Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
mauri
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:55 pm
Località: Lombardia

Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Messaggio da mauri »

Salve a tutti,lavoro come proiezionista in una multisala, sono abbastanza preoccupato per la sorte che ci vogliono riservare. Qualcuno ha sentito parlare della multimansionalità?Sembrerebbe che in fase di rinnovo del contratto nazionale 2007 la cosidetta multimansionalità sia al centro della discussione,cioe anche i proiezionisti oltre che avere la responsabilità della proiezione,della sicurezza,devrebbero occuparsi dello sbigliettamento,accoglienza in sala compresa la pulizia e vediamo quante altre cose avranno il coraggio di chiederci.Tutto questo deve essere iquadrato in una logica e spirito di buon senso da parte dei lavortori dello spettacolo,perchè la competizione del tempo libero è in una situazione di crisi(due palle :?::?:,e il nostro tempo libero come viene contemplato?)A me sembra un assurdità continuare a chiedere sempre a noi di fare sacrifici,non so a voi:?:

maurizio

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

da quello che ho capito (avevo postato la proposta di discussione ma forse non l'hai vista, era meglio accodarsi là) si intende discuterla sì, per regolamentarla.

Sinceramente vedo il nostro futuro molto nero. Non vedo più persone assunte ma solo interinali, interinali, interinali. Di per sé non è un crimine né una cosa negativa però devo obiettare che assumento una persona che non sa nemmeno da che parte sta la sala 4 un giorno di "piena" non è che si offra un gran servizio, se non quello di strappare il biglietto alle persone.

Ma finché alle persone va bene così e finché alle aziende va bene così io sinceramente mi sento un po' impotente.

Se un giorno l'azienda decisesse di non farci fare più le manutenzioni e di girare le ore ad esse necessarie per altre mansioni cosa posso obiettare... non dico che mi piacerebbe bensì che mi sentirei inopportuno a spiegare all'azienda come, secondo me, dovrebbero essere mandate avanti le cose.

Per il resto, possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce, se non ho capito male i contratti alla fine vengono sempre rinnovati alla meno peggio semplicemente perché da parte nostra non vi è nessun coinvolgimento.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Messaggio da Orsoluca »

Per il resto, possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce, se non ho capito male i contratti alla fine vengono sempre rinnovati alla meno peggio semplicemente perché da parte nostra non vi è nessun coinvolgimento.
Sante parole...

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Messaggio da Daniele Buttafava »

Molto sante....
Dalle nostre parti l'ultima riunione indetta per discutere una piattaforma contrattuale, risale ad almeno una decina di anni fa!!:mrgreen:

LucaZaba
Nuovo Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:33 am
Località: Piemonte

Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Messaggio da LucaZaba »

Multimansionalità? Mauri se ti inorridisci perchè devi strappare 2 biglietti ti va bene che non lavori nel multiplex dove lavoro io...Io come operatore devo strappare biglietti,all'occorrenza pulire le sale,dare una mano al bar negli intervalli e all'apertura ogni tanto pulire una parte dell'ingresso esterno del cinema:evil:e fare le pizze!!:x

Questa è multimansionalità...Non ti va così male..:D

www.Myspace.com/lucazaba

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Rinnovo contratto nazionale2007(multimansionalità)

Messaggio da Iv@no »

Lo faccio gia.....

Lunghi giorni e piacevoli notti

Rispondi