e milano...

Cos'e', dove si fa, come funziona
Dunja
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 19, 2006 4:04 pm
Località: Emilia Romagna

e milano...

Messaggio da Dunja »

Avete notizie dell'esame a Milano. Inviai la raccomandata tre settimane fa, ma, per ora, nessuna risposta. Nemmeno la ricevuta di ritorno, a mio carico.

Chi mi fa una soffiata?

Grazie,

Dunja

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

e milano...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

qui https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1931 si parlava del 31 marzo. INserisci per favore dei "subject" più riconoscibili. E' pur vero che c'è una discussione "E roma..." ma è del 2004, non ero così cattivo a quel tempo! ;)

Ciao
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

e milano...

Messaggio da Mauro »

Abbi pazienza che prima o poi la risposta arriva dalla Prefettura.
Ora non ho idea di quando verrà fatta la prossima sessione, presumo attorno a settembre o dopo ancora; il telegramma lo riceverai qualche settimana prima della data dell'esame.

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Pacc
Utente 35mm
Messaggi: 491
Iscritto il: lun dic 01, 2003 3:05 pm
Skype: matteo.pacchioni
Località: Lombardia

e milano...

Messaggio da Pacc »

Quel mio collega che ho citato nel mio post della discussione linkata da Antonio ha ricevuto la ricevuta di ritorno (perdonatemi la ripetizione ma sono di fretta...) della raccomandata esattamente un mese dopo l'invio... quindi direi che ti puoi consolare, porta pazienza, arriverà [:2]

Ciao



Pacc

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

e milano...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Usate ricevute di ritorno in posta priopritaria!

Cia
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

e milano...

Messaggio da stivmen »

Per chi vuole andare in ferie si comunica che gli esami a Milano sono stati spostati a settembre
Buone ferie
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

e milano...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aggiungo: ho ricevuto la mia ricevuta di ritorno PRIORITARIA dopo un mese dalla ricezione della raccomandata.
Ho protestato alle poste... :evil:

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

e milano...

Messaggio da radoen »

si sa quando di preciso io faccio i 18 il 20 settembre e a bari (che sarebbe il più vicino) è stato fatto da poco l'esame e non se ne parlerà almeno per 1 anno e ho bisogno del patentino entro l'estate :(

pax
Utente 16mm
Messaggi: 193
Iscritto il: mar feb 08, 2005 5:37 pm
Località: Lombardia
Contatta:

e milano...

Messaggio da pax »

Messaggio inserito da radoen
si sa quando di preciso io faccio i 18 il 20 settembre e a bari (che sarebbe il più vicino) è stato fatto da poco l'esame e non se ne parlerà almeno per 1 anno e ho bisogno del patentino entro l'estate :(
Mi sa che ti tocca aspettare...:(

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

e milano...

Messaggio da Bonturo »

Sono curioso di controllare sul sito delle poste il regolamento in merito alle cartoline PRIORITARIE ed ai tempi previsti per la loro riconsegna.
Immaginate se le poste dovessero rifondere la differenza di costo in ipotesi di ritardo nella consegna !!!
Crisi fittissima... per loro
:D
Ciao

Bonturo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

e milano...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda io non sono stato a discutere troppo... Per carattere mi piace far presente, civilmente, eventuali disservizi, che siano dell'Esselunga o delle Poste. Poi non sto mezz'ora a discutere per 50 centesimi. Anche lì vale la serietà dell'azienda, se vuole mi "rimborsa" o comunque rimedia al disservizio, sennò - a meno che non sia una cosa grave - l'importante è segnalarlo.
Come dovrebbe accadere al cinema! :)

Alle poste mi hanno detto "torni domani che c'è il Direttore"... figuriamoci, spendo più di benzina che di disservizio, gli ho risposto "no, io non torno, sono qua e il disservizio lo sto facendo presente a Lei, che poi lo riferirà al Direttore se lo riterrà opportuno"... :(

In effetti sono un po' rompiballe... Penso che la scenata più clamorosa l'abbia fatta a Vimercate, ad un Supermercato, dove il Direttore voleva convincermi che il la data di scadenza indicata (un formaggio, comprato SCADUTO da 15gg) fosse invece il lotto di produzione. Quando ho letto, sull'altro lato del prodotto, la scadenza scritta in formato meno fraintendibile, ho fatto "il cinema" come dissero due amici che erano con me! :D

A volte a sentire certe risposte ti viene da pensare che sono più furbi quelli che chiamano l'ambulanza e si fanno portare via per avvelenamento...

Cia
A

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

e milano...

Messaggio da dan »

Per la posta prioritaria non è previsto rimborso, in nessun caso. È invece possibile ottenere il rimborso in caso di posta raccomandata consegnata oltre il sesto giorno lavorativo dalla spedizione.

http://www.poste.it/azienda/cartaqualit ... 062006.pdf

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

e milano...

Messaggio da Orsoluca »

Antonio scrive:
In effetti sono un po' rompiballe...


