Rinnovo Contratto Spettacolo

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da diegovr »

Oggi a Verona CISL ha indetto 1 riunione per il rinnovo del suddetto contratto.
La fanno anche nella vostra citta' oggi?
Quindi in questo periodo stiamo lavorando con contratto nazionale scaduto?
Bye

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da stivmen »

Il contratto è già stato rinnovato molto probabilmente si parlerà di contartto regionale
stefano

uomocinema
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 12, 2002 3:40 am
Località: Lazio

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da uomocinema »

salve ragazzi,vedo che a distanza di tanto tempo non è cambiato niente.mi dispiace ma veniamo a noi e alla domanda contratto.IL GIORNO 24 DEL MESE DI LUGLIO DELL'ANNO 2003 è STATO RINNOVATO IL CCNL DELL'ESERCIZIO CINEMATOGRAFICO.CHE HA PORTATO UN AUMENTO ECONOMICO AL 4°LIVELLO DI €22,00 IL 01-07-2003.DI € 16,00 IL 01-01-2004.DI € 25,00 IL 01-05-2004.A COPERTURA DEL PERIODO DI VACANZA CONTRATTUALE.E' STATO CORRISPOSTO UNA TANTUM DI € 180,00 AL 4° LIVELLO RIPARAMETRATO.50%IL 31-10-2003.E IL RIMANENTE 50% IL 31-01-2004.suppongo che volevate sapere solo di soldi.comunque il suddetto contratto decorredal 01 luglio 2002 e rimane in vigore fino al 30 giugno 2006.per la contrattazine integrativa si parte dal 30-06 2004.UN UNICO COMMENTO POI SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE.COME FANNO LAVORATORI IN FORZA ALLE AZIENDE A NON ACCORGERSI DI AUMENTI RETRIBUTIVI MENSILI.FORSE SONO LAVORATORI CHE GUARDANO SOLO L'IMPORTO IN BASSO A DESTRA E SE E' DI LORO SODDISFAZIONE, BENEALTRIMENTI COMINCIANO AD URLARE CHE LO STIPENDIO E' POCO.UN CONSIGLIO L'AGRICOLTURA HA BISOGNO DELLE VOSTRE BRACCIA.CORDIALMENTE UOMOCINEMA.THE BIG

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da nandoplex »

Da cosa deduci che un lavoratore non si accorga di aumenti retributivi mensili? nella tua risposta sei tu a "supporre" che gli autori delle domande siano interessate solo ai soldi, quindi una qualsiasi deduzione è palesemente soggettiva.

L'agricoltura ha bisogno delle braccia di molti... io ho già dato da giovane, non è detto non ci ritorni, è un gran bel lavoro!

Ciao
Nando

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie uomocinema per la considerazione che ci riservi!

A

uomocinema
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 12, 2002 3:40 am
Località: Lazio

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da uomocinema »

Messaggio inserito da nandoplex
Da cosa deduci che un lavoratore non si accorga di aumenti retributivi mensili? nella tua risposta sei tu a "supporre" che gli autori delle domande siano interessate solo ai soldi, quindi una qualsiasi deduzione è palesemente soggettiva.

L'agricoltura ha bisogno delle braccia di molti... io ho già dato da giovane, non è detto non ci ritorni, è un gran bel lavoro!

Ciao
Nando
ciao nando,come stai?la mia deduzione nasce spontanea dalle domande che i partecipanti al forum fanno.purtroppo ottengono solo vaghe risposte,perciò leggiti tutte le domande e trai le conseguenze.scusa la mia durezza ma sono costretto a provocare per ottenere una reazione.guarda che ore sono,non mi diverto.buona notte

uomocinema
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 12, 2002 3:40 am
Località: Lazio

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da uomocinema »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Grazie uomocinema per la considerazione che ci riservi!

A
ciao antonio come va?seguo la tua folgorante carriera da una azienda all'altra.sono contento per te.della considerazione che vi riservo credo che ne abbiamo già parlato molto tempo fa.purtroppo il tempo non ha cambiato niente anzi ha incacrenito difetti già esistenti.buona notte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Da un'azienda all'altra? Ma pensa, non lo sapevo.

Questi atteggiamenti provocatori sono, a mio avviso, inutili, vani e anche un po' offensivi. Padrone di farli, buon divertimento.

Ciao
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da nandoplex »

Caro uomocinema,
anche supposto che tu abbia ragione (cioè che provocando si ottengano reazioni positive) io non sono molto d'accordo sul metodo di sparare nel mucchio. Io adotto un sistema banale: quando qualcuno scrive qualcosa che mi offende gratuitamente per più di una volta, io non leggo più i suoi post.

Tra l'altro mi sono riletto moltissimi post e ho trovato tante richieste di chiarimenti contrattuali, non solo riguardo ai soldi.

Spero di poterti ancora leggere...
Nando

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Concordo appieno con Nando

Ciao
A

uomocinema
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 12, 2002 3:40 am
Località: Lazio

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da uomocinema »

Messaggio inserito da nandoplex
Caro uomocinema,
anche supposto che tu abbia ragione (cioè che provocando si ottengano reazioni positive) io non sono molto d'accordo sul metodo di sparare nel mucchio. Io adotto un sistema banale: quando qualcuno scrive qualcosa che mi offende gratuitamente per più di una volta, io non leggo più i suoi post.

