stipendio

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
susi
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 14, 2008 12:54 pm

Re: stipendio

Messaggio da susi »

del contratto sinceramente non ho memoria...l'avrà l'azienda. Il mio lordo sì è sempre aumentato, con ogni aumento contrattuale. (dal prossimo mese appunto ancora un pochino) l

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'avrà l'azienda... ma con la tua firma sopra!!!

Ma scherzi?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

gotto79
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 17, 2008 10:12 pm

921 euri

Messaggio da gotto79 »

..caro daz, mi fà piacere dire la mia su questo argomento, perchè anch'io vorrei bestemmiare, e ti assicuro che lo faccio ogni 10 del mese.
questo mese ho preso 921 euro...
vorrei mettere i puntini sulle i per fare chiarezza.
io sono proiezionista per la catena cineplex, sono assunto con livello D a 40 ore settimanali(full time) e il mio stipendio supera le 950 euro solo per le festività natalizie.
ora sò che ogni catena fà un pò come gli pare, ma se possibile mi piacerebbe sapere a carte scoperte come và agli altri, ad esempio sò che cinecity paga molto di più (credo quasi 300 euro mensili più che qui) e hanno la pausa pagata (io invece 9 ore e mezzo stò qui e 9 me ne pagano, per farvi un'esempio).
qualcuno di quella catena può confermare? può anche darsi che mi hanno detto una balla.
saluti a tutti e buon lavoro.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La pausa pagata ce l'hai se la lavori, altrimenti no. E' scritto nel CCNL.

Io non ho la pausa pagata (di un'ora) ma faccio pausa. Quando ero al Vittoria, dove la pausa non era contemplata (poi nessuno ti vietava ovviamente di cenare ma se succedeva qualcosa la priorità era il cinema), la pausa era pagata maggiorata del 30%.

Lo stipendio che prendi è in linea con il contratto nazionale purtroppo. Altre catene pagano di più, è vero. E' facoltà della catena decidere per stipendi più alti.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: stipendio

Messaggio da monco »

Io non appartengo a nessuna catena. Sulla busta paga ci sono le seguenti voci che dovrebbero essere comuni a tutti salvo gli integrativi regionali: STIPENDIO BASE - CONTINGENZA - E.D.R. -EDR CCNL 04/96 - ELEM.AGG.M.TAB. - SCATTI ANZIANITA'. Caro Marcheselli, non puoi aggiungere l'argomento :RINNOVO CONTRATTO 2007/2008. E' scaduto il 30 giugno ma sembra che nessuno se lo ricordi. Saluti a tutti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho detto catena nel senso "cinema". Chi vuole è padrone di pagare di più.

Così come è padrone di iniziare la discussione sul rinnovo! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

skeggia24
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: ven set 12, 2008 11:01 am
Località: parma

Re: stipendio

Messaggio da skeggia24 »

Da quello che ho capito cienecity paga 200 euro in più perchè ti calcola già gli straordinari forfettari e la pausa da loro è di 20-30 minuti massimo.

I ragazzi di cinecity sono in 5 a gestire 12 sale ma però vivono li dentro, perchè fanno dei turni anche da 12 ore tra ordinarie e straordinarie già da orario, a cusa di quell' aumento forfettario di 200 euro.

Ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora è una fregatura :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

skeggia24
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: ven set 12, 2008 11:01 am
Località: parma

Re: stipendio

Messaggio da skeggia24 »

loooooooooooooooooooooooooool

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A parte le battute è tipico.

"ti do 800 euro per 40 ore più straordinari o ti do 1000 euro compresi gli straordinari".

Alla fine guadagni di più lavorando per 800 euro. Poi chiaramente dipende da cosa uno abbia bisogno...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: stipendio

Messaggio da Galazzi Eraldo »

ho appena letto dei vostri compensi,io come 1 operatore/capocabina livello 4a-4b percepivo 1120 euro al mese netti escluse le festivita' piu' 138 euro di buoni pasto al mese e tenete conto che lavoravo in 1 cinema per adulti,non in 1 cinema multisala o di 1 visione!
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io stesso quando lavoravo al Vittoria portavo via ogni mese 2.200.000/2.300.000 lire, le odierne 1100 euro. Seguivo UNA sola sala con impianti automatici. Ma molto era lo straordinario di "completamento turno", il lordo in busta, compresa l'indennità di mansione per il fatto che ero anche maschera, era di 2.544.000 pari ad euro 1313 lorde poi passate a 1323 sull'ultima busta paga.

Adesso, dopo 6 anni, con 6-7 persone sotto di me, 11 sale semiautomatiche e la parte tecnica sotto la mia gestione ho un lordo di 1348 euro.

Questo non significa che vada bene così eh... Faccio per dire quanto vada MALE.

Perché mi hai fatto fare questo conto??? :( :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: stipendio

Messaggio da Galazzi Eraldo »

scusa non era mia intenzione farti fare i conti del tuo compenso,la verita' comunque sta nel fatto che da quando ci sono le multinazionali che NON aderiscono all'ANEC i nostri compensi come proiezionisti sono sensibilmente peggiorati...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gli stipendi sono quelli del CCNL, che c'entra l'ANEC?

Non preoccuparti, il problema è mio e non tuo! Ero ironico!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: stipendio

Messaggio da Galazzi Eraldo »

da quello che ho letto qui nel sito ho visto che le societa' che non aderiscono all'ANEC o all'AGIS danno 1 stipendio minore...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: stipendio

Messaggio da Antonio Marcheselli »

posso sbagliarmi ma non credo. Il contratto base è definito dal contratto Nazionale e da quello non si scappa. Poi è facoltà delle singole società dare qualcosa di più oppure no.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

skeggia24
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: ven set 12, 2008 11:01 am
Località: parma

Re: stipendio

Messaggio da skeggia24 »

io avevo firmato un foglio dome mi diceva che veniva cambiata ''la tariffa'' oraria e il superminimo.

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: stipendio

Messaggio da nandoplex »

Il problema è che le grandi catene non recepiscono gli accordi regionali in quanto firmati dall'AGIS alla quale non aderiscono.

E i contratti regionali spesso fanno la differenza (a Genova, p.e., 10,33€ per chi resta in servizio post 0.45, più altre integrazioni; a Milano i buoni pasto; ecc.)

Come sosteneva il sindacalista nazionale della CGIL Silvano Conti, i contratti nazionali palesemente non sono sufficienti. :evil:

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: stipendio

Messaggio da Galazzi Eraldo »

quindi,a parte il contratto nazionale,in ogni regione le societa'fanno come meglio credono,per loro basta che rispettino il minimo tabellare stabilito dal CCNL e poi fanno quello che piu'gli aggrada,comodo...Decisamente il nostro lavoro a livello economico e' peggiorato...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Re: stipendio

Messaggio da monco »

Non capisco questa specie di astio nei miei confronti. Io sono un giusto, dico cose giuste perchè guardo ai fatti e non ai flati che svolazzano. Se ho chiesto una discussione sul rinnovo l'ho chiesto perchè: primo: è scaduto un contratto nazionale; secondo: perchè non sono capace di iniziare un nuovo non so nemmeno cosa è: pagina, sito, elfeter? Terzo: se c'era questa pagina, sito, elfeter sul contratto 2006/2007 perchè non deve esserci per il 2007/2008. Eppure continuate a menarla sullo stipendio. Ma lo stipendio è allacciato al rinnovo contrattuale che è s c a d u t o il 30 giugno 2008!!!! Come ve lo devo ricordare, in turco ottomano??!!

Rispondi