Riposo settimanale

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Riposo settimanale

Messaggio da diegovr »

Volevo sapere in caso di mancato riposo dopo il 6° giorno... per contratto il recupero entro quanto me lo devono far fruire?
Ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Riposo settimanale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Recupero dici?

Io credo, ma non sono sicurissimo, che il datore di lavoro sia tenuto a pagarti il giorno mancato (e non poco).Se te vuoi credo sia possibile convertirlo in un giorno di riposo aggiuntivo, non so se esista un limite di tempo...
Ma dal tono della domanda non sembrava una tua scelta!

Ciao
A

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Riposo settimanale

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Recupero dici?

Io credo, ma non sono sicurissimo, che il datore di lavoro sia tenuto a pagarti il giorno mancato (e non poco).Se te vuoi credo sia possibile convertirlo in un giorno di riposo aggiuntivo, non so se esista un limite di tempo...
Ma dal tono della domanda non sembrava una tua scelta!
No No non ho problemi con la direzione... e' solo per sapere se mi conviene farlo a casa o farmelo pagare se e' davvero maggiorato!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Riposo settimanale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Meglio cosi'!

Beh, credo che sia pagato quasi il doppio, non ti conviene il giorno di recupero!!!

O almeno dipende da te...

Ciao
A

Red light in my eyes
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 23, 2004 3:15 pm

Riposo settimanale

Messaggio da Red light in my eyes »

Senza offesa , Antonio... ma... dopo aver letto questa discussione ho capito finalmente perchè il direttore non vuole che cambi il giorno di riposo.
Ad esempio : io riposo di lunedì , ma potrebbe capitare che mi serva il martedì libero.
In fondo sono io che chiedo il cambio , se poi dovessi andare in ufficio a reclamare pure l'extra... non mi lamenterei per un sonoro e reale calcio nel sedere condito con un vaff....

Dare oggi per avere domani , con questa mia filosofia di vita posso affermare di non essere contento , di più !!!!!!

Rispondi