Ma il patentino scade?

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Ma il patentino scade?

Messaggio da Maxvit »

Ciao a tutti, sono Max da Perugia. Una curiosità: Ho preso il patentino nel lontano 1991 presso prefettura di Milano (esame fatto alla casrma dei vigili del fuoco su un Fedi,,); allora vivevo a Brescia e a Brescia non organizzavano più corsi da anni.......il patentino ha una validità limitata o è praticamente eterno?.....ormai non faccio più l'operatore da anni ma ci tenevo ugualmente al fatto che mi resti valido.
Un saluto a tutti, questo sito mi ha risvegliato la passione sopita del cinema e delle macchine....complimenti a voi
Max

maxvit

Avatar utente
Tipatiz
La vera creatrice del Sito!
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 09, 2002 4:41 pm
Località: Emilia Romagna

Ma il patentino scade?

Messaggio da Tipatiz »

No, non scade. E' eterno, come scolpito nel granito :).
Credo che il forum sia frequentato da gente che l'ha preso ben prima del '91 e che non ha mai smesso di lavorare; il mio è del '94 quindi...
Occhio però che se lo perdi non c'è modo di farsi rilasciare copia, e tocca rifare l'esame (c'era già una discussione su questo, però, mi pare).
bye

Elena - Uci Bologna

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Ma il patentino scade?

Messaggio da Maxvit »

Bene!! praticamente...operatore sei diventato...e operatore rimarrai sempre......anche se io credo di essere restato un pò indietro con le tecnologie....l'ultimo proiettore "moderno" su cui ho lavorato erano 2 Victoria 5 MI con programmatore a scheda perforata dell'ormai chiuso cinema Crocera di Brescia.....
custodirò gelosamente il mio patentino per gli anni avvenire....non si sa mai...

maxvit

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Ma il patentino scade?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le macchine son sempre le stesse e i "nuovi" V5 MI sono identici a quelli che hai usato te.

L'automazione no, ma qualcuno sono certo ti dirà che era meglio quella a scheda perforata! :twisted:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Ma il patentino scade?

Messaggio da Daniele Buttafava »

Eccolo!!:twisted:E' ovvio che era meglio ,piu'semplice e flessibile e piu' facile da usare,rispetto al Giocovector!:)

The force is with us.

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Ma il patentino scade?

Messaggio da Maxvit »

Bè diciamo che le V5 MI con la scheda perforata è l'unico sistema automatico che ho adoperato...(io sono cresciuto tra Fedi X XI XV rigorosamente manuali)a Brescia la multisala l'hanno costruita quando io avevo già smesso di lavorare....per quanto riguarda le macchine ho visto che ormai nelle multisala regnano proprio le V5.....almeno nell WV di Perugia e nel multisala di Terni.
L'esame del patentino invece fu una vera stupidata..due domande sugli estintori e sul secchio di sabbia e una domanda sul tamburo sonoro!!! ora leggo che è più arduo..
P.S ve lo immagniate gettare un secchio di sabbia sullo sportello di una V5!!!

maxvit

uomocinema
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 12, 2002 3:40 am
Località: Lazio

Ma il patentino scade?

Messaggio da uomocinema »

presi il patentino il 20 maggio 1970 mi fu rubato chiesi il duplicato che mi fu recapitato regolarmente.pertanto non scade,e lo puoi richiedere per smarrimento e furto. buon lavoro

Rispondi