patentino in treviso!

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
eleonora
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 26, 2009 7:15 pm
Skype: sibilla

patentino in treviso!

Messaggio da eleonora »

ciao a tutti...sono nuova nuova nuova del forum...antonio marcheselli mi ha detto di rivolgermi a giovanni di belluno per il mio quesito...
ho seguito pratica e teoria presso il cinema dell'associazione culturale careni di pieve di soligo in provincia di treviso;
per l'esame mi haNNO detto di rivolgermi alla prefettura ma quella di treviso nn svolge esami...
c'è un'altra di vicina alla quale posso partecipare?
che cosa devo fare?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
ELEONORA

HAVOC
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:34 pm
Località: Veneto

Re: patentino in treviso!

Messaggio da HAVOC »

mi associo con la tua richiesta
sono anch'io veneto e segato all'ultimo esame di Vicenza .
Inviperito come pochi sono pronto a farlo ovunque basta che sia a breve!

eleonora
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 26, 2009 7:15 pm
Skype: sibilla

Re: patentino in treviso!

Messaggio da eleonora »

ciao Havoc...da dove sei di preciso?
della provincia di treviso pure tu?
quello che mi interessa sapereè se posso fare l'esame in altre prefetture oltre la mai...cioè quelladi treviso...
e inoltre dove....
GRAZIE
ELEO

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: patentino in treviso!

Messaggio da Gio »

Rispondo, visto che son stato chiamato in causa ...

Al momento non sono a conoscenza di esami imminenti. Belluno sembra che non accetti più candidati residenti fuori provincia (che tradotto mi sa che non ne farà più..).

Però, visto che Vicenza ha appena svolto una sessione di esami non lo so quanto tempo passerà prima di avere un'altra prefettura che organizzi la cosa...

Se e quando saprò qualcosa non mancherò di comunicarlo!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: patentino in treviso!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie Gio, mi ero scordato di avvisarty (m'è venuta spontanea!) sorry!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Re: patentino in treviso!

Messaggio da Tobia »

A quanto mi risulta Vicenza organizza un esame all'anno circa nel periodo autunnale (normalmente tra novembre e gennaio). Sono quasi certo sia così almeno da 3-4 anni. Quindi consiglio di informarsi presso la prefettura di Vicenza dal dott. Paciolla (che probabilmetne vi insulterà e vi inviterà a non farvi più sentire fino a settembre).
Quando ho conseguito il patentino la prefettura accettava solo candidati residenti in provincia o praticanti in provincia, ma è il caso di informarsi se esiste ancora questo vincolo e se, avendo una dichiarazione di un cinema della provincia che attesta il vostro "praticantato" presso di loro, si può aggirare il vincolo.

eleonora
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 26, 2009 7:15 pm
Skype: sibilla

Re: patentino in treviso!

Messaggio da eleonora »

grazie Tobia!
domani provo a chiamare e incrociole dita...
eleo

HAVOC
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:34 pm
Località: Veneto

Re: patentino in treviso!

Messaggio da HAVOC »

per carità , non ne voglio più sentire di Vicenza e della sua prefettura,
il manuale era insufficiente per superare la prova dell'ultima sessione, e chi ce l'ha fatta non sa dirmi ancora come.

Veneto si, ma non vicenza santo dio

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: patentino in treviso!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono le Italiche bizze.
Il 90% delle volte l'esame è molto banale, ma c'è un 10% che - non chiedermi perché - diventa durissimo. Se il manuale del sito era insufficiente per l'esame del patentino è un'assurdità a mio avviso: in molte realtà non si richiede nemmeno più, e la stragrande maggioranza dei proiezionisti non sa nemmeno 1/10 di quello che è scritto su quel manuale e fanno degli esami così severi? Intendiamoci, se fossero tutti così io approverei. Ma siccome non lo sono, è ridicolo.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: patentino in treviso!

Messaggio da 88stressato »

io ho dato l'esame a Mantova.... e per prepararmi ho usato due manuali : quello del sito....e quello indicato dalla prefettura.... li ho uniti....e preparato al meglio!!!!!! (posso solo dirvi ore ore e ore e ore di studio per vari mesi....da dicembre a marzo!!!!!! lo posso testimoniare vari utenti di questo forum!!!!!! che mi hanno sopportato per vari poblemi e varie curiosità ) e l'esame lo superato ......
indifferentemente dal esame ho voluto prepararmi il meglio possibile... anche perchè "il sapere non basta mai"..... e adesso se mi capita in negozio di spiegare a clienti cose sulla corrente elettrica trifase....sulle fasi e la massa a terra....ecc eccc gli posso spiegare molte piu cose di cui sapevo prima....e indubbiamente con soddisfazione!!!!! ovvimanene anche quando vado in cabina di proiezione.... posso discutere e mettere a confronto le mie conoscienze e imparare cose nuove date dai colleghi....
forse perchè io sono fatto cosi....sempre alla ricerca di nuove informazioni e nuove cose da imparare.... infatti quando posso vado a visitare cinema e relative cabine di proiezione....a volte anche lontano da casa....cosi imparo sempre qualcosa di nuovo....
diciamo, concludendo, che lo studio per dare l'esame di Proiezionista non deve essere solo fatto per saper rispondere all'esame orale piuttosto che scritto della commissione... ma deve essere fatto con testa per poter apprendere cose che serviranno indubbiamente nel futuro (metti caso che devi fa evaquare le persone dallo stabile, non sarai pompiere ma sai almeno che cosa fare!!!!)....

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi