conviene fare domanda prima degli esami?

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
sam-mendes
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:07 pm
Località: Campania

conviene fare domanda prima degli esami?

Messaggio da sam-mendes »

Volevo sapere se conveniva presentare la domanda dopo il termine di consegna e prima dell'esame vero e proprio.

in altre parole dovrei consegnare la domanda in questo periodo che a napoli dovrebbero fare gli esami.

se do la domanda ora, posso attendere tranquillamente la convocazione per gli esami successivi o c'è il rischio che la domanda si perdi nella prefettura?

Frank Jackson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

conviene fare domanda prima degli esami?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non riesco a capire cosa vuoi sapere...

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

conviene fare domanda prima degli esami?

Messaggio da Matteo83 »

Ciao
Come dice Antonio, non riesco a capire cosa desideri sapere, potresti riformulare la domanda ??
Cmq la richiesta di ammissione agli esami per il conseguimento del patentino la devi spedire prima che gli esami vengano fatti.
Puoi mandarla anche 6 mesi prima della data dell'esame.
Non credo che le domande vadano perse...almeno spero, siccome siamo in Italia potrebbe anche succedere :evil::evil: ma non ti preoccupare, le domande non vengono perse !!
Spero di aver risposto alle tue domande
Ciao a presto
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

conviene fare domanda prima degli esami?

Messaggio da Orsoluca »

Sam, in genere il termine di consegna indica il termine oltre il quale una domanda NON può essere più accolta.
Quindi, se invii la domada oltre il termine fissato, rischi che questa non venga accolta e che tu non possa sostenere l'esame.

Ciao

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

sam-mendes
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:07 pm
Località: Campania

conviene fare domanda prima degli esami?

Messaggio da sam-mendes »

Ho telefonato x sapere a proposito di questo fatto: mi hanno detto che tanto potevo saltare questa sessione di esame, per poi fare la successiva, tanto potevano decidere di aggiungermi x la prossima sessione, se erano in pochi a consegnare la domanda oltre il limite

Frank Jackson

Rispondi