Patentino a bg 2008

Cos'e', dove si fa, come funziona
stekya
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 22, 2008 12:48 am

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da stekya »

Ciao! Mi chiamo Stefano e sono di Milano!
Lavoro al multisala UCI di Pioltello ormai da un po, vorrei fare anche io l'esame per il patentino.
Si sa qualcosa per la data in questione a Bergamo?

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Walter »

La prefettura di Bergamo, come gia scritto prima, purtroppo ora accetta solo iscritti dalla provincia.

ciao
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Giampaolo90
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mag 03, 2008 11:11 am
Località: Lombardia;Provincia di Bergamo
Contatta:

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Giampaolo90 »

Dopo numerose chiamate alla prefettura (che non sa niente dell'argomento... :?: ) ho chiamato il S.A.S. che prontamente mi ha riferito che l'esame si svolgerà verso ottobre-novembre e cmq chiunque si è iscritto riceverà una lettera di convocazione (dalla prefettura... :?: :?: :?: :!: ) tramite posta.

Giampaolo
-Cinema Teatro Nuovo-

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Gianluca Breda »

La S.V. è pregata di presentarsi alle ore 8,30 del giorno 26/02/2009 presso questa prefettura - via Tasso, 8 - per sostenere il colloquio di esame per l'accertamento della capacità tecnica di operatore cinematografico.

Al contempo si fa presente che la prova pratica si svolgerà nella stessa giornata, e successivamente al colloquio, presso il cinema "Capitol" - via T. Tasso, 41.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Walter »

Anche i miei 5 "nuovi" hanno ricevuto la convocazione, chi per il 5 chi per il 12 di Marzo.

In bocca al lupo a tutti i patentandi orobici!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

coexist
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:07 pm

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da coexist »

ciao a tutti... mi chiamo carlo...sono di bergamo e volevo fare il patentino...sapete se sono ancora in tempo per iscrivermi algli esami di fine mese o di marzo? e se si che devo fare?
grazie in anticipo per la collaborazione...carlo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Walter »

coexist, leggo solo ora il tuo post ma sicuramente il 12 febbraio sarebbe stato troppo tardi per l'iscrizione.
Oggi c'è stata la prima delle 3 sessioni: da quanto ho saputo la giornata è cominciata subito con una bocciatura che ha scosso un po gli animi, ma i candidati successivi se la sono cavata bene.

ciao
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Gianluca Breda »

confermo, il primo e' stato subito bocciato, le domande (come nella maggioranza delle commessioni) vertevano per la maggiore su sicurezza e conoscenza della macchina.

La messa in macchina con la macchina "in mano" e' semplice, oltre a questo e' chiesto anche di effettuare una partenza e una fermata.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Walter »

Gianluca Breda ha scritto:oltre a questo e' chiesto anche di effettuare una partenza e una fermata.
Spero che il cinema in questione prenda un bell'indennizzo dalla prefettura, quella povera lampada subirà una lunga serie di accensioni e spegnimenti..(tra l'altro, se non mi hanno riportato male, la macchina in questione ha l'innesco manuale, quindi mi immagino quelli non abituati che restano attaccati per 5 secondi sul bottone.... ;) )
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Gianluca Breda »

confermo anche questo ;)

a differenza della mia pion si puo' - inoltre - passare direttamente da "marcia" a "fermo" senza passare da "avvio"... in pratica il selettore gira di 360°
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Walter »

Secondo me inizialmente il "blocco" tra marcia e fermo esisteva ...poi magari s'è rotto... gli esperti di Victoria V cosa dicono?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

ilmarcy
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 01, 2009 6:31 pm

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da ilmarcy »

ciao a tutti... volevo chiedere a chi ha già sostenuto l'esame che tipo di macchina hanno al capitol. Dall'ultimo post mi è sembrato di capire una victoria V della cinemeccanica... conferme?

Infine...fanno mettere in macchina col cnr o con le bobine sopra e in basso?


grazie

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Gianluca Breda »

confermo, una victoria quinta bella vecchiotta (se cerchi in "cinema" c'e' una discussione sulla messa in macchina).

si mette in macchina con bobine sopra e sotto ma ovviamente sono gia' in posizione.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

ilmarcy
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 01, 2009 6:31 pm

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da ilmarcy »

ok, grazie...allora non dovrei avere problemi poichè già ci lavoro su queste macchine. Toglimi una curiosità, domande tipo? Sono severi? Francamente non mi spiego la bociatura di giovedì scorso a meno che quello/a non sapesse proprio nulla...

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da Gianluca Breda »

scusa se rispondo solo ora, suppongo pero' che l'esame tu l'abbia gia' dato ;)

riguardo alla marca da bollo, sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che i 14.62 euro sono stati spesi solo da chi ha superato l'esame, per cui nessun esborso per i bocciati. non me lo sarei mai aspettato!
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

ilmarcy
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 01, 2009 6:31 pm

Re: Patentino a bg 2008

Messaggio da ilmarcy »

Ciao. Sì, dato e passato. Ero il penultimo di quel giorno, alla fine erano talmente stanchi che non cambiavano più le domande... Per l'esame pratico ho sistemato bene la pellicola ma per l'accensione mi è stato dato un grosso aiuto. Sono abituato alla Victoria 5 automatica con Vector e piatti...

Rispondi