Separati alla nascita? :D:D:D:D:D

Immagine:Immagine 4,78 KB

Immagine:Immagine 13,3 KB

Cordialmente....

Luca Bellomonte

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

e milano...

Messaggio da Iv@no »

:):D:D:D:)

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

e milano...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oddio no... spero non fino a quel livello.... :D

Cia
A

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

e milano...

Messaggio da Bonturo »

Non mi disturba affatto...
Magda?...
che bello!!!
;)
Però hai ragione Antonio. A volte è necessario essere rompiballe ! E' l'unico modo per dare un freno all'arroganza di chi se ne frega e ritiene di essere sempre impunito qualunque cosa faccia.
Sul fatto che non siano rimborsabili i ritardi di consegna delle prioritarie occorre che verifichi il regolamento. Ma a sentimento ritengo che ogni disservizio abbia in se i germi di una possibile richiesta di rimborso. Dipende dalle conseguenze derivate dal ritardo nella consegna.
Ciao
:D

Bonturo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

e milano...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io vedo che in giro c'è una sempre più crescente incompetenza e superficialità. Questa è data ESCLUSIVAMENTE dalla poca attenzione/esigenza dei clienti.

Ho portato ieri delle bobine per alesare il foro di ingresso da un fabbro. mi sono raccomandato che il foro nuovo fosse assolutamente concentrico con il vecchio (deve girare). Devo ancora verificare ma a me non sembra affatto concentrico. Ora dovrei tornare lì e farmi ripagare le bobine, inutilizzabili. Ma capitano tutti a me? Ho portato delle tende da un tappezziere, me le ha distrutte. Io sono abituato a farmi le cose da solo e quando mi rivolgo al professionista mi aspetterei che facesse le cose meglio di come le faccio io "fai da te".

Non sono di quelli che si mette a urlare al centro commerciale (beh, quella volta a Milano alzai un po' la voce, quello voleva farmi passare per citrullo!) e spesso mi rendo conto che sono di fronte a commessi che non ne sanno nulla e che poco possono fare. Ma sinceramente quando c'è qualcosa che non va se posso lo faccio presente, solo così posso almeno augurarmi che la volta prossima le cose possano andare meglio.

Altro esempio, sempre di questi giorni: ho comprato una pinza per fare gli occhielli. 3 euro, economica. La porto a casa, provo un paio di occhielli senza niente e.... la pinza si piega nelle mie mani. La riporto (la benzina chi me la rimborsa? Dovrei essere mooooolto più rompiballe!!) e il capocommesso concorda, con una nuova in mano, che sono leggerine.
Gli ho detto, gentilmente, che secondo me non dovrebbero vendere quel genere di prodotti, va bene economici ma devono almeno funzionare per un po'. Mi ha detto che magari c'è qualche cliente che preferisce spendere poco e fare 2 occhielli e poi buttare via tutto. Risposte del menga! :) Tantopiù che poi ho comprato una pinza Valex molto robusta con cui ho fatto tutti i miei 90 occhielli perfettamente. E ho speso 4 euro, un euro in più.

Ma purtroppo raramente guardiamo a quello che si compra e poi raramente ci lamentiamo. E la qualità generale cala, cala, cala.

Cia
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

e milano...

Messaggio da Mauro »

Riporto qui parte di un messaggio di Radoen in cui si parla della prossima data di esame a Milano
Messaggio inserito da radoengrazie per la dritta Mauro oggi ho provato a chiamare la agis di milano al numero indicato sul manuale del sito solo che nn rispondono. che tu sappia hanno cambiato numero?

EDIT

risolto ho trovato il numero è cambiato
A.g.i.s. Associazione Generale Italiana Dello Spettacolo
20124 Milano (MI) - Piazza Luigi Di Savoia, 24

* 02 6739781

mi ha risposto una signora gentilissima che mi ha mandato il module per mail. mi ha detto che la sessione si terrà a ottobre e mi ha detto di fare la domanda anche se ora sono minorenne perchè tanto sarò maggiorenne per l'esame
Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)


Allegato: Immagine Iscrizione esame per patentino Milano.pdf7,32 KB

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

e milano...

Messaggio da radoen »

ona domanda a chi l'ha preso a milano, che tipo di proiettore si usa nella prova pratica e in che cinema la si fa così mi faccio una idea e provo in qualche cinema della provincia perchè il più vicino a me usa proiettori a piatti a stella e dubito ci faranno provare su uno di quelli (o no?)

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

e milano...

Messaggio da Mauro »

Se cerchi per il forum troverai innumerevoli informazioni sull'esame a Milano, comunque la macchina è una Victoria 5.
Considera però che non necessariamente all'esame ti faranno toccare la macchina, dipende come gira in quel momento a quel simpatico signore che fa l'esame; entra nell'ordine d'idee che la prova pratica altro non è che un'altro orale che verte principalmente su tutto ciò che non è classificabile come "sicurezza e antincendio"

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi