come sono organizzate le pause?

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
arturdent
Utente 8mm
Messaggi: 105
Iscritto il: ven nov 19, 2004 6:16 pm
Località: Veneto

come sono organizzate le pause?

Messaggio da arturdent »

ciao a tutti, volevo pure io fare un piccolo sondaggio:
come sono gestite le pause nei posti dove lavorate, multisala in particolare? (non solo nelle proiezioni ma anche negli altri settori)
ogni quanto andate in pausa?
quanto tempo?
per andare in bagnoè considerata una pausa?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

come sono organizzate le pause?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

da noi chi fa le 8 ore ha un ora (o mezz'ora a scelta di chi la fa - se è possibile) di pausa. Chi fa 6 ore non ha pausa, poi non è un problema salire per mangiare, nei "buchi" e velocemente.

Caffé, vizi e bagno non sono considerate pause. Per chi fa 8 ore, parlo per la proiezione, la pausa viene fatta normalmente dopo le 20.30, quando c'è in genere il buco, una volta partiti tutti i film e controllato tutto. Per chi entra alle 10 la mattina per la manutenzione in genere la pausa si fa prima del controllo di apertura. Se apriamo alle 15 consideriamo un'ora (in due) per fare tutti i controlli e quindi andiamo in pausa alle 13 o, se c'è copertura la sera, alle 13.30 e facciamo mezz'ora.
E' capitato magari in situazioni più laboriose che fosse impossibile fare la pausa alle 13 e alla fine magari si va tutti a mangiare, uno alla volta, alle 15.30... Non capita spesso per fortuna!
Ad ogni modo le classiche pause per vizi e caffè ci sono sempre, l'importante è non approfittarsene e farle in momenti non critici...

Ciao
a

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

come sono organizzate le pause?

Messaggio da Iv@no »

da noi le pause sono 18.30 - 19.30 e 20.30 - 21.30 , se sengo al mattino x la manutenzione invece la faccio quando ci riesco, caffè, bagno , vizi come li chiama Antonio non sono considerate pause basta che uno non sparisce 1/2 ora

Lunghi giorni e piacevoli notti

Rispondi