Esame a La Spezia

Cos'e', dove si fa, come funziona
hacaro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 03, 2004 8:34 pm
Località: Piemonte

Esame a La Spezia

Messaggio da hacaro »

Ciao a tutti mi chiamo massimo e sono di torino mi sono iscritto per la sessione di esami a la spezia e la prefettura mi ha detto che il cinema dove si svolgeranno e "Il Nuovo" di La Spezia qualcuno di voi sa' per caso che tipo di macchine hanno in questo cinema ?

grazie a tutti Massimo

Enzo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 06, 2003 4:57 pm
Località: Emilia Romagna

Esame a La Spezia

Messaggio da Enzo »

Quando si svolgeranno gli esami?

Enzo

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Esame a La Spezia

Messaggio da nandoplex »

Potete provare a chiedere all'indirizzo ilnuovocinema@tin.it o al telefono 0187 24422

Buona fortuna
Nando

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Ancora La prefettura alla data del 15/8 non sanno quando si terranno gli esami. Inoltre il cinema il nuovo e chiuso al momento.
:)

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Anche se mi hanno detto gia' parecchi giorni fa' che si dovevano tenre ia' a Luglio, se no li rimandavano alla fine Agosto , primi di Settembre. :D

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Ultimo aggiornamento mi dicono che ci saranno i primi di Settembre, per le macchine nulla ancora , il cinema nuovo e' ancora chiuso.:D

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

:) Esame allora a La Spezia, al Cinema Palmaria per il giorno 28/09 - Macchine Usate Prevost, il modello non me l'hanno detto. Naturalmente non fornisco orari, perche' ovviamente l'accesso e' solo per chi ha fatto la domanda alla Prefettura di La Spezia e insomma dovrebbero gia' saperlo chi ha fatto domanda. Il tutto racconto qua dopo

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

:D Allora esame svolto stamani, dopo effettuato mi hanno detto che per ora, quelli che erano stati esaminati , me compreso, tutto bene, poi devo richiamare fra 4-5 giorni per avere l'attesstato se e' il caso, se no nulla, bhe' tutti bne presumo di si , mi hanno fatto domande prima sopratutto sulla sicurezza, legge di ohm, lampada xenon, e poi prova pratica e teorica con l'operatore, piu' che altro mi ha parlato della sicurezza che cosa si deve fare in cabina in caso di incendio.

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

bhe' nel complesso diciamo facile ma non troppo, non proprio una passeggiata, per dire che nulla e' facile, ed e' facile cio' che si sa' , se non si sanno sono dolori, ma sopratutto guardano molto sulla sicurezza in cabina e in sala, e anche le operazioni di soccorso ,c'era pure una dell'asl:D. Bhe' in altre prefetture saranno piu' severi vedi Firenze, comunque a Spezia aiutano .

Andrea

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Nel senso che non sono cosi' severi ;)

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Antonio, scusami un appello per i colleghi(spero che siamo tutti promossi) che hanno sostenuto gli esami di operatore stamani, se c'e' qualcuno si faccia vivo, viva, so che c'e' una ragazza di Vicenza che ha sostenuto stamani gli esami , se leggi qua , fatti viva, oppure vivi

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Esame a La Spezia

Messaggio da Pacc »

Questa delle domande di pronto soccorso all'esame del patentino non me l'aspettavo...

Cmq complimenti, Operatore 35mm! :D

Pacc

Pacc

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Grazie Pac,:D si spera tuto bene, anche se volevo che erano piu' sicuri e mi rilascivano subito questo attestato, coem dicono loro, bhe' in effetti , non me l'aspettavo nemmeno io, domande sul soccorso, ma siccome ho iniziato io stesso a parlare del proiettore, della lampada xenon e legge di ohm ,allora bhe' mi hanno pure chiesto se per caso si trovasse con un ferito in sala , cosa deve fare l'operatore? bhe'ho risposto che l'operatore se proprio e' una cosa grave, non deve alimentare il panico e poi ovvio chiamare il 118 , mi hanno detto poi. Ma se' e' una ferita? cosa deve avere l'operatore in cabina?e quale e' l'intervento? ho detto una cassetta di pronto soccorso e ovvio sta' all'operatore provvedere alla ferita, ovvio che se mi dicevano di fare una puntura non sono capace:oops:.Comunque bhe' sembra che sarebbe bene che l'operatore conosce anche qualche principio di pronto soccorso ,forse inseriranno delle domande nei prossimi esami? ;) Comunque a me personalmente molte domande sulla sicurezza e questa novita', comunque un po' tutto, poco , ma di tutto.

