patentino Ancona

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
frittomisto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 12, 2011 6:26 pm

patentino Ancona

Messaggio da frittomisto »

Ciao a tutti,
più per passione che per necessità lavorative (attuali.....) ho deciso la scorsa settimana di mandare la documentazione alla mia prefettura per essere ammesso all'esame di operatore cinematografico.
Oggi una settimana dopo ho avuto risposta che l'esame sarà fra 3 settimane circa..... ed io che pensavo che sarebbe andato all'anno prossimo. :wowo!!:
Adesso non resta che studiare il manuale, fine settimana andrò al cinema che mi hanno indicato per vedere se mi dedicano un paio d'ore per fare pratica, visto che non sono mai entrato in una cabina di proiezione. :confuso:
Per passione dicevo all'inizio, infatti ho iniziato leggendo il manuale del sito per curiosità, per capire in dettaglio cosa c'è dietro a quel vetro della sala cinema (che frequento molto spesso) e da lì è partita l'idea del patentino, ma mai immaginavo in una risposta così celere da parte della prefettura.
Vi terrò aggiornati.

Ciao ciao

frittomisto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 12, 2011 6:26 pm

Re: patentino Ancona

Messaggio da frittomisto »

PS: se qualcuno di voi ha svolto l'esame presso "la città del cinema" di Ancona o semplicemente in altro cinema della provincia potrebbe darmi informazioni a riguardo?

grazie :ok:
ciao ciao

Marsil
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 07, 2006 12:33 am
Località: Marche

Re: patentino Ancona

Messaggio da Marsil »

L'esame è fissato per il giorno 1/12 presso il cinema GOLDONI
http://snipurl.com/2nx3ca [www_prefettura_it]
la prova pratica dovrebbe svolgersi su proiettore ERNEMANN
Marsil

Rispondi