Mobbing

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
calvinotr
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 29, 2004 5:43 pm

Mobbing

Messaggio da calvinotr »

Salve a tutti,

Ho sentito parlare molto bene del mobbing, ma sembra che per attuarlo nel posto di lavoro (se ne sei soggetto), e molto più difficile di quello che si pensi.

Penso che un pò tutti siano stati soggetti a mobbing ma per dimostrarlo sia molto difficile e soprattutto i sindacati non ti danno più di tanto una mano, anzi ti dicono se è possibile di lasciar perdere.

Ma perchè dobbiamo sempre subire le "cattiverie" dei nostri superiori come è successo al cinema warner di cagliari senza poter fare nulla, partendo dal presupposto che i sindacati non aiutano per nulla?

Penso che la materia non sia semplice, ma se c'è una legge vuol dire
che è fattibile; allora vado a pensare che siamo i soliti italiani
sempre ad angolo retto per paura di qualche ripercusione. Bisognerebbe "invitare" nel forum i vari "capi generali" delle varie aziende per far loro vedere che le cose non filano tranquille come loro pensano, o fanno finta di vedere. Almeno se accettassero l'invito non potranno dire "noi non sapevamo".

Come sempre grazie a tutti.

Cofferati
Messaggi: 49
Iscritto il: dom mag 09, 2004 11:16 am

Mobbing

Messaggio da Cofferati »

Per chiarezza: a Cagliari la situazione è tornata alla normalità, ovviamente ci siamo fatti sentire e nel giro di pochissimo tempo è stato ripristinato lo status quo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Mobbing

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Calvino

Sono certo che i contenuti di questo forum sono diffusi più di quello che noi possiamo immaginare!! Quindi credo che ogni discussione sia importante.

Ciao
Antonio

Rispondi