Patentino 17 ottobre Milano

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
Rouge
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 02, 2006 9:49 am
Località: Lombardia

Patentino 17 ottobre Milano

Messaggio da Rouge »

Ciao
da oggi sono anche io operatore!!!!

Esame facile, forse tutto quello che ho letto sul forum mette un pochino di tensione. Chiedono e sono pignoli, ma sono molto tranquilli e se non ti ricordi qualcosa ti aiutano. Non ti chiedono elenchi a memoria ma solo un po' di buon senso.
Sul proiettore sono abbastanza generici ma chiedono un po' tutto il funzionamento, nulla di approfondito.
A me hanno fatto pure i complimenti perchè ho spiegato la pala primaria e quella secondaria, differenze e funzione....nulla di trascendentale.
Poi in macchina mi hanno fatto mettere uno spezzone (una coda di inizio) e spiegare tutto il percorso e tutti i componenti.
Sicurezza: un po' di tutto: certificati, registri e loro utilizzo, quartieri, porte sicurezza, dotazione cabina ed estintore.
Molto molto generale, nessuna richiesta di elenchi a memoria. Magari se si va e si danno gli elenchi a memoria ti fanno solo una domanda....

Io ho studiato 2 we, mai durante la settimana e la pellicola la ho messa in macchina 3 volte. mai fatta una giunta, mai montato un film, tutto fatto da autodidatta. Fattibilissimo.

Chi c'era del forum a qusta data di esame?
ciao!!!!!

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Patentino 17 ottobre Milano

Messaggio da radoen »

ci stavo anche io. Daccordissimo con te l'esame non è nulla di ddifficilissimo, sono abbastanza pignolo (sopratutto sulla parte teorica,sarebbero norme di sicurezza & co) il proieziosta ha chiesto un po di parti del proiettore , croce di malta, otturatore tamburo del suono e lampada xeno.


ho parlato con un ragazzo del forumo, mi pare di brescia, io ero quello che si è sparato 800 (anche se mi sa che sono 1000) Km 8)

Rispondi