La Proiezionista

Cos'e', dove si fa, come funziona
DGMax
Utente 8mm
Messaggi: 101
Iscritto il: mer feb 25, 2004 12:14 pm
Località: Toscana

La Proiezionista

Messaggio da DGMax »

professionalmente parlando la differenza non sta sul sesso ma sulla capacità di saper fare o meno questo lavoro.
Credetemi conosco sia donne che uomini che fanno questo mestiere e che forse sarebbe meglio che andassero a fare qualcosaltro.
Da uomo preferirei solo donne...mi capite!!!!
Con una donna collega il lavoro scorre meglio.

Ivan K.
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 16, 2004 8:37 pm
Località: Abruzzo

La Proiezionista

Messaggio da Ivan K. »

Sono d'accordo che con una donna collega il lavoro scorre meglio, e sono il primo a sostenere che se veramente lo vuoi fare, nonostante le complicazioni, lo imparerai, e lei è ben motivata, insomma la trovo disposta a vari sacrifici: anche quello di rimanere da sola in cabina fino a tarda ora.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

La Proiezionista

Messaggio da Mauro »

dire che le donne non sono adatte perché le bobine sono pesanti mi pare riduttivo...
Nessuno ha mai detto che le donne non sono adatte perchè le bobine pesano, non travisiamo i discorsi.
Però per qualcuna alzare magari una 2500 piena fino all'orlo potrebbe essere un problema

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Proiezionista

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Come no, Ivan l'ha detto!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Ivan K.
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 16, 2004 8:37 pm
Località: Abruzzo

La Proiezionista

Messaggio da Ivan K. »

Ho detto solo che il peso potrebbe essere un problema, ma in fin dei conti lo stesso vale anche per i maschi!

budspencer
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: ven mag 12, 2006 3:06 pm
Località: Emilia Romagna

La Proiezionista

Messaggio da budspencer »

Il proiezionista della Cineteca del Comune di Bologna che è responsabile delle proiezioni in Piazza Maggiore del festival L'immagine Ritrovata è una donna, bravissima, professionalmente impeccabile, quindi non vedo controindicazioni......l'importante è non innamorarsene........:oops:

budspencer

Ivan K.
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 16, 2004 8:37 pm
Località: Abruzzo

La Proiezionista

Messaggio da Ivan K. »

......l'importante è non innamorarsene........

E ti pare facile???

budspencer
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: ven mag 12, 2006 3:06 pm
Località: Emilia Romagna

La Proiezionista

Messaggio da budspencer »

Personalemente preferisco le cassiere.......(ne ho sposata una!!!)

budspencer

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

La Proiezionista

Messaggio da Simone Bazzani »

Io la vedo come una cosa abbastanza positiva...soprattutto per noi operatori...:D
Vero comunque che potrebbe avere qualche difficoltà tecnica nel trasportare le bobine, oppure anche altre cose..
Meglio se fa la cassiera...:oops:

______________
Simone Bazzani
Love U HardCore ...Mai Fermarsi all'apparenza ...

nannarella
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 24, 2006 5:33 pm
Località: Lazio

La Proiezionista

Messaggio da nannarella »

io sto facendo pratica in un cinema da circa tre settimane per diventare proiezionista,vi assicuro che è un lavoro fattibilissimo anche per noi ragazze. Sì è vero,le bobine sono pesanti, io peso solo 45 kg e faccio fatica,ma, a casa, ho cominciato a fare tutti i giorni i pesi con le bottiglir piene d'acqua...vedrete che muscolacci tra un pò! cmq il problema non è questo,la cosa grave è che il mio maestro, che ha la bellezza di 56 anni, io solo 25, tenta di mettermi le mani addosso con qualsiasi stupida scusa,e prima o poi sarò costretta a smettere questa cosa che mi stava piacendo tanto.
perciò date retta a me: noi donne siamo adatte a fare questo lavoro, il problema siete sempre e solo voi uomini!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La Proiezionista

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Concordo 100%.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

La Proiezionista

Messaggio da Walter »

noi donne siamo adatte a fare questo lavoro
Se lo dici tu che sei donna e hai provato allora molto probabilmente è vero.
il problema siete sempre e solo voi uomini!
Perchè le donne sono tutte sante vero? Fammi la cortesia.....:(

