ESAME SIENA 2008

Cos'e', dove si fa, come funziona
DnL
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 01, 2008 12:29 pm

Re: ESAME SIENA 2008

Messaggio da DnL »

Ciao a tutti.
Per gli interessati al patentino e all'esame di Siena, forse può essere utile:

>>> L'esame di Bologna si terrà nei primi mesi del 2009.
Ho ricevuto una mail dalla Prefettura, che chiedono la consegna della domanda, completa di marca da bollo. Quindi, chi fosse interessato, può presentare la domanda in Prefettura.

Ciao.

silvialelli
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 15, 2008 12:31 pm

Re: ESAME SIENA 2008

Messaggio da silvialelli »

ciao ragazzi! anche io sono nuova, e già dall'anno scorso sto cercando un esame per prendere il patentino, ma sembra impossibile avere informazioni adeguate: tantissime telefonate a prefetture di mezza Italia per non ottenere nulla, ed anzi scoprire dell'esistenza degli esami solo quando è scaduta la domanda....
Adesso sto cercando un esame fra fine febbraio (prima no: ho l'ultimo esame all'università e la consegna delle domande per la tesi) e luglio 2009. Sono di Pistoia, ma dovunque mi va bene, purchè accettino una che non è della zona!
Ho letto fra i vostri discorsi di Siena (si sa nulla?) e qualcuno ha nominato anche Genova....continuerò anch'io ad informarmi. Chiamerò anche per Bologna, ma se lo fanno a Gennaio purtroppo non riuscirò a farlo.
Forse sono io che ho troppe pretese....bho?
Qualcuno che l'ha già fatto sa dirmi più o meno quanto ci vuole a prepararlo (la parte orale/scritta, intendo)?
Grazieeeee!!!!!!!
Silvia

Rispondi