il patentino è ancora obbligatorio ?

Cos'e', dove si fa, come funziona
Avatar utente
Flavescens
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 18, 2003 2:02 pm

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da Flavescens »

Non sono pratico di cinema occasionale, ma negli altri casi esiste il registro giornaliero che riporta tutte le verifiche e controlli da fare e che firmo ogni giorno assumendomi le responsabilità di ciò che ho controllato ed ovviamente che mi compete; ha ragione Antonio: capisco che c'è la necessità di lavorare, ma bisogna pretendere sempre che queste dichiarazioni siano messe per iscritto.Alla peggio se vedi che proprio non esistono nemmeno i requisiti per cominciare, scrivi una lettera tu in cui esponi i fatti e firmala, declinando ogni responsabilità ed ovviamente, falla controfirmare al direttore.
Che ognuno si assuma le proprie di responasabilità.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' purtroppo molto importante. Non è il volersi scaricare delle responsabilità quanto il voler rispettare la legge che per questi fattori è sempre MOLTO MOLTO severa.

Ciao
A

MIRKO87
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:58 pm
Località: Lombardia

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da MIRKO87 »

CIAO,IO SONO DI BG E HO SAPUTO CHE è NECESSARIA SOLO UNA PERSONA PATENTATA IN UN CINEMA, GLI ALTRI, POSSONO TRANQUILLAMENTE NON FARLO,
ALCUNI ADDIRITTURA DICONO CHE NEANCHE QUESTA è OBBLIGATORIA....
è VERO O SONO VOCI DI POPOLO???
GRAZIE

MIRKO OBERTI

smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da smashing »

riguardo al registro della manutenzione: ho passato 4 sale fino ad ora e non ho mai visto questo registro e nessuno me ne ha mai parlato... ho come l'impressione che non siano poi in molti ad averlo/usarlo nonostante, da quanto ho capito, sia obbligatorio averlo.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da Mauro »

Mmmm....direi assolutamente voci di popolo, se leggi attentamente tutti i messaggi di questa discussione ti accorgerai che il patentino è obbligatorio per tutti coloro che "operano" in una cabina di proiezione.
Poi...detto tra noi, studiare per prendere il patentino non è un impegno così difficile e gravoso quindi non vedo il motivo di dover stare nell'illegalità rischiando magari contravvenzioni o chissà cosa!
Io personalmente nel nostro cinema ho preteso che tutti i proiezionisti prendessero il patentino così sono tranquillo...altri invece non la pensano così...

Ciao

Mauro -CineTeatro Agorà-

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da Gio »

Io, personalmente, ho fatto il corso per la sicurezza sui luoghi di lavoro e un corso per l'antincendio: entrambi erano dei corsi di tot ore (ora non ricordo più le effettive durate, ma specie quello sulla sicurezza è durato per più di un mese con tre lezioni alla settimana) e, alla fine di entrambi vi è stata una verifica e il conseguente rilascio di un attestato.

Poi, per la compilazione del registro, lo ho adattato un poco alle mie necessià, raggruppando tutti i controlli e limitandomi alla dicitura ok (o, nel caso di anomalie, ad una breve descrizione di queste)

Per il patentino, siamo anche in questo campo adagiati sull'alloro: siamo in 3 ad averlo, quindi nessun problema ;)

Giovanni - Multisala Lumière

MIRKO87
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:58 pm
Località: Lombardia

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da MIRKO87 »

mi hanno detto che nelle sale parrocchiali il patentino non è obbligatorio....è vero? se qualcuno è informato.....ciao e grazie

MIRKO OBERTI

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da Mauro »

Tutte STRON***E, che differenza passa a livello cabina di proiezione e di sicurezza tra una sala privata e una parrocchiale???
Nessuna...quindi non vedo perchè nelle sale parrocchiali non debba servire il patentino.
Ciao

Mauro -CineTeatro Agorà-

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da 35mm »

Sono d'accordo con Mauro, io l'ho fatto apposta perche' dove l'ho fatto io e lo facciamo saltuariamente e' richiesta la patente. La patente serve sempre quando si proietta in pubblico. Anche se si vuol fare ambulante o saltuario .:D

Avatar utente
vinc
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: gio giu 17, 2004 10:15 pm
Località: Campania

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da vinc »

ciao 35MM,senti non so se sei lo stesso che tempo fa ha messo degli annunci su cinemaniaci, perchè invio le e-mail però mi dà degli strani risultati,mi puoi confermare se sei lo stesso o sei un'altro? ti ringrazio Vinc. Aspetto una tua risposta su msq privati,ciao.

vincenzo

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da 35mm »

Ciao Vincenzo si sono io , sono uno dei due cinemaniaci che gestiamo il sito io e Marco . Il mio indirizzo che funziona te lo lascio in privato ok? in effetti 35mm non funziona piu' :evil:

Andrea

MIRKO87
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:58 pm
Località: Lombardia

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da MIRKO87 »

io sono della provincia di Bergamo e a Gennaio aprirà il cinema del mio paese...
adesso poietto in un paese vicino, dove però mi hanno sempre detto che il patentino non era obbligatorio....
dal forum, ho capito che invece lo è!!!
però mi chiedo una cosa...se io a gennaio inizio a proiettare e gli esami, sono fissati più avanti (mi sono già iscritto) cosa devo fare?
vado incontro a delle sanzioni? chi si occupa del controllo degli operatori?cioè se hanno la patente oppure no?

CIAO
MIRKO

Follet
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 21, 2003 11:22 am
Località: Lombardia

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da Follet »

Credo che di questo tipo di controlli si occupi la commissione provinciale di vigilanza (la stessa che rilascia il patentino). Non so dirti però la frequenza con cui questi controlli vengono effettuati....
Ciao

DGMax
Utente 8mm
Messaggi: 101
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:14 pm
Località: Toscana

il patentino è ancora obbligatorio ?

Messaggio da DGMax »

Amaranta perchè non ti fai sentire?
Tu chiedi se ci vuole il patentino, Tu sai che io so, perchè non dici quante ore fai e quanto ti pagano? e soprattutto sai cos'è una busta paga?
Spero che da quando ci siamo visti di persona ad ora le cose siano cambiate.....

Mi Manchi........ Ciao

Rispondi