WALTER - Cinema Teatro Loverini

ROCCO4EV
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ott 17, 2006 6:45 pm

La Proiezionista

Messaggio da ROCCO4EV »

hai ragione antonio, non volevo dirlo, ma parlavo di me !!!8)

- W V Catania -

nannarella
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 24, 2006 5:33 pm
Località: Lazio

La Proiezionista

Messaggio da nannarella »

non ho detto che noi donne siamo sante, ma ti pare giusto che un vecchiaccio schifoso ci provi con una ragazzina, che ha solo tanta voglia di imparare un mestiere? Io personalmente ci sono rimasta molto male,e non accetto alcun tipo di giudizio!:(

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

La Proiezionista

Messaggio da Gianluca Breda »

beh, quello secondo me e' il rischio che si corre in qualsiasi frangente in cui si è in due e uno e' in una "condizione di potere"....

riguardo alle donne in cabina, ben venga! Cosi' come da un uomo una donna può imparare molto (penso che so' all'elettronica o al funzionamente piu' tecnico delle macchine), anche un uomo può imparare molto sull'organizzazione e su molti alri aspetti.

non per generalizzare, una mia ex ragazza è molto più ferrata di me sulla meccanica =P

Immagine

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

La Proiezionista

Messaggio da Mauro »

La mia "maestra" di proiezione è stata una donna (conosciuta da tutti in paese come "la sciura"), che per 30 anni ha portato avanti da sola il suo piccolo cinemino qui a Sedriano.

Per Nannarella, l'unico consiglio che ti si può dare è di mandare a ca..re quel proiezionista e cercare nella tua zona qualche altro cinema dove siano disposti ad accoglierti




Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

La Proiezionista

Messaggio da Gianluca Breda »

(mauro ha detto quello che tutti pensavamo)

Immagine

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

La Proiezionista

Messaggio da Walter »

Nannarella, sono daccordo con te che il vecchiaccio sarebbe da prendere tra il chiaro e lo scuro e riempire di badilate sulle gengive, ma la tua frase "il problema siete sempre e solo voi uomini!" proprio non mi è andata giu...cmq nessun problema, l'importante è esserci chiariti!;)

WALTER - Cinema Teatro Loverini

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

La Proiezionista

Messaggio da Orsoluca »

Mi raccomando che le badilate al vecchiaccio sian date di taglio :D

Comporamenti del genere non sono ammissibili e nemmeno giustificabili!
Nel nostro paese ci sono voluti decenni per stabilire, una volta e per tutte, che una molestia sessuale non ha giustificazione alcuna. Qualcuno dei meno giovani (Nannarella non includemi tra i vecchiacci8)) ricorderà i processi per stupro degli anni '70 dove la difesa faceva pesare il fatto che la vittima andasse ingiro in minigonna.
Quei tempi fortunatamente sono passati.

Nannarella, manda il tuo maestro nel posto che merita e cerca un'altra sala. Se riesci a venire a fare pratica a Roma, è pieno di cinema.

Jashgemash

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Tipatiz
La vera creatrice del Sito!
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 09, 2002 4:41 pm
Località: Emilia Romagna

La Proiezionista

Messaggio da Tipatiz »

Intervengo solo ora ma...
Non dico di rimanerci male, però mi sembra un problema che non si dovrebbe neanche porre. Mi stupisce sinceramente sentire parlare delle donne in cabina come una rarità (come vent'anni fa)...
Mai avuto problemi con le bobine pesanti, e sì che ho lavorato con dei M.I. VERTICALI montati su rialzi anche di 50 centimetri. Bastava uno sgabello, e comunque non tutti gli uomini sono degli stangoni. :)
Il problema capitato a Nannarella potrebbe capitare in qualsiasi lavoro.
I cabina da me siamo 3 donne e un maschio, siamo state anche solo 4 donne e tutto andrebbe anche bene, quello che contano sono poi le qualità individuali e magari il contesto (è un'uci...)

Sarà che a Bologna le donne proiezioniste sono sempre state tante, però davvero, mi sembra di vedere un'ombra di pregiudizio in questa discussione, anche se in buona fede.
byez

Elena - Uci Bologna

Rispondi