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Comunque sia, anche se credo di si , se no che mi dice tutto bene!!!!, vi faro' sapere meglio e definitivamente fra qualche giorno , probabilmente il vice prefetto per non far notare a tutti la cosa ; ha detto per ora tutti bene , pero' mi ha parlato di questa cosa curiosa. Un attestato! [:0] Chi ha mai sentito parlare di questa cosa? bhe' per il rilascio della patente e dell'esito definitivo , ce ne sono di peggio no? leggo anche dei mesi. A me soli 4-5 giorni, ma sara' vero? Per le domande sul soccorso agli esami chi ne ha sentito parlare?


Bhe' si fa' cosi' suppongo , ok grazie Antonio, certo che l'intervento non lo volevo fare solitario, solo te e Pacc, Mauro se non erro mi hanno letto, comunque si , bhe' certo l'attestato sara' il patentino, non ci spero in un attestato in piu' ,:D:twisted:, pero' insomma credevo che il patentino si chiamava patente o ino, :),almeno io lo chiamo cosi';). Antonio e Pacc , mi dite un po' ma vi hanno detto di fare le fotografie per la patente? a me no.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Esame a La Spezia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mai sentito dire di domande di pronto soccorso! L'attestato penso sia... il patentino!!

Interessantissimo intervento, il tuo, ma se clikki sul simbolo che rappresenta un quaderno, una penna e una "V", puoi editare i messaggi evitando di inserirne 10 di fila...

Ciao!
A

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

A proposito eravamo in 8 soli , ma le domande erano di piu' , cosi' sembra,[:0] Bhe' peccato

Bhe' sul pronto soccorso allora saro' stato un caso unico, Su alcune cose di sicurezza comunque mi sono impappinato, come questa domanda fatta dall'operatore in cabina
Da come si riconosce l'estintore in co2 da quello in polvere, , ho risposto dal manicotto,poi perche' uno e' ad anidride carbonica, ovvero ghiaccio secco e l'altro in polvere,poi il co2 ha etichetta azurra e l'altro rossa, lui ha detto e poi? da cosa ? figuratevi voi, sapete cosa voleva sapere ? che il co2 ha la calotta grigia e l'altro no, e non ci avevo fatto caso. :oops: Poi una cavolata con l'ingegnere , ho detto che per scaricare le luci per l'impianto di sicurezza occorre accenderle , bhe' poi mi sono corretto e ho detto staccare l'interruttore generale, :oops::D.

Comunque bhe' sono curioso di sapere se c'e' qualcuno in linea che ha fatto l'esame con me che cosa gli hanno detto, dato che ero solo il secondo in ordine alfabetico e il primo a fare le domande di teoria


Bhe' lho gia' detto nell'altro post, comunque ce l'ho fatta , mi hanno detto di andare a ritirarlo Venerdi' 8/10, cosi' chiudo questa discussione, ma ovvio sarbbe interessante per tutti e per quelli che vorrano fare gli esami , anche conoscere le opinioni degli altri , se c'e' la collega di Vicenza fatti vivaaaaaa!!!:D

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

Esame a La Spezia

Messaggio da Pacc »

35mm:
A me non hanno fatto fare nessuna foto.
Tra l'altro, penso di essere stato uno dei casi più sfigati (esame a Milano), perchè il mio patentino altro non è che una cartolina verde compilata a mano, con timbro e firma della prefettura. Per la consegna, non potendo fare un altro "giretto" a Milano solo per ritiraro, il patentino è stato spedito alla prefettura di Mantova... morale: quasi un anno per averlo, e 1000 telefonate!!!

Ciao

Pacc

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

Esame a La Spezia

Messaggio da 35mm »

Pacc , nemmeno marca da bollo ti hanno chiesto? dicono per autentificare, ma comunque sia stamani mi hanno detto che me la rilasceranno Venerdi' prossimo(sperando che sia pronto) ,perche' prima questa dottoressa della prefettura lo deve preparare, insomma un attestato , sicuramente a mano pure il mio, bhe' faro' una fotocopia, perche' portare via, sempre con me, l'originale, un foglio penso, insomma non e' molto pratico, almeno a te ti hanno dato una cartolina .
:)
Andrea

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Esame a La Spezia

Messaggio da Mauro »

Pacc, ci sono anch'io a farti compagnia con quel bellissimo cartoncino verde...(esame a Milano novembre 2002).
Effettivamente è proprio triste, mi aspettavo qualcosa di un pò più serio :(

Ciao

Mauro -CineTeatro Agorà-

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Esame a La Spezia

Messaggio da stivmen »

Si vede che la prefettura si è abbassata ai livelli della Lega LOmbarda ai miei tempi era grigio
stefano

Rispondi