patentino

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
michele
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 14, 2003 9:03 am
Località: Puglia

patentino

Messaggio da michele »

VORREI PRENDERE IL PATENTINO DA PROIEZIONISTA . MI SONO RIVOLTO ALLA PREFETTURA DI BARI , MA NON SANNO NULLA.POTRESTE INDICARMI LA SEDE DOVE VERRA' EFFETTUATO L' ESAME ( NEI PROSSIMI MESI ) ? E' VERO CHE PER EFFETTUARE TIROCINIO PRESSO UNA SALA MULTIPLEX E' NECESSARIA L' AUTORIZZAZIONE DELLA PREFETTURA? SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA.

michele dibenedetto

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

patentino

Messaggio da stivmen »

Benvenuto nel forum, le sedi per fare il patentino sono in ogni provincia italiana, a Milano dovrebbero farlo quanto prima ma come tutte le strutture pubbliche non si riesce a sapere la data.
Il problema sono i costi per le domande ogni domanda ad ogni cpv costa solo di tasse circa 10 euro.
Per quanto riguarda invece il tirocinio basta solo il permesso della direzione del locale.
stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

patentino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Michele, benvenuto

Anzitutto sposto la discussione nella sezione "patentino" (sembra che nessuno vada oltre le "discussioni generali"!!!!!) che è la più adatta!!!

Secondo, Firenze dovrebbe farlo a dicembre, Vicenza lo fa il 26 novembre (ma credo che le iscrizioni siano gia' chiuse). In altre parole chiama le prefetture vicine a te e domanda!

Sul fatto che per fare tirocinio occorra l'autorizzazione della prefettura... No, ma in effetti occorrerebbe l'autorizzazione di quello che una volta era l'ufficio di collocamento. Se viene un'ispezione e la polizia amministrativa trova te a spippolare vicino ad un proiettore e te non sei dichiarato nel personale dell'azienda per loro quello è lavoro nero. Quindi in teoria l'autorizzazione ci vorrebbe. Poi credo che non la faccia nessuno...

Ciao!!
Antonio

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

patentino

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Michele, benvenuto

Vicenza lo fa il 26 novembre (ma credo che le iscrizioni siano gia' chiuse
Si sono chiuse da 20 giorni ormai

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

patentino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Diego,

Mi confermresti che le macchine del cinema dove si svolge l'esame sono le PRevost P93 e non le P55?

Se cosi' fosse, io provo ad organizzarmi ma se qualcuno ha una foto dettagliata o uno schema della testa di suddetto proiettore mi farebbe un piacerone.

Ciao
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

patentino

Messaggio da stivmen »

Usare internet sul sito www.prevost.it nei prodotti c'è la foto della testa del p 93
stefano

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

patentino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

a me serviva una foto un po' più dettagliata, volevo far vedere ai ragazzi il passaggio del film. Se qualcuno ha un manuale...?

Ciao
A

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

patentino

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Diego,

Mi confermresti che le macchine del cinema dove si svolge l'esame sono le PRevost P93 e non le P55?
Purtroppo non so' il modello, so' solo che sono Prevost e non Cinemeccanica

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

patentino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, in un multisala credo sia difficile trovare i P55!!

Grazie!

Ciao
A

Rispondi