Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Avatar utente
scaglione84
I' simpati'hone 'ddi'fforum!
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:01 pm
Skype: scaglione.a
Località: provincia di Asti

Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da scaglione84 »

Segnalo che gli esami a Torino vi saranno ad Aprile e Maggio, nella sede dell'AGIS in via dei Mille 9. Ovviamente non conosco altre particolari date, so solamente la mia (5 maggio).
Qualcuno sa qualcosa riguardo la natura dell'esame (orale, scritto, pratico) e sul tipo di proiettore utilzzato? E' lecito telefonare in sede per chiederlo?

;)

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da Mauro »

Tentar non nuoce, casomai ti rispondono picche ;)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
scaglione84
I' simpati'hone 'ddi'fforum!
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:01 pm
Skype: scaglione.a
Località: provincia di Asti

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da scaglione84 »

Gli esami saranno orali (come sempre...) riguardanti argomenti teorici e di sicurezza dei locali. E' compresa una parte pratica con un vecchio proiettore Fedi, ma non per eseguire caricamenti, bensì solo per descrizioni e riconoscimento parti :o.O: (stando a quanto mi hanno detto).

;)

sfinx
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 24, 2009 2:08 pm

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da sfinx »

Ciao ragazzi! Appena ho letto il topic ho chiamato in questura per chiedere di partecipare e siccome mi hanno detto che stanno cercando di non lasciare nessuno fuori molto probabilmente riesco a partecipare.
Ho telefonato anche l'agis di Torino per chiedere un manuale su cui studiare, e mi hanno risposto che avevano delle copie non in vendita ma erano finite... sinceramente non mi sembrava molto convinto!
Dite che basta solo il manuale del sito (che trovo ottimo) o devo integrarlo con qualcos'altro?
Hasta il patentino... siempre!!

Avatar utente
scaglione84
I' simpati'hone 'ddi'fforum!
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:01 pm
Skype: scaglione.a
Località: provincia di Asti

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da scaglione84 »

sfinx ha scritto: Dite che basta solo il manuale del sito (che trovo ottimo) o devo integrarlo con qualcos'altro?
Dicono che sarebbe bene anche prepararsi sul manuale della sicurezza sul lavoro (decreto 626/94) che si può trovare presso i vigili del fuoco oppure in prefettura. Io per sicurezza me lo vado a studiare nelle ultime settimane, non si sa mai... :o.O:

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da 88stressato »

sfinx ha scritto: Dite che basta solo il manuale del sito (che trovo ottimo) o devo integrarlo con qualcos'altro?
io per prepararmi all'esame ho utilizzato questo del sito abbinato, o meglio integrandolo, con quello presente sul sito "lombardia spettacolo", ,,,, (dacci un occhiata...dovrebbe andare bene pure per la sez. di torino...però non garantisco..... :) ).

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

sfinx
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 24, 2009 2:08 pm

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da sfinx »

Ragazzi ci sono notizie da chi ha già sostenuto l'esame a Torino?

Avatar utente
scaglione84
I' simpati'hone 'ddi'fforum!
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:01 pm
Skype: scaglione.a
Località: provincia di Asti

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da scaglione84 »

Passato indenne oggi 5 maggio 2009, attorno ore 15. La prova consisteva in un colloquio orale, dove si iniziava con le procedure di sicurezza da effettuarsi per aprire un cinema al pubblico, per poi proseguire con i sistemi di sicurezza e segnaletica in generale, riconoscimento pezzi di proiettore vari (lampada xenon, otturatore, croce di malta ecc.) e persino un estintore da descrivere. Comunque niente di impossibile, anche se non eri molto preparato ti davano una mano. ;)
Vi era poi la parte "pratica" dove entravi in una cabina simulata con un proiettore Fedi molto vecchio, dove però nel mio caso non ho fatto un caricamento ma ho solo descritto il percorso della pellicola e risposto a qualche domanda specifica su altri componenti del proiettore. :genio:

Purtroppo la patente non la spediscono, :picchiatesta: dovrò ritirarla in sede il 15 giugno; in compenso la marca da bollo non serve. :)

chiara
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:20 pm

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da chiara »

Qualcuno sa precisamente in che giorno/i è possibile ritirare il patentino degli esami di aprile/maggio alla prefettura di torino ??è impossibile contattarli, non rispondono mai..é vero che non può essere spedita??Ciao

Avatar utente
scaglione84
I' simpati'hone 'ddi'fforum!
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 03, 2009 1:01 pm
Skype: scaglione.a
Località: provincia di Asti

Re: Esami Torino Aprile/Maggio 2009

Messaggio da scaglione84 »

...a me hanno detto che potevo ritirarlo da 15 giugno in poi, come ho specificato nel mio ultimo messaggio...questo penso che valga per tutti i promossi. ;)

Rispondi