ESAMI BOLOGNA 2008

Cos'e', dove si fa, come funziona
DnL
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 01, 2008 12:29 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da DnL »

Ciao Silvia.
L'esame dovrebbe essere a 'fine febbraio/inizio marzo'...
quindi, il tempo per prepararti dovresti averlo.
Devi però iscriverti al più presto (per il certificato dei carichi pendenti mi hanno fatto aspettare una settimana qui a Bologna).
Trovi sul sito tutte le info che ti servono, compreso il manuale.

Ciao, e in bocca al lupo.

silvialelli
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 15, 2008 12:31 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da silvialelli »

grazie! sei stato utilissimo!
a quale sito ti riferisci dove dovrei trovare tutte le info per l'esame di bologna di febbraio/marzo? qui su proiezionisti.com?
grazie ancora!!!

DnL
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 01, 2008 12:29 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da DnL »

Certo! E dove sennò!?
Se scorri in su nel forum, trovi indirizzi e domanda di iscrizione,
e anche un sunto di come dovrebbe svolgersi l'esame.
Se fai un giro nel sito invece, trovi tutto quello che ti serve (grazie gli amministratori del sito!!).
Di nuovo in bocca al lupo!
Ciao.

giulia1985
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 18, 2008 3:09 pm
Località: Parma

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da giulia1985 »

ciao, la prefettura di bologna mi hanno detto che l'esame è a marzo 2009, la data precisa non si sa ancora.
Io non ho mandato la marca da bollo perchè ho letto qui che se no te la perdono, ma loro invece mi hanno detto che bisogna metterla perchè se no potrebbero non ammetterti all'esame.
Consiglio quindi di metterla, perchè a me hanno fatto un po di storie.
ciao ciao

silvialelli
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 15, 2008 12:31 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da silvialelli »

sì, confermo! anch'io ho chiamato stamani e m'hanno detto che l'esame sarà a marzo 2009, e che nella domanda da spedire devo mettere la marca da bollo. Credo che anche io la metterò......teniamoci aggiornati!

silvialelli
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 15, 2008 12:31 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da silvialelli »

scusate la mia ignoranza: ho stampato la domanda, ma...cos'è il certificato dei carichi pendenti che secondo loro devo allegare alla domanda? c'è scritto che si ritira al casellario giudiziario della procura della repubblica a bologna.....bho?

silvialelli
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 15, 2008 12:31 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da silvialelli »

ah, ok: l'ho cercato su internet ed è un certificato penale che attesta che NON ho carichi pendenti a mio nome, cioè che non sono una criminale! :-)
Ma davvero va allegato?
Qui la cosa si fa sempre più complicata!!!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Mauro »

Cortesemente Silvia, non inserire due messaggi a breve distanza l'uno dall'altro; entro 10 minuti è possibile utilizzare la funzione EDIT...

Non tutte le prefetture richiedono il certificato dei carichi pendenti per l'iscrizione all'esame, io ho sempre sentito solo di Bologna.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

giulia1985
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 18, 2008 3:09 pm
Località: Parma

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da giulia1985 »

silvia,
io l'ho allegata (insieme alla fotocopia del documento e alla fototessera) e per averla devi aspettare diversi giorni, quindi ti conviene richiederla subito, prima della scadenza!
Anche tu farai l'esame a Bologna? Forse ci incontriamo!

silvialelli
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 15, 2008 12:31 pm

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da silvialelli »

mauro, scusa se ho inserito due messaggi consecutivi....non lo sapevo

giulia, ho chiamato la prefettura di bologna e mi hanno detto che il certificato dei carichi pendenti posso anche portarlo il giorno dell'esame, ed io farò così!

domani spedirò la domanda....mha, non mi sembra ancora vero: è due anni che ci penso ma non mi ero ancora mossa così concretamente! Speriamo in bene, visto che 'sta cosa mi si accavalla anche con la tesi all'università!!! Cmq sì, credo che ci incontreremo a Bologna a marzo!

