o chi non si schiavizza alle loro condizioni.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Sulle regole del forum

Messaggio da Mauro »

Senza voler entrare in polemica (voglio solo esprimere il mio punto di vista su quanto è successo) con te Previti(matteo) ma certe affermazioni come
esclusi i 2/3 soliti leccaculo sapientini...

sei semplicemente un leccaculo e un uomo senza dignita' che sarebbe pronto a giustificare qualsiasi misfatto

va be'...il tuo maestro era Gimondo Enrico.....di piu' era impossibile aspettarsi !!!

un punto di ritrovo dei soliti 3 o 4 personaggi che fanno i sapientini,che parlano di passione a sproposito e che sanno solo autocompiacersi tra di loro???
in ogni caso mi sembravano fuori luogo e poco adatte per portare avanti una discussione che portasse a qualcosa di positivo, non sei d'accordo?
Prendere una posizione è una cosa, offendere le persone come è stato fatto è un altra!
Amichevolmente

Mauro
-CineTeatro Agorà-

bronx
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 28, 2005 11:55 am

Sulle regole del forum

Messaggio da bronx »

MAURO,il tuo "senza voler entrare in polemica con.." sa di buonismo a buon mercato,sa di mani avanti,sa di ipocrisia ,sa di difesa a oltranza di chi non si sa o di chi non ne ha bisogno,sa di mancanza di vero senso critico e infine sa di provocazione,verso previti,il cui intervento precedente al tuo non necessitava di un richiamo al famoso messaggio.come vedi la polemica l'hai creata,tuo malgrado.

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Sulle regole del forum

Messaggio da giorgio »

il problema, cari miei, (un abbraccio fraterno al mio ex collega iagonologo alias carlo) e' che di solito, quando si parla contratto, sono tutti arrabbiati per la paga ridicola che percepiamo, anzi, che percepite (sono inquadrato sotto un differente CCN) ma quando si comincia a parlare di possibili soluzioni (anche se purtroppo il lavoratore di arma effettiva ha solo lo sciopero) per far cambiare questo stato di cose, tutti fuggono adducendo le piu' svariate scuse:
Non credo agli scioperi; non mi interessa l'argomento, e chi piu' ne ha piu' ne metta... ma, quando uno sparuto gruppo diventa un numero di individui che puo' cambiare le cose, e, magari poco a poco ci riescono, si ritrovano quei fuggiaschi che si fregano le mani per i soldini in piu' che riceveranno a fine mese... e tutto senza crederci e senza muovere un dito...

Voglio dire, anto', anche tu, e chi non crede agli scioperi, se questo sparuto gruppo riuscisse ad organizzare le cose e a farsi riconoscere uno straccio di aumento, magari misero, te lo metteresti in saccoccia senza dire niente... invece, visto che non credete agli scioperi ("tanto ora c'e' la possibilita' di contrattare al momento del colloquio"... si, certo, ti danno un aumento, misero, giocando col superminimo riassorbibile, quando va bene, senno' ti rispondono: "se vuoi c'e' la paga base, senno' la porta!"), qualora ci fosse un aumento ottenuto dagli scioperi, dovreste rifiutarlo, per coerenza... ma alzi la mano chi avrebbe davvero la voglia (e le palle!!!) di essere coerente in questo modo...

scusate l'OT, ma credo, conoscendolo, di aver letto anche questo, nelle parole di Carlo...

Red light in my eyes
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 23, 2004 3:15 pm

Sulle regole del forum

Messaggio da Red light in my eyes »

Messaggio inserito da Mauro
Senza voler entrare in polemica (voglio solo esprimere il mio punto di vista su quanto è successo) con te Previti(matteo) ma certe affermazioni come
esclusi i 2/3 soliti leccaculo sapientini...


un punto di ritrovo dei soliti 3 o 4 personaggi che fanno i sapientini,che parlano di passione a sproposito e che sanno solo autocompiacersi tra di loro???
in ogni caso mi sembravano fuori luogo e poco adatte per portare avanti una discussione che portasse a qualcosa di positivo, non sei d'accordo?

-CineTeatro Agorà-

Forse la verità farà male , punti rimasti.

Se non vuoi " entrare in polemica " cerca di stare lontano dall' " inserisci risposta no ? "

Accidenti , forse mancherà un pò di coraggio per riuscire a digitare qualcosa di meno neutro ?

P.S. : poco adatte per portare avanti una discussione che portasse a qualcosa ? ImmagineImmagineImmagine



The razor caressed my flesh
and my arms turned red, I feel a vast desire
Years of pain are flowing down my arms.
Sweet, red, warm stream you drink, make me released
Give me your hand, let me make you feel the ease,
in the bed of razors we bleed together...

Rispondi