Patentino a Firenze

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Ale
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 19, 2004 12:11 am
Località: Toscana

Patentino a Firenze

Messaggio da Ale »

Salve a tutti....
indovinate? scrivo un altro post per avere informazioni su come ottenere questo patentino per proizionisti..
Ho visto (sul vostro sito) che a Firenze in via G.Modena ci dovrebbe essere una specie di ufficio dell AGIS dove potere fare richiesta (sbaglio?) in particolare volevo sapere:
-basta andare li, fare richiesta, studiare e andare a fare l'esame?
-quanto costa? :D
-è una cosa impossibile?

Inoltre mi sono un po' informato sulla modalità d'esame e la cosa che mi preoccupa di piu è la parte pratica (nn so un bene amato H di proiettori) il resto dovrebbe essere ok, mi sto per laureare in ing elettrnica e nn dovrei (spero) avere problemi sulla parte di elettrotecnica e di sicurezza....

cmq siccome ho visto che c'e un fiorentino in questo forum nn è che saprebbe dirmi con maggior precisione a cosa vado in contro??

grazie!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Patentino a Firenze

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, siamo in diversi di fiorentini... :D

Benvenuto. Se cerchi tra i vecchi post trovi molte risposte alle tue domande ma mi spiace dirti che gli esami per il patentino a firenze sono stati fatti proprio in questi giorni e non ti aspettare un'altra sessione per i prossimi 1.5 anni.

Senti Siena o Arezzo.

L'esame è una farsa, basta studiacchiare 2 sciocchezze di sicurezza, la pratica è assurda, non ti preoccupare. A volte trovi la commissione più seria e allora sono problemi...

Chiama le varie prefetture e chiedi informazioni, ti sapranno dire quando ci sono gli esami, all'Agis non serve andare.

Ciao
A

Avatar utente
Flavescens
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 18, 2003 2:02 pm

Patentino a Firenze

Messaggio da Flavescens »

Io ho dato gli orali proprio stamane a Firenze (sono stato promosso) ma non è stata così una farsa, forse perchè gli esaminatori erano molto pignoli ed hanno battuto molto sulla sicurezza (estintori e loro classi, segnalazione di emergenza, tempo minimo di intervento lampade emergenza, prevencione rischi/incendi, piano di evacuazione, etc); per ciò che riguarda la parte tecnica, l'ing. mi ha chiesto di parlargli dei vari formati dell'audio (dove si trovano rispetto alla pellicola, tipologia impianti surround etc.), di elettrotecnica ( come è costituito un impianto elettrico in una sala cinematografica e apparecchiature connesse, messa a terra, tipi di interruttori e principi di fisica).Però sono soddisfatto perchè almeno sò di aver studiato bene.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Patentino a Firenze

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Congratulazioni!!

Firenze e poche altre città spesso sono piu' serie perche' fanno il corso e quindi pretendono di sapere qualcosa. Quando lo feci io era abbastanza serio (solo per la sicurezza) quando l'ha fatto un mio amico era ancora piu' serio.

Ci sono altre città (purtroppo la maggior parte) che invece lo distribuiscono come fossero tesserine per l'autobus.

Ma l'SDDS è sempre descritto come "Sony Digital Double Side"? Che risate mi feci!!!!!!!!

Ciao!
A

Avatar utente
Flavescens
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: gio dic 18, 2003 2:02 pm

Patentino a Firenze

Messaggio da Flavescens »

Mi sono dimenticato di ringraziare pubblicamente il sito, in quanto è anche grazie al manuale online che avevo scaricato (su cui mi sono preparato oltre a quello fornito dall'AGIS), se sono stato promosso all'esame.
Provvedo ora.

Rispondi