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Elia Orselli »

Faccio presente a quanti volessero iscriversi che sono stati prorogati i tempi di consegna della domanda al 31 dicembre 2008. Qui c'è il documento ufficiale della Prefettura.
Elia

Pork
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 05, 2008 12:48 am

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Pork »

grazie a tutti per le informazioni!! domanda spedita insieme ad altri 2 amici della mia citta'...aspettiamo notizie per la data dell esame (sperando che sia dopo il 7 marzo.. :Prego: )
buone feste

Elektra86
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:08 am
Località: Emilia Romagna

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Elektra86 »

Ragazzi scusatemi... secondo voi faccio ancora in tempo a mandare la documentAzione?? dove devo richiedere il certificato dei carichi pendenti? e .... quali e quanti sono gli altri documenti da mandare?? vi prego rispondetemi :'(

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Mauro »

Prova a chiamare e senti cosa ti dicono...
Da quel che leggo sopra dovrebbe essere necessaria la domanda di iscrizione, la copia del documento di identità e il certificato dei carichi pendenti, che però puoi portare il giorno stesso della convocazione.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
GhostRider
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mar ott 14, 2008 3:39 pm
Skype: bellonea84
Località: Pontedera, Pisa

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da GhostRider »

Qualcuno ha più saputo niente di Bologna??
Sono giorni che provo a telefonare e mandare mail...sembra ce non ci sia più nessuno...
Se qualcuno sa, ci aggiorni...

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Elia Orselli »

Prossimamente devo passare dalla Prefettura, se non vedo niente di nuovo posso informarmi.
Elia

Tamara Cavicchi
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 10, 2009 4:08 pm
Skype: Tamara Cavicchi

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Tamara Cavicchi »

Ciao, navigando per internet ho visto alcune delle vostre domande che mi accingo ora a rispondere.
Per quanto riguarda la marca da bollo mi occorre e quindi è meglio allegarla alla domanda con la relativa foto tessera e la fotocopia di un documento non scaduto. Solo ed esclusivamente i carichi pendenti li posso accettare il giorno dell'esame !! MA ATTENZIONE A NON DIMENTICARSELO !
Pena: esclusione dall'esame!
Per chi può venire a Bologna, con i relativi documenti già allegati (fatta sempre eccesione per i carichi pendenti) prendo le domande fino a fine gennaio !!
Questo è ufficioso e non ufficiale, lo faccio per gli ultimi ritardatari.
Se qualcuno vuole contattarmi può farlo tramite e-mail tamaracav [chiocciolina] libero [punto] it oppure telefonando al 051/6401400 ufficio della Prefettura, (martedi, venerdi dalle 8 alle 11,30) attenzione che è più facile che riuscite a contattarmi tramite e-mail e lasciandomi il numero di cellulare "raggiungibile", (a molti chiamo ...e non rispondono!!) per richimarli.
L'esame si farà verso la fine di marzo, sempre che vi sia la disponibilità della sala, stiamo provando per il giorno 25 e 26 marzo, devono darci una risposta. La sala probabilmente sarà il "Medusa" di Bologna zona fiera.
Sul sito della Prefettura di Bologna - Ufficio Territoriale del Governo - sulla facciata principale (la parte arancione per capirci) dove ci sono i comunicati stampa ci saranno il giorno , ora e luogo del giorno di esame con i relativi nominativi. Questo lo faccio nel caso non arrivi alla persona interessata la lettera di convocazione!
Ciao a tutti e Buona Giornata !!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Tamara

Grazie moltissimo per la tua disponibilità.

Mi sono permesso di modificare la tua mail in modo che non sia cliccabile solo per non farti trovare la mail piena di spazzatura in pochissimi minuti.

Non sarebbe consentita la mail nel post ma in questo caso faccio volentieri un'eccezione.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Elektra86
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:08 am
Località: Emilia Romagna

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da Elektra86 »

Grazie mille Tamara!!!!!

HAVOC
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:34 pm
Località: Veneto

Re: ESAMI BOLOGNA 2008

Messaggio da HAVOC »

idem a questo punto provo in emilia romagna

Rispondi