ASPETTATIVA

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
silent
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 17, 2011 5:38 pm

ASPETTATIVA

Messaggio da silent »

Ciao a tutti!
Lavoro in un multisala come operatore con un contratto part-time da 20 ore settimanali a tempo indeterminato.
Ho cominciato con un contratto a tempo determinato nell'aprile del 2010 e l'anno successivo sono passato indeterminato.
Vorrei sapere se ho diritto a chiedere un periodo di aspettativa e se sì per quanto tempo al massimo.
Mi piacerebbe anche sapere se in quel periodo potrei eventualmente cominciare un altro lavoro per poi dare le dimissioni dal cinema.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

D.

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: ASPETTATIVA

Messaggio da 5natch »

durante l'aspettativa non puoi assolutamente lavorare per nessun'altro, sei denunciabile. Nel ccnl cinema non mi pare che venga citato il tuo caso specifico, l'aspettativa può essere per motivi sindacali, per malattia tua o di tuoi parenti, o per la formazione. Mi pare debba essere motivata ma non sono sicuro e qui non ho il libretto rosso. Controlla tu, dovesti averne uno nella bacheca del tuo posto di lavoro.

silent
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 17, 2011 5:38 pm

Re: ASPETTATIVA

Messaggio da silent »

5natch ha scritto:durante l'aspettativa non puoi assolutamente lavorare per nessun'altro, sei denunciabile. Nel ccnl cinema non mi pare che venga citato il tuo caso specifico, l'aspettativa può essere per motivi sindacali, per malattia tua o di tuoi parenti, o per la formazione. Mi pare debba essere motivata ma non sono sicuro e qui non ho il libretto rosso. Controlla tu, dovesti averne uno nella bacheca del tuo posto di lavoro.
AHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!!

Dove lavoro io non sanno nemmeno dove stanno girati...figurati se hanno il libretto rosso...!!! :hahaha:

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: ASPETTATIVA

Messaggio da Mauro »

Cortesemente NON quotare integralmente i messaggi degli altri utenti.
Grazie
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

silent
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 17, 2011 5:38 pm

Re: ASPETTATIVA

Messaggio da silent »

Pardon, non sapevo fosse vietato. Non lo farò più.

Rispondi