PATENTINO A COMO?

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Avatar utente
Mario Spagolla
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 26, 2010 9:09 pm
Località: Como

PATENTINO A COMO?

Messaggio da Mario Spagolla »

Ciao a tutti...sn un nuovo iscritto dalla provincia di Como.
In questi giorni mi sono messo a studiare per diventare operetore cinematografico :D ...Sono stato alla prefettura di Como a chiedere per un eventuale esame in programma nel futuro prossimo...mi hanno guardato come se avessi fatto una domanda di fisica nucleare :picchiatesta:
Dopodichè oggi sono stato all'Agis a Milano dove mi hanno detto che la Prefettura di Milano non accetta più le domande di quelli che non sono della provincia... :Censured!:
Quindi...ora proverò alla prefettura di Varese poi vediamo...intanto dove mi consigliate di chiedere per un pò di pratica?Mio zio fortunatamente è proiez da più di 50 anni e qualcosa mi ha già fatto vedere, ma ho bisogno di pratica.Che faccio?C'è qualcuno della provincia che mi sa consigliare?
Comunque scusate ma è un schifo in Italia :arg: In Svizzera come sono messi?qualcuno lo sa?
Grazie.

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: PATENTINO A COMO?

Messaggio da luca1975 »

Ciao Mario, io ti consiglierei di fare comunque una telefonata in prefettura a Milano: non ci tengono più di tanto, è vero, ma è anche vero che qualche eccezione la fanno. Del resto far la domanda non ti costa nulla (due minuti per compilarla e la spedizione - il bollo da 14,62 lo porti all'esame se ti accettano), e siccome fanno di solito più giorni d'esame (= più candidati), magari qualche buco te lo trovano.
L'unico piccolo neo è che hanno appena fatto una sessione a fine novembre...non so se ne programmeranno una anche in primavera.

Dico così perchè io sono uno dei "fortunati" che è stato ammesso agli esami a novembre (e lo ha superato) nonostante sia comasco.

Per la pratica a Como è un po' grigia: non abbiamo più cinema, tranne l'Uci, e qualche sala della comunità (dalle mie parti la "mia" sala e quella di solbiate, altrove non sono informato). Se vuoi venire a farti un giro ad appiano contattami pure, anche se da "novellino" non saprei spiegarti chissà che....

Comunque se dovessi fare l'esame a milano la pratica non è la parte più importante dell'esame (sapere nomenclatura, funzionamenti e poblemantiche ok, ma nulla più), la cosa più importante è la sicurezza e le legislazioni collegate.

Ciao

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Mario Spagolla
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 26, 2010 9:09 pm
Località: Como

Re: PATENTINO A COMO?

Messaggio da Mario Spagolla »

Ciao Luca, grazie per il consiglio, proverò comunque a chiamare a MIlano a
questo punto. Intanto continuo a studiare la parte teorica e se un giorno
hai la possibilìtà di farmi vedere qualcosa a Solbiate (ma a Solbiate
dove?) io ci vengo volentieri, è sempre qualcosa in più.
Intanto ho avuto la fortuna di assistere mio zio un paio di volte a
Saronno, proiettando Avatar.
Se un giorno sei disponibile fammelo sapere!no problem.
Grazie ancora.
Mario.

Rispondi