Esame per il patentino

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Esame per il patentino

Messaggio da Berliner »

Sicuramente qualcuno di voi mi sa aiutare.
Sto cercando di mandare la mia richiesta per presentarmi all'esame di idoneita' al patentino da proiezionista, che si terra' a giugno, e sono della provincia di Lodi. Come gia' a conoscenza non posso inoltrare la richiesta alla prefettura di Milano ma a quella di Lodi, la quale mi ha chiesto: "cosa e' il proiezionista". A questo punto mi sono momentaneamente fermato ma se qualcuno conosce un altro modo per fare tutto in tempo mi fa un grosso favore.
Grazie a tutti

Ernesto

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Esame per il patentino

Messaggio da Mauro »

Da quel che ho potuto capire qui sul forum l'alternativa a Milano è la città di Genova...
Prova a sentire lì cosa ti dicono...mal che vada ti fai un giretto a Genova.

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Esame per il patentino

Messaggio da Berliner »

Grazie Mauro
certo non e' proprio dietro l'angolo ma provo a contattare la prefettura di Genova

Ernesto

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Esame per il patentino

Messaggio da Orsoluca »

Quoto per il nostro amico di Lodi un'informazione che potrebbe essergli utile per gli esami a Genova:
Mi pare anche a me che si parli di Aprile o di Giugno.Comunque puoi chiedere all'Agis sezione regionale Ligure via S.Zita 1 Genova, tel 010565073.Tieni presente che gli esami si svolgono normalmente presso la sala Sivori,con impianto Prevost P93rr.E.. Sopratutto la sala e' sotto la mia supervisione tecnica...
Ciao


Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Esame per il patentino

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
Io sono di Brescia e come nel mio altro post, ho scritto che a Genova si può fare l'esame.
Ti conviene mandare subito la domanda, se vuoi in privato ti mando l'indirizzo del posto dove spedirla.
Io l'ho mandata già da due settimane e sto solo aspettando il fatidico telegramma.

Ci sentiamo
Ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Esame per il patentino

Messaggio da Daniele Buttafava »

Avvertenza...Guardate che la comunicazione dell'esame arriva 2/3 giorni prima.

Berliner
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: ven gen 19, 2007 3:48 pm
Località: Lombardia

Esame per il patentino

Messaggio da Berliner »

Siete davvero molto gentili per tutte queste utili informazioni.
Mi sto muovendo per Genova, nel senso che mando domanda di iscrizione per vedere se faccio in tempo per giugno e se passo l'esame.

Ernesto

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Esame per il patentino

Messaggio da Orsoluca »

Vista l'importanza dell'esame di Genova, almeno per un considerevole numero di aspiranti del nord Italia, sarebbe utile postare in questo thread alcuni dati utili quali:

- indirizzo a cui spedire le domande
- fac-simile di domanda
- bolli e loro valore
- modalità di invio (Raccomnadata AR)
- TERMINE di PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ciao



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Virgilio
Utente 8mm
Messaggi: 112
Iscritto il: mer feb 07, 2007 2:21 pm
Località: Bari

Esame per il patentino

Messaggio da Virgilio »

Messaggio inserito da Berliner
Come gia' a conoscenza non posso inoltrare la richiesta alla prefettura di Milano ma a quella di Lodi, la quale mi ha chiesto: "cosa e' il proiezionista".
Allucinanteeeeee!

Rispondi