Signori e Signore...o in altre parole..

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Edon
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 08, 2007 12:12 am

Signori e Signore...o in altre parole..

Messaggio da Edon »

..Egregi colleghi!giovedi 10/4/2007 presso AGIS di Torino alle 15.20 ho ufficialmente passato l'esame x il patentino!!!E grande merito lo devo a Voi e hai vostri preziosi consigli qui sul forum!Grazie!!!

...siamo passati in 4 su 7..ed io ero l'unico privatista 8)


Grazie Ancora!!e per chi dovesse sostenere l'esame sottoscrivo i consigli che danno ki sul sito:la parte della sicurezza,specie estintori e misure prevenzione e protezione incendi sono FONDAMENTALI!!..Ciao a tutti!Piero

Avatar utente
Pier64
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:05 am
Località: Piemonte

Signori e Signore...o in altre parole..

Messaggio da Pier64 »

COMPLIMENTISSIMI!!! ;)


A volte basta chiedere.... :D:D:D


Se hai tempo mi trovi al cinema cuore.

Pier64



--------------------------
Il mondo è come te lo fai!

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Signori e Signore...o in altre parole..

Messaggio da Orsoluca »

Complimenti e benvenuto nel clan!

Potresti se possibile dirci cosa ti hanno chiesto e darci notizie, più in generale, su come si è svolto ll'esame?

Grazie e congratuazioni!



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Signori e Signore...o in altre parole..

Messaggio da Matteo83 »

Complimentoni !!!
Spero che anche io tra neanche un mese possa dire che Sono Patentato !!!
Il 6 di giugno ho l'esame a Genova....:D :D :D :D

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Pier64
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:05 am
Località: Piemonte

Signori e Signore...o in altre parole..

Messaggio da Pier64 »

[quote]Messaggio inserito da Orsoluca
Complimenti e benvenuto nel clan!

Potresti se possibile dirci cosa ti hanno chiesto e darci notizie, più in generale, su come si è svolto ll'esame?

Grazie e congratuazioni!

Io ho passato l'esame il giorno 8 c.m. all' Agis di torino e queste sono state più o meno le domande:

> 1. Cosa giro a sincrono con la croce di malta? (l'otturatore)
>
> 2. che tipo di estintore adoperi per spegnere un quadro elettrico e perchè (quello a CO2 )
>
> 3. Perchè non usi un estintore ad acqua o schiuma (sempre riferito allo spegnimento del quadro elettrico) e perchè (sono conduttori)
>
> 4.Se una delle porte di sicurezza non si apre bene faresti partire lo stesso la proiezione?
>
> 5. Come fai a controllare che le luci di emergenza siano funzionanti?
>
> 6. Cosa devi spegnere in assoluto prima di abbondonare la cabina? (l'interruttore generale)
>
> 7.Quali possono essere i motivi per i quali si interrompe la proiezione e si accendono le luci di sicurezza?
>
> 8. Il cavo che dal proiettore va all' amplificatore è un cavo normale o speciale? Se speciale qual'è la sua particolarità? (è schermato)
>
> Poi mi è stato dato un pezzo di pellicola e ho dovuto riconoscere da che parte è la gelatina ed il sonoro
>
> Mi è stato anche chiesto in quale punto della cabina è meglio posizionare il quadro elettrico
>
> Le luci di sicurezza che sigla hanno? (LS1, LS2, LS3,LS4 ecc.)
>
> Queste sono state più o meno le domande
>
> Non mi hanno fatto mettere in macchina ma solo fatto delle domande su possibili situazioni che potrebbero venirsi a creare; tipo:
>
> Il proiettore è un vecchio Fedi a carboncini, dopo che il film è partito la pellicola si spezza e va in protezione; cosa devo fare per riavviare il film non dimenticando la sicurezza degli spettatori(accendere le luci in sala)e la mia? (riportare l'interruttore di marcia su spento, quindi far passare la parte strappata riavvolgedola sulla bobina inferiore e riprendere il film.
>
> Un' altra cosa che mi è stata chiesta quando spengo le luci in sala (subito dopo che il film è cominciato)
>
>
> Qeste sono stat più o meno tutte le domande
>
> Ciao, Pier






Pier64



--------------------------
Il mondo è come te lo fai!

Rispondi