Tra l'altro mi sono riletto moltissimi post e ho trovato tante richieste di chiarimenti contrattuali, non solo riguardo ai soldi.

Spero di poterti ancora leggere...
Nando

ciao nando ,non fuggo, in 35 anni di lavoro ho sempre affrontato a viso aperto ogni situazione.perchè ?ti senti offeso se dico che la nuova generazione di operatori( scusa proiezionisti)crede solo (in tutto gli è dovuto)giovani, che gli sono stati affidati impianti di miliardi, che si sentono dei grandi tecnici,che calpestano i colleghi per il proprio tornaconto.non conosco la tua situazione lavorativa mi auguro migliore di tanti tuoi colleghi sparsi nei cinema italiani.soli con 6/7/8 sale qualcuno anche senza patentino.addestrato a far funzionare gli impianti,e guai a lamentarsi.se guardi la data della mia iscrizione al forum vedrai che sono stato uno dei primi.perchè credevo che il sito doveva servire per unire,conoscere,chiedere,arricchire il proprio bagaglio culturale.credimi non ho niente di personale ma il mondo non gira intorno a me o a te ma è composto di tanti individui che hanno bisogno di altri.scusami,ti auguro buon lavoro.

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da nandoplex »

L'unica cosa che contesto è il tono, che mi sembra tuttora molto offensivo, del tuo precedente messaggio. Non entro nel merito del tuo rapporto con Antonio, che è perfettamente in grado di rispondere da solo.
Comunque, da parte mia considero chiuso ogni accenno di polemica.
E non posso che darti ragione su molte delle cose che scrivi, anche se la maggior parte degli operatori (ma hai ragione, chiamiamoci proiezionisti, è così bello!) con i quali ho a che fare sono affamati di sapere, e sapessi quante volte mi dispiace non avere la possibilità di accontentarli, perché questo implicherebbe ore di straordinario! ma ci sono anche quelli, e ne conosco molti, che magari vengono fuori turno per vederti fare un intervento un po' al di fuori dell'ordinario. E questo, a volte, gratifica quanto un'equalizzazione ben riuscita!

Ciò detto, secondo me il sito e il forum servono proprio a quello che hai scritto tu, e se non ottengono il risultato desiderato, se non siamo il forum di Film-Tech, i motivi sono molti, strutturali, economici, e chi più ne ha più ne metta (basta vedere quante sale ci sono in USA e quante in Italia, d'altra parte).
Però sono convinto che molte delle pagine di questo forum possano essere utilissime a chi desidera migliorare nel proprio lavoro.

Buon lavoro anche a te
Nando

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il fatto che l'aspetto prettamente finanziario e contrattuale sia un po' meno gettonato (ma comunque è comunque discusso) non vuol dire che questo forum non serve a nulla. Perche' dici che
credevo che il sito doveva servire per unire,conoscere,chiedere,arricchire il proprio bagaglio culturale
Credi che se non parliamo di contratto tutte le nostre discussioni non servano?

ha ragione Nando, in Italia siamo una frazione piccolissima degli USA e mentre l'inglese è parlato ovunque non si puo' dire lo stesso dell'Italiano quindi non raggiungeremo mai la diffusione di Film-Tech. Oggi qui ci sono nuovi messaggi ogni giorno, all'inizio c'era qualche messaggio nuovo alla settimana, e siamo in estate quando molti cinema chiudono.

Mi spiace ma non concordo con te e, ribadisco, il tono aggressivo non porta da nessuna parte.

Ciao
A

uomocinema
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 12, 2002 3:40 am
Località: Lazio

Rinnovo Contratto Spettacolo

Messaggio da uomocinema »

Messaggio inserito da nandoplex
L'unica cosa che contesto è il tono, che mi sembra tuttora molto offensivo, del tuo precedente messaggio. Non entro nel merito del tuo rapporto con Antonio, che è perfettamente in grado di rispondere da solo.
Comunque, da parte mia considero chiuso ogni accenno di polemica.
E non posso che darti ragione su molte delle cose che scrivi, anche se la maggior parte degli operatori (ma hai ragione, chiamiamoci proiezionisti, è così bello!) con i quali ho a che fare sono affamati di sapere, e sapessi quante volte mi dispiace non avere la possibilità di accontentarli, perché questo implicherebbe ore di straordinario! ma ci sono anche quelli, e ne conosco molti, che magari vengono fuori turno per vederti fare un intervento un po' al di fuori dell'ordinario. E questo, a volte, gratifica quanto un'equalizzazione ben riuscita!

Ciò detto, secondo me il sito e il forum servono proprio a quello che hai scritto tu, e se non ottengono il risultato desiderato, se non siamo il forum di Film-Tech, i motivi sono molti, strutturali, economici, e chi più ne ha più ne metta (basta vedere quante sale ci sono in USA e quante in Italia, d'altra parte).
Però sono convinto che molte delle pagine di questo forum possano essere utilissime a chi desidera migliorare nel proprio lavoro.

Buon lavoro anche a te
Nando
ciao nando.e così sia,metto a disposizione del forum la mia esperienza di lavoratore,sindacalista,tecnico e padre di famiglia.spero che serva ,a quello che pensiamo sia giusto ,per questi ragazzi.buona notte

Rispondi