LEGALE O ILLEGALE? LAVORO 7 gg filate

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
Fabioturnista
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 19, 2012 5:16 am

LEGALE O ILLEGALE? LAVORO 7 gg filate

Messaggio da Fabioturnista »

Ciao a tutti. Mi sono ritrovato in questo Forum per caso, non ho capito bene se trattate tutti i tipi di contratti o meno.
Ad ogni modo ho un quesito semplice e schematico:

- CONTRATTO METALMECCANICO
- TURNISTA ORARIO CONTINUATIVO H24
- ORARIO DI LAVORO 7NOTTI/7MATTINE/7POMERIGGI , Divisi da due riposi...
I 7 giorni filati sono LEGALI?
Le 7 notti le facciamo da soli con l'ausilio di un bottoncino d'emergenza sul muro, ma l'azienda è deserta è legale?
I riposi capitano Lunedi martedì/ mercoledi giovedi/ e un sabato domenica AL MESE

Ipotetico turno dal lunedi' alla domenica compresa 7gg per 8 ore al gg 56ore filate... come mi viene calcolato il pagamento di questa domenica? Ho superato le 48 ore settimanali.
A volte con dei mesi in cui ci sono dieci riposi.. noi ne facciamo solo 8 e gli altri 2 riposi li lavoriamo come mancato riposo... e' usurante ragazzi, io e i miei colleghi non VIVIAMO piu'..

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: LEGALE O ILLEGALE? LAVORO 7 gg filate

Messaggio da 5natch »

se c'è il riposo compensativo si, dovrebbe essere legale, dipende però dal ccnl applicato e qua nessuno mi pare abbia quello metalmeccanico.
Hai appena iniziato e non sai quanto ti pagheranno?

considerazione personale:
in un momento difficile come questo, personalmente penso sia meglio avere come datore di lavoro chi ha bisogno di me per 56 ore piuttosto che mi metta in cassa integrazione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LEGALE O ILLEGALE? LAVORO 7 gg filate

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il forum si chiama "proiezionisti.com" quindi in verità è per proiezionisti. Detto questo ogni intervento è benvenuto ma magari non aspettarti molte risposte!
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi