PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Cos'e', dove si fa, come funziona
Rispondi
alessia
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 28, 2005 3:49 pm
Località: Veneto

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da alessia »

Ciao a tutti!
Ho ricevuto dal COORDINAMENTO TEATRALE TRENTINO una nota informativa che vi riporto in calce:


Oggetto: corso di operatore proiezionista di cabina cinematografica


Il Coordinamento Teatrale Trentino organizza a Trento nel periodo 20 maggio – 10 giugno 2006 un corso di “Nozioni di base per un aspirante operatore proiezionista di cabina cinematografica” seguito dall’esame per l’accertamento delle capacità tecniche di proiezione con un’apposita Commissione nominata dagli organi provinciali di competenza.
Il corso verrà articolato in quattro lezioni da tenersi nelle giornate di sabato dal 20 maggio al 10 giugno 2006 presso gli Uffici amministrativi del Coordinamento Teatrale Trentino, in Via Brennero 139/41 (c/o Centro Magnete) a Trento.
Per informazioni e iscrizioni, che saranno possibili fino a venerdì 12 maggio c.a., Vi preghiamo voler contattare i nostri uffici a Trento al nr. tel. 0461/420.788 oppure via e-mail al nostro indirizzo: coordinamento@cttrento.191.it.
A disposizione per qualsiasi dettaglio in merito, porgiamo distinti saluti.


COORDINAMENTO TEATRALE TRENTINO
Il Direttore
Rag. Claudio Fruet

Dunque, io mi informai presso di loro perchè una mia amica lo aveva sostenuto nel 2003 (data dell'ultimo esame a Tn - Rovereto). L'esame finale dovrebbe porter essere sostenuto anche da privatista, cioè senza fare il corso. L'esame è tutto in un giorno. La commissione non è severa, non c'è test scritto, solo domande orali.
In bocca al lupo!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie per le info Alessia e benvenuta!

Cia
A

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da Bonturo »

Ciao Alessia
Grazie per le notizie..

Consiglio chi volesse sostenere l'esame a Trento di dare una telefonata ai Vigili del Fuoco e/o alla Commissione Provinciale, prima di iscriversi al corso del Coordinamento, per verificare se la data dell'esame è stata comunque già fissata...

Il corso di preparazione è infatti cosa diversa dall'esame..

Normalmente le prove vengono fissate dalla Prefettura quando vi è il raggiungimento di un numero minimo di persone interessate all'abilitazione.

Può darsi che l'iscrizione al corso sia anche un modo per la Commisione esaminatrice per verificare quante persone siano intenzionate a presentare domanda per il patentino, ma che ancora non sia stata effettivamente già fissata una data per le prove abilitative .

Oppure può anche darsi che il Coordinamento abbia già un accordo con gli Uffici - data fissata - e che tale corso sia un modo per raccogliere attorno ad un unico referente tutti i candidati all'abilitazione.

In ogni caso chi vuole sostenere la prova da privatista deve inviare una domanda agli organi competenti e non al Coordinamento..

;)

Alessia dovresti chiedere alla Tua amica con chi si è rapportata per dare l'esame e qualche maggiore dettaglio circa la sua esperienza..

Infatti per quel che riguarda le competenze funzionali degli organi amministrativi, la Provincia Autonoma di Trento, ha una legislazione leggermente differente da quella nazionale...

Grazie comunque per le info.

Ciao
8)


Bonturo

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da Bonturo »

Comunque..
:)
I numeri della Commissione di Vigilanza per i locali di pubblico spettacolo della Provincia di Trento dovrebbero essere i seguenti :

tel. 0461494822/23/24 - fax 0461494845
8)

Mentre i riferimenti dei Vigili del Fuoco di Trento (per i corsi sulla sicurezza e prevenzione incendi) sono i seguenti:

Comando prov. di Trento
# Sede: P.za Centa 5 (Trento)
# Tel.: 0461/827111
# Fax: 0461/492305

:D
Ciao


Bonturo

alessia
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 28, 2005 3:49 pm
Località: Veneto

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da alessia »

Un buon augurio a tutti. ALessia

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da Bonturo »

Ciao
c'è qualcuno che si è iscritto al corso organizzato dal coordinamento?
son curioso di saper come è svolto, se è ben struturato..
Grazie
Ciao
;)

Bonturo

HAVOC
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 07, 2005 5:34 pm
Località: Veneto

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da HAVOC »

salve a tutti, alroa ho contattato un paio di persone disponibilissime e gentilissime a Trento e mi hanno riferito che il prossimo esame si terrà molto probabilmente in autunno.
ora mi trovo nel dilemma più completo non sò se iscrivermi a questo esame o a Milano nella speranza di poter fare