proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da sirilli »

Il mio datore di lavoro mi ha consegnato il contratto, che devo ancora firmare.
Questa estate lavorerò in un'arena estiva per due mesi e mezzo, o poco meno. Nel contratto c'è scritto che sarò assunto per un periodo di prova per 3 mesi. Escludendo che mi voglia provare (è la terza stagione che lavoro per lui) per quale motivo potrebbe esserci questa ulteriore "clausola"?

Quali le differenze a essere assunto in modo normale a tempo determinato?

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da Walter »

Beh, nel periodo di prova entrambe le parti hanno diritto di interrompere il rapporto senza preavviso, quindi da un giorno con l'altro potrebbe darti il benservito.

ciao
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da sirilli »

Non penso sia per questo motivo, come già detto è il terzo anno che lavoro per lui. Sono già collaudato.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sicuro di conoscere bene il tuo datore di lavoro?? :twisted:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo


tony359
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 29, 2007 8:25 pm

Re: proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da tony359 »

Che se io fossi un datore di lavoro e avessi fiducia nel mio proiezionista non avrei difficoltà ad assumerlo senza periodo di prova.

A meno che non sia obbligatorio per legge, non mi ricordo.

Ciao
A

PS ho sbagliato a loggarmi, è il mio account di test! :)

anonimo_11

Re: proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da anonimo_11 »

Avendone viste di tutti i colori, credo che la cosa più plausibile nel tuo caso, per come l'hai descritto, è che il tuo datore di lavoro si affidi a qualche ufficio di consulenti del lavoro esterni che normalmente ci capiscono da 0 a -1 per quanto riguarda il nostro settore ed il nostro contratto e successive variazioni, essendo abituati a trattare in buona parte aziende commerciali o di produzione. Solitamente, questi saccenti professionisti, sono abituati a stare attaccati al telefono con l'AGIS di zona per ogni minimo dubbio o per ogni contratto che gli si presenta. Pertanto, credo che vi abbiano semplicemente rifilato da firmare una copia di un contratto standard del nostro settore senza minimamente esaminare il tuo caso concreto. Ti posso solamente raccontare che il nostro illuminato ufficio di consulenza del lavoro ci ha fatto assumere e tenere per una stagione intera 2 persone con contratto a chiamata prima di accorgersi che nel nostro settore il contratto a chiamata è stato già abolito da molto tempo!!! :lol: :evil:
Molto spesso la spiegazione più vicina alla realtà dei fatti è quella più semplice.

Ciao e buon lavoro a tutti.

Anonimo_11

sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

proeizionisti a tempo determinato delle arene estive

Messaggio da sirilli »

Penso propio che sia così. Propio questo anno il mio datore di lavoro ha cambiato consulenti esterni perchè quelli dell'anno scorso avevano fatto dei casini.

Rispondi