Pagamento festività coincidenti con la domenica

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Pagamento festività coincidenti con la domenica

Messaggio da dan »

Facendo il riepilogo delle mie ore fatte durante dicembre non so come considerare il giorno 26... E' una di quelle festività per cui è prevista una retribuzione maggiorata del 55% ma quest'anno è caduto di domenica, giornata per cui la maggiorazione è del 80%. Come mi sarà pagato? All'80%, giusto?

In quel giorno oltretutto ho staccato alla 0130 (del 27/12)... Il lavoro notturno in quale giorno va considerato? 26 o 27? E come verrebbe pagato se fosse notturno festivo?

Ciao,
Daniele --- Free your mind

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Pagamento festività coincidenti con la domenica

Messaggio da stivmen »

Il 26 dicembre è pagato come festività sia che cade di domenica o in qualche altro giorno per cui avrai una festività non goduta più la maggiorazione per le ore lavorate oltere le otto sacttano gli staordinari
stefano

milla
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2005 3:10 pm

Pagamento festività coincidenti con la domenica

Messaggio da milla »

ma la domenica non è pagata con una maggiorazione del 10% calcolata solo su paga base+contingenza?

milla
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2005 3:10 pm

Pagamento festività coincidenti con la domenica

Messaggio da milla »

ciao a tutti!(si, non è il posto giusto,scusate, ero di fretta, ma penso che salutare sia buona regola...mi son or ora iscritta)(anche se da mesi navigo su questo sito e grazie a voi ho trovato lavoro come proiezionista...)

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Pagamento festività coincidenti con la domenica

Messaggio da stivmen »

La domenica è pagata al 10% solo sul minimo tabellare + contingenza senza aggiungere scatti di anzianita, superminimo e altre dizioni della busta paga.
in pratica la percentuale della domenica è uguale in tutta l'Italia (almeno una voce uguale per tutti)
stefano mentasti

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Pagamento festività coincidenti con la domenica

Messaggio da nandoplex »

Stivmen ha ragione, la discussione iniziale si riferiva alla coincidenza di una festività con la domenica, nel qual caso la maggiorazione domenicale viene assorbita.

Rispondi