patentino palermo

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
furbissimo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 22, 2006 8:34 pm

patentino palermo

Messaggio da furbissimo »

salve desideravo sapere dove poter fare un corso x diventare proiezionista nella citta di palermo conoscete qualcuno e nel caso in cui nn ci fossero corsi come faccio a fare pratica? avate qualche consiglio ? grazie anticipatamente

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

patentino palermo

Messaggio da Orsoluca »

Baciamo le mani Furbissimo e benvenuto nel forum!!!

Purtoppo non ho conoscenza di corsi finalizzati al conseguimento del patentino a Palermo (la mia città preferita anche se vivo a Roma).
Per fare pratica l'unica è rivolgersi ad un cinema chiedendo di poter frequentare la cabina e farsi insegnare il mestiere da un proiezionista esperto.
Un consiglio: cerca una piccola monosala, magari, se ancora esistono, un cinema parrocchiale dove sarà più facile, per mille ragioni, essere ammessi a fare pratica in cabina.
Oltretutto nelle piccole sale è più facile trovare un proiettore "tradizionale" (senza piatti o sistemi retromarcia) da caricare ad ogni spettacolo.
Per quello che riguarda la teoria, il manuale che trovi sul sito proiezionisti.com è completo e contiene tutte le nozioni necessarie per capire quello che si fa in cabina e per superare l'esame.
Per la domanda di esame devi rivolgerti alla Prefettura della tua città e più precisamente alla CPVLPS (Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo):

LOCALI PUBBLICI SPETTACOLO 091 338 558 / 713 / 522
Fax 091 338 522

I numeri li ho scaricati dal sito della Prefettura di PA.

Coraggio...in fondo "Nuovo Cinema Paradiso" è ambientato in Sicilia e quindi non ti sarà difficile trovare un "Alfredo" che ti insegni il mestiere.

Ciao e in bocca al lupo!



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Rispondi