ESAME A BOLOGNA: MAGGIO 2004

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
lele
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: gio lug 03, 2003 10:10 am
Località: Emilia Romagna

ESAME A BOLOGNA: MAGGIO 2004

Messaggio da lele »

Il prossimo esame per ottenere il patentino a Bologna è fissato per il mese di MAGGIO 2004 (giorno esatto ancora da stabilire). La Prefettura richiede una conferma di partecipazione da inviare via FAX ENTRO IL 31 MARZO P.V. .



Daniele.

lele
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: gio lug 03, 2003 10:10 am
Località: Emilia Romagna

ESAME A BOLOGNA: MAGGIO 2004

Messaggio da lele »

Bene, oggi Lunedi 31/05 si è conclusa la prima sessione di esami nel capoluogo emiliano, tenutasi presso il multiplex MEDUSA. Le altre date sono: Lunedi 7/06 e 14/06.

21 partecipanti presenti, 16 promossi (mè compreso :D).
Test scritto a domanda multipla (uguale x tutti) + prova pratica in cabina su Victoria 5 Cinemeccanica (e qualche domandina di rito).

Bè non voglio dare giudizi sullo svolgimento dell'esame (è in pratica solo una formalità), in fondo un vero proiezionista si costruisce con la pratica, pratica e solo pratica (ovviamente avendo ben presenti molte nozioni teoriche).

Comunque è più difficile ottenere la patente di guida "B".:oops:

Daniele.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

ESAME A BOLOGNA: MAGGIO 2004

Messaggio da Walter »

Complimenti...quando paghi da bere?

WALTER

lele
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: gio lug 03, 2003 10:10 am
Località: Emilia Romagna

ESAME A BOLOGNA: MAGGIO 2004

Messaggio da lele »

Ma...a tutti? ;)

In questo momento aiuto un proiezionsta in pensione (molto bravo) in un cinema parrocchiale della mia zona.
Lavoro con due Victoria 5 (con bobine 4000mt) retromarcia + vector2000 e dolby digital.
Mi hanno già chiesto di fare delle puntatine nelle nostre arene estive dotate di victoria 8.

Vedremo.....

PS: per adesso ho dato la mia disponibilità solo nei feriali esclusi i week-end :oops:: lo so, il proiezionista deve lavorare specialmente nei week-end; adesso non posso fare altrimenti.

Però ragazzi è veramente fantastico: questa passione della proiezione ti viene proprio da dentro. A casa mi proietto i miei film integrali in super8: ho trovato un estratto di GLADIATOR scope/stereo fresco di stampa (circa 20 minuti). In Inghilterra stampano un super8 che per definizione e stabilità è paragonabile al 16mm.

Daniele.

Rispondi