Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Puoi parlare, ma senza dare di sapientone o di gnorri a nessuno. Specie a qualcuno che sta cercando di aiutarti.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Gianluca Breda »

se posso darti un consiglio e' solo di andare prima per sindacati, gli avvocati costano un sacco!

a meno che tu non abbia un amico che ti scrive due righe come favore personale ;)

Gianluca

scary
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mag 24, 2004 4:39 pm

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da scary »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Diabolik

Non devi quotare messaggi per intero. E' l'ultimo avviso, al prossimo sei sospeso per qualche giorno. E' una regola base di tutti i forum del mondo.
[OT MODE ON]
Navigo dal 1996, e questo tuo "regole base di tutti i forum del mondo" in determinate discussioni mi sembra un pò azzardata e forse un pò troppo saccente come affermazione nel contesto di una discussione dove si parla di questioni contrattuali. Fintanto che non parte una flame e nessuno usa il maiuscolo per urlare non vedo perché minacciare qualcuno di sospensione per via del quote?!? Comincio ad aver dei dubbi sulla libertà di espressione all'interno di questo forum. Ok i modi e le maniere civili, ma contestare anche la modalità di espressione dal punto di vista grammaticale e formale mi sembra un po' eccessivo, siamo sul filo labile che divide la moderazione dalla censura.. E questo poi allontana utenti.
[OT MODE OFF]
Osserverò la discussione nell'attesa del 18 Settembre.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Scary

Di là c'è una paginata di quotature, con una riga sotto per ogni post. Questo non facilita la lettura e ingigantisce il contenuto delle pagine per niente. Quindi non si può fare, e l'eventuale allontanamento temporaneo avviene dopo numerose segnalazioni da parte mia o da parte dei moderatori.

Prova a scrivere su AVMagazine e vedi, tanto per fare un esempio.

http://www.avmagazine.it/forum/search.p ... id=1020688

A Diabolik ho chiesto di non quotare interamente. Ha rispettato, fine del discorso, è il benvenuto.
Ti pare che qui non ci sia libertà d'espressione? Vattene! Smetti di scrivere! Posta altrove. Apriti un tuo forum.
Ma non tollero più queste illazioni sulla libertà d'espressione, peraltro vietate da regolamento.
Vuoi parlare di contratto? Parlane, mi pare che nessuno abbia censurato niente, mai.
C'è qualcosa che non ti piace sul forum? Contattami in privato se riguarda le moderazioni, o scrivi in "questo forum" se riguarda le funzionalità. Fine dell'OT.

Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

diabolik
Messaggi: 33
Iscritto il: mer lug 18, 2007 1:05 am
Località: Puglia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da diabolik »

Vabbè queste minacce di Bann da parte di Antonio Marchiselli sono normali..ragazzi!
è nel suo DNA!!!
E poi Scary se te ne vuoi andare..Vattene!!! Scrivi su un'altro forum!!!

Spero che tu sia contento Antò....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ragazzi, le provocazioni non sono consentite da regolamento.

E' l'ultimo avviso: torniamo IT.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

diabolik
Messaggi: 33
Iscritto il: mer lug 18, 2007 1:05 am
Località: Puglia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da diabolik »

Antonio parli di provocazioni , e tu non ti accorgi che provochi ogni volta che apri la bocca!
Ascolta , non penso che Scary sia il primo utente che ti fa notare questo tuo comportamento incivile e scorretto ( addirittura minacce di Bann per una quotatura di troppo)...
Antonio , per favore Ridimensionati.....
Aspetto una sospensione dopo questo messaggio....


Saluti A Tutti.....bellie brutti...Nord e sud...toscani e non....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io sono un moderatore e non provoco, modero.
Come avrai visto su AVMagazine la sospensione temporanea per ripetuti errori di quotatura è normale. E non ci vedo niente di strano. Ho dovuto minacciarti di Ban per far sì che prendessi in considerazione quello che ti avevo chiesto più e più volte di fare. Se per ottenere il risultato occorrono questi metodi... non è un mio problema.
Per il resto, sei OT e stai solo scrivendo per creare discordia e confusione, quindi da regolamento sei sospeso per 72 ore.

Continuiamo a parlare del contratto per favore?

Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Topolino
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 24, 2002 11:47 am
Località: Lazio

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Topolino »

Un saluto a tutto il forum.
Scusate se mi intrometto, ma ho letto in qualche post più indietro che la paga base lorda in busta paga è di 1210 euro.
Vorrei sapere cortesemente se questo dato è vero.
la cosa è piuttosto strana in quanto io ho lo stesso livello(D) e lavoro in un multiplex romano con un lordo in busta paga di 1067 euro.
Ho controllato sul contratto e la retribuzione base è uguale a quella che mi viene data.
Esistono due tabelle e non ne sono a a conoscenza?

Potete aiutarmi a capire questa differenza?
Grazie.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Topolino

Qui si parla del rinnovo del contratto, per cortesia accodati ad una delle tante discussioni sugli stipendi già esistenti.

