Conti in tasca

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
dsle
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 23, 2004 10:12 pm
Località: Liguria

Conti in tasca

Messaggio da dsle »

Prima di tutto saluti a tutti!

Sono nuova di questo forum ed anche di questo lavoro, a marzo festeggio un anno di patentino.
Ho lavorato, da marzo fino alla fine del 2003, in un cinema che, con il nuovo anno, ha cambiato gestione riducendo il personale...
Ho iniziato quasi per caso e soprattutto per amore per il cinema.
Ho avuto neanche un mese per studiare, prendere il patentino e entrare subito in servizio a tempo pieno.
Ora collaboro solo saltuariamente con quel cinema.
Ho letto i vostri post in cui si parla di contratti, straordinari, festività e volevo capire, qual'era una cifra giusta da chiedere per ogni ora di lavoro e se la domenica deve essere contata diversamente rispetto agli altri giorni feriali .

Grazie
Sara

NickTv
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 16, 2003 10:00 pm
Località: Lombardia

Conti in tasca

Messaggio da NickTv »

Beh... nei post che hai letto c'era già scritto tutto,
comunque per ripetere...dipende dal livello...

diciamo che tu potresti essere un 4°liv, quindi piu' o meno 6 Euro lordi all'ora.
La DOmenica è FESTIVA, ergo ha le maggiorazioni del festivo, 20%.
ma questo è un dato di fatto, mi sembra una domanda un po' sciocca da parte di un proiezionista con un anno di esperienza.., io ne ho meno di te, ma certe cose si devono sapere non appena si comincia a lavorare.

A disposizione,


Ciao Ciao Sara Jarod Amaranta.

Free your mind.

jarod_ant
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:03 am
Località: Veneto

Conti in tasca

Messaggio da jarod_ant »

Se la tua collaborazione è "in nero" ( anche se non si dovrebbe fare!!!!) in teoria potresti anche chiedere un pò meno del doppio, 10 € ( tanto il titolare non ti deve pagare i contributi ) poi sta a te decidere, per quanto riguarda le tabelle concordo con NickTv.



P.S. NickTv il saluto era ironico ( ?Sara? ), visto che qualcuno ha detto che sono Amaranta o era solo reale???

Ai posteri l'ardua sentenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Conti in tasca

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Messaggio inserito da NickTv

Ciao Ciao Sara Jarod Amaranta.

Free your mind.
??

Mi sono perso qualcosa?

Cia
A

jarod_ant
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:03 am
Località: Veneto

Conti in tasca

Messaggio da jarod_ant »

Forse mi sono perso qualcosa anch'io che sono stato chiamato in causa e onestamente non mi dispiacerebbe sapere cosa mi sono perso e cosa "AVREI FATTO o DETTO". Questa volta mi dichiaro innocente al 100%!!!!

Ai posteri l'ardua sentenza

NickTv
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 16, 2003 10:00 pm
Località: Lombardia

Conti in tasca

Messaggio da NickTv »

Certo che era ironico..
ultimamente arriva gente nuova, scrive un post e va via..
boh...

Amaranta... Sara o aDSLe ISDN .com 56K

Era per sdrammatizzare...

D'altronde... Jarod era il camaleonte di un noto telefilm...
da qui un'associazione logica di idee ci puo' stare, no?

Free your mind.

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Conti in tasca

Messaggio da stivmen »

La domenica è pagata solo al 10% in più e solo utilizzando alcune voci dello stipendio per esem. il superminimo non rientra
stefano

jarod_ant
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:03 am
Località: Veneto

Conti in tasca

Messaggio da jarod_ant »

Immaginavo ma volevo avere la conferma Nick. Tanto noto purtroppo no da quando uso questo nick sei stato uno dei pochi a riconoscere il personaggio.


Ai posteri l'ardua sentenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Conti in tasca

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Si', l'idea era anche mia (non conoscevo jarod pero').

Che dire: che ci siano visite lampo è normale (i forum un po' funzionano cosi') ma in effetti visti i retroscena diq uesti ultimi periodi...

Come la discussione con... Jarod? che terminava con il riferimento al subwoofer gracchiante di Agostino... e dopo mezza giornata ecco il post del sub che gracchia!!!

Che ci possiamo fare, non possiamo chiedere la carta di identità ai nuovi iscritti (il gestore di Film-Tech voleva farlo, voleva telefonare a tutti i nuovi iscritti!!!!!!!). Speriamo che i troll siano sempre una minoranza e che si possa continuare a discutere tra persone civili, educate e aperte alla discussione!!!!

Ciao
A

jarod_ant
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:03 am
Località: Veneto

Conti in tasca

Messaggio da jarod_ant »

Non penso ci siano troll da queste parti, la nostra è una "razza a parte" e forse da questo punto di vista siamo fortunati e poi qualche discussione accesa male non fa vuol dire che in fondo ci stiamo bene nel forum (ovviamente senza oltrepassare alcuni limiti!!!!), se fosse tutto tranquillo e liscio diventerebbe anche noioso, che ne dite????

Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!

Rispondi