occhio!

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Bloccato
Cofferati
Messaggi: 49
Iscritto il: dom mag 09, 2004 11:16 am

occhio!

Messaggio da Cofferati »

Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 15. La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.
La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorita giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge

Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
[..]

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

occhio!

Messaggio da dan »

Ossignur... (come si dice dalle nostre parti)[:212]

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

occhio!

Messaggio da Daniele Buttafava »

Dalle nostre si dice invece: ''Poscituese''.

But..:D:D

Cofferati
Messaggi: 49
Iscritto il: dom mag 09, 2004 11:16 am

occhio!

Messaggio da Cofferati »

dalle mie parti si dice: "maittaseisnarendi?"

Ritornando in tema, come ho già avuto modo di dire a Marcheselli, sono in totale disaccordo con questo tipo di regolamentazione. Sinceramente non ho mai visto ne' frequentato forum così limitanti dal punto di vista della libertà d'espressione,ma tant'è.
Vorrei entrare nel merito della discussione aperta da Simone e chiusa dal moderatore: solidarizzo pienamente con l'amico simone in merito alla sua esperienza negativa con la propria azienda. Purtroppo, ho verificato che molte cose vanno aldilà del normale buonsenso, ma sinceramente non mi stupisco di promozioni, premi aziendali quantomeno discutibili, mancanza di coerenza,etc, continuo a stupirmi del fatto che in certe aziende del settore gli stipendi sono talmente ridicoli da rasentare il tragicomico. Ancora piu' sconcertante il fatto che di queste cose parlino sempre i soliti 3-4 "piantagrane".
A me sinceramente non interessa parlare di cose tecniche, sia perchè la cosa non mi appassiona, sia perchè c'è gente in grado di farlo molto meglio di me, in genere questo tipo di contributi vengono apprezzati, è sicuramente positivo e mirabile che in una comunità, seppur virtuale, le conoscenze siano messe a disposizione di tutti. Non capisco perchè il medesimo apprezzamento non sia tributato a chi cerca di sensibilizzare a problemi non tecnici, ma contrattuali. D'altronde il contratto è l'unica cosa certa, sulle competenze tecniche ne ho sentito talamente tante che ancora oggi le mansioni degli operatori di cabina si diversificano da un cinema all'altro, a seconda del tipo di azienda. Il discorso sul mansionario non dovrebbe essere mera policy aziendale...
Un saluto a chi ha capacità e dignità di non accettare pedissequamente quanto gli viene propinato a priori e che ha la forza di battersi per far valere i propri diritti.
Ad maiora...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

occhio!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cofferati,

Io prendo atto di ciò che scrivi ma:

1. Sei nel forum contratto
2. Hai inserito una nuova discussione che si chiama "occhio"... Se tutti inserissero discussioni con oggetti non inerenti la discussione avviata sarebbe un caos.
3. Stai parlando di tutto fuorché di contratto.

Pe favore, se desideri parlare del regolamento, c'è la discussione in corso, manteniamone una sola.

Se desiderate parlare di Warner, perché non aprite una bella discussione "La Warner Village è una vergogna" e dite tutto quello che volete.

Vi prometto che io NON ci partecipo, che non verrà censurata (salvo, come al solito, comportamenti incivili, offese, attacchi anonimi e gente di Miami con connessioni Tin.it... :().

Questo thread è inutile, lo chiudo...

Ciao
Antonio

(Io non ho CHIUSO la discussione di Simone... Non devi dare solidarietà a nessuno visto che Simone sta continuando nella giusta discussione!! :))

Bloccato