Grazie

Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Gianluca Breda »

giusto per intenderci, quali sono i punti piu' controversi del contratto attuale?

mi pare di ricordare che ci sia il riconoscimento del lavoro notturno e la questione del giorno di riposo, ma non sono riuscito a seguire il discorso a modo :(

se posso dire la mia sulle piccole discordie di piu' sopra... non viene chiesto nulla di particolare, solo di cancellare quella righetta di troppo anzichè lasciarla in giro vagante (tutte le discussioni rimangono sul forum a beneficio di chi le cerchi in futuro, se si mantiene un certo ordine è meglio) edi imbroccare (non so se sia un termine comune, ma da noi significa azzeccare, trovare) la sezione e il messaggio giusto in cui postare.

Il forum non dev'essere un'enciclopedia, ma neanche il mercato della frutta no? Immagine

E ricordiamoci che Antonio e i moderatori non ci fanno altro che un favore a tenere aperto questo forum, anche perche' si parla maluccio della gestione ma a quanto pare in Italia Antonio è l'unico che ha voglia di tenere in piedi il tutto...... qui chiudo.

Gianluca

krosty
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:35 pm
Località: Toscana

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da krosty »

ora che ci fanno un favore è una parola grossa...
lo terranno anche in piedi ma siamo noi scrivendo che lo facciamo continuare ad andare avanti.

Emulsione
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:52 am
Località: Toscana

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Emulsione »

Proverei a tornare a bomba...
A Diabolik dico che se la tua azienda compie scorrettezze a non finire, mettetevi d'accordo 2,3 dipendenti (sono sufficienti) ad aprire una vertenza - non sono necessari avvocati - nel caso limite in cui l'ufficio del lavoro non si muova, potete fare una denuncia ai carabinieri, al quel punto la magistratura deve intervenire. Credo anche che però, sarebbe meglio prima richiedere per scritto una riunione con la direzione, dove verranno fatte presente tutte le problematiche e suggerite le soluzioni.

Emulsione

scary
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mag 24, 2004 4:39 pm

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da scary »

Causa consultazione protocollo welfare 99/100 l'incontro del 18 salta.

Avatar utente
tony bk
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mar apr 05, 2005 12:24 am
Località: Sicilia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da tony bk »

ciao per quanto riguarda il quesito posto da topolino, la differenza sta da parte dell'azienda di applicare o meno i contratti integrativi,perche' purtroppo sono facoltativi.praticamente sono 100 euro in piu' sul lordo.poi in base alla mia esperienza di delegato sindacale, ed essendo del profondo sud,vi dico che la realta e molto piu' complessa di quanto si puo' immaginare.parlando con un delegato della puglia sono venuto a conoscenza che nel'azienda dove lavora diabolik ci stanno dipendenti che il giovedi lavorano fino alle 4 del mattino e segnano fino alle 2,sara' fame di lavoro sta di fatto che tutto cio' e destabilizante per le persone serie che per necessita o altro si trovano a lavorare con questa gente.poi non parliamo degli amici dei soci ,che senza la minima esperienza si ritrovano a ricoprire incarichi molto importanti. felici giorni da tony

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tony

Non dovrebbero essere separate le voci per i contratti integrativi?

Io in tanti anni ho sempre lavorato, per fortuna, per aziende che hanno sempre riconosciuto tutto quello che veniva fatto.

Poco, magari, ma quello che tocca.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

krosty
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:35 pm
Località: Toscana

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da krosty »

parlando conn un delegato della puglia che è a conoscenza di questa situazione e non fa niente? se è un delegato può fare tutte le vertenze che vuole gli daranno sempre ragione su una situazione del genere come da te descritta

monco
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:29 am
Località: Lombardia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da monco »

Ho notato una cosa: nessun sindacalista partecipa a questo forum per raccogliere richieste che molti vorrebbero fare. Per chiedere ad esempio come mai a Milano hanno buoni pasto a euro 5,30 oltre le 4 ore di lavoro e tutti gli altri no, nemmeno nella stessa Lombardia, ho fatto 8 telefonate. Poi mi ha risposto il Signor Filipponi mentre era in macchina e mi ha detto che a Milano si mentre gli altri no perche' gli esercenti si sono impuntati. Perche' non si impuntano anche i nostri difensori? Sono contento che l'incontro del 18 sia slittato perche' magari nel frattempo si potrebbe far pressione maggiore per le nostre lecite richieste. Per quanto concerne la paga dovete guardare anche agli scatti di anzianita', all'integrativo regionale (questo mese noi in Lombardia avremo 8 euro lorde in piu' !!!) alle tipologie di sala ecc. ecc. Buon lavoro.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

gli scatti di anzianità sono elencati separatamente. Così come credo l'integrativo regionale.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
tony bk
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mar apr 05, 2005 12:24 am
Località: Sicilia

Rinnovo contrattuale 2006/2007 - Battute Finali

Messaggio da tony bk »

CIAO ANTONIO INSERISCO LE VOCI IN BUSTA PAGA PER OPERATORE DI CABINA LIV. D
CONTRATTO 23 ESERCIZI CINEMATOGRAFICI
. PAGA BASE 289.090- CONTINGENZA 509.920- EDR 76.100- EAR 187.000
PER UN TOTALE LORDO IN BUSTA 1062.11

VOCI IN BUSTA CON CONTRATTO INTEGRATIVO
PAGA BASE 289,090 CONTINGENZA 509,920 EDR 76,100 EAR 187,000
ACC. INTEGR. 123,670

PER UN TOTALE LORDO IN BUSTA 1185,78

Rispondi