Formazione

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
chiaras77
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 22, 2004 2:52 pm
Località: Toscana

Formazione

Messaggio da chiaras77 »

Ciao a tutti. Mi sono presa una lunga pausa di riflessione...ma sono tornata. Ho preso il patentino un po' di tempo fa e solo adesso ho la possibilità di fare pratica presso una monosala della mia zona che proietta film solo la sera. Per ora sono affiancata da una altro operatore, ma senza alcun tipo di assunzione. Mi sembra di aver capito che molti operatori in fase di formazione, vengono assunti come maschera, cosa che mi sembra vogliano proporre anche a me. Ma quale dovrebbe essere la prassi? Che tipo di inquadramento dovrebbe spettarmi?
In più, essendo una monosala che non consente un orario di 40 ore settimanali, bensì un pat time, come viene calcolato lo stipendio giornaliero lavorativo, per un operatore alle prime armi come me?


Grazie.
Ciao Chiara

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Formazione

Messaggio da Orsoluca »

Cara Chiara,
non son ola persona giusta per rispondere alla tua domanda in quanto nella vita mi occupo d'altro e il cinema è solo una passione.
Tuttavia se guardi bene nella sezione "contratto" ci sono numero si thread che trattano l'argomento e penso che possa trarre, leggendoli, utili informazioni.

sul sito

http://www.proiezionisti.com/pagine/ccnl.php

trovi il testo del contratto di lavoro.

In bocca al lupo!8)


Luca Bellomonte

Rispondi