domanda prefettura

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
caronte
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 18, 2004 11:47 am
Località: Toscana

domanda prefettura

Messaggio da caronte »

Ciao a tutti.

Sono un giovane che sta cercando di avvicinarsi al mondo dei proiezionisi, vorrei prendere il patentino e in prefettura mi hanno detto che devo presentare domanda in carta libera.

avete un modello fac-simile della domanda da presentare??
Possibile che siano cosi disorganizzati da non avere un modulo prestampato da compilare??? Oltre a questo poi non hanno saputo dirmi altro, nemmeno i testi su cui preparare l'esame, menomale che ho scaricato il vostro manuale.

grazie a coloro che mi aiuteranno!! ciao.

Michele

C@ront€

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

domanda prefettura

Messaggio da Walter »

Caronte, per prima cosa benvenuto!
Trovi il modulo scaricabile nella sezione download di questo forum.

ciao

WALTER - Cinema 'Al Parco'

caronte
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 18, 2004 11:47 am
Località: Toscana

domanda prefettura

Messaggio da caronte »

grazie, non ci avevo fatto caso.

Un altra cosa volevo sapere. Di solito quanto tempo prima ti avverte la prefettura dell'esame? 1 mese prima ? 6 mesi prima?

Cosi per regolarsi, e soprattutto per sapere il tipo di proiettore e prepararsi sufficientemente per l'esame..



C@ront€

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

domanda prefettura

Messaggio da Mauro »

Ai miei tempi mi hanno avvisato un mese prima (a Milano), per l'ultima sessione di esame i telegrammi sono giunti circa due/tre settimane prima.
Per il tipo di proiettore ti direi di non preoccuparti, vedo che tutti quelli che devono fare il patentino sono ossessionati da questo problema...io la penso in questo modo, se una persona conosce a fondo come funziona un proiettore, per qualunque macchina si trovi davanti con calma e ragionando la pellicola riesce a caricarla.
Voi come la pensate???

Mauro -CineTeatro Agorà-

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

domanda prefettura

Messaggio da Walter »

mauro hai piu che ragione...inoltre non cronometrano il tempo che impieghi a infilare la pellicola e non valutano neppure la disinvoltura con cui lo fai! Vogliono vedere se conoscendo le parti del proiettore e col ragionamento riusciresti a far partire la macchina...poi è ovvio che se la mia supersilen la infilo in 15 secondi una vic.5 che non ho mai visto la infilo in 2 minuti...ma questo lo sanno pure loro!!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

domanda prefettura

Messaggio da dan »

Confermo che il telegramma arriva circa due settimane prima della data dell'esame.

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Rispondi