rimandare l'esame...?

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
chicco87
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:15 pm

rimandare l'esame...?

Messaggio da chicco87 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum...ma avevo bisogno un informazione importante.
Mi sono iscritto all'esame per cineoperatore mandando tutte le cose richieste il 1 aprile, mi hanno risposto il 22 aprile confermando la mia iscrizione al 19 maggio. Il mio problema è appunto la data: frequentando l'università, ho poco tempo per studiare e soprattutto di fare pratica. Mi interessava sapere se è possibile rimandare alla prossima sessione l'esame (visto che il preavviso non è stato così anticipato) e se sapreste indicarmi anche a chi mi devo rivolgere!...

Grazie
Ciao...Federico... :cool:

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: rimandare l'esame...?

Messaggio da Elia Orselli »

Benvenuto! Puoi mandare una comunicazione alla Prefettura per cancellare l'iscrizione, ma non penso tu possa passare direttamente alla prova successiva per il semplice fatto che normalmente le prefetture non programmano la prova se non quando hanno un certo numero di iscrizioni.
Non so se tu sia digiuno completamente o se hai qualche esperienza, ad ogni modo ti consiglio di sostenere la prova comunque: in caso di bocciatura non devi pagare nulla, dato che la marca da bollo serve solo per l'emissione del patentino e, a mio avviso, la preparazione dell'esame non richiede troppo tempo. Che poi si sappia proiettare è un altro paio di maniche, ma non è questo che viene richiesto all'esame del patentino, come potrai leggere nelle varie discussioni di questa sezione del forum.
Elia

chicco87
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:15 pm

Re: rimandare l'esame...?

Messaggio da chicco87 »

ok...capito...grazie mille della risposta...sei stato chiarissimo...in ogni caso vedo cosa riesco a fare...se riesco sicuramente lo faccio...
grazie ancora...
federico

Rispondi