operatore o metti in macchina

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

operatore o metti in macchina

Messaggio da stivmen »

Con la nascita dei multiplex è entrata in servizio un nuovo ruolo in cabina "il metti in macchina"
chi sa trovare le differenze?
ha contratto che livello prende?
stefano

jarod_ant
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:03 am
Località: Veneto

operatore o metti in macchina

Messaggio da jarod_ant »

Messaggio inserito da stivmen
Con la nascita dei multiplex è entrata in servizio un nuovo ruolo in cabina "il metti in macchina"
chi sa trovare le differenze?
ha contratto che livello prende?
stefano

<font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman">Ciao Stivmen, il metti in macchina può farlo anche una scimmia ben addestrata... i passaggi sono un tot punto, questi non sa far altro che svolgere le tot operazioni e premere start ( un pò denigrante e senza passione ) ignora completamente qualsiasi parte meccanica del proiettore (croce di malta, debitori, obbiettivi, piatti, lampade ecc) ed il loro funzionamento senza parlare della parte tecnica ( cambio lampada e sua regolazione, taratura pattini ecc. ); questo lavoro può farlo una persona alla quale interessa solo lo stipendio e stare in cabina o in campagna è la stessa cosa.
Per l'inquadramento contrattuale non sò nulla! [:p]

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

operatore o metti in macchina

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo che dipenda dalle varie realta'. Di contratto un operatore di cabina prende lo stesso (di base) dappertutto. Poi se una maschera viene istruita per "mettere in macchina" in momenti di emergenza... ma non è un operatore fisso.

Purtroppo in certe realta' servono degli operatori seri e dei "mettinmacchina" per le emergenze... In altre è la gestione che non è interessata a fare nulla di piu' e gli sta bene di avere degli operatori "metti in macchina" e basta.

Cia
A

Luca
Utente 8mm
Messaggi: 140
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:57 pm
Località: Lombardia

operatore o metti in macchina

Messaggio da Luca »

Ma sentilo, quello lì....
Eheh...Stivmen...stai attento, che il buon Jarod, qui, è stato anche il mio "maestro", oltre che di Pacc (siamo colleghi!)...e per quanto non posso negare che la maggior parte di quel che so l'ho imparato da lui...è il re dei "metti in macchina"!! Eheheheh 8)
Dai, sto scherzando...se si impegna è bravo...peccato che fa come la Luisa.....arriva presto, va via presto, e di solito non pulisce...i pattini!
Tienilo d'occhio, e fallo lavorare duro quello scansafatiche!

Luca
http://www.multisala.com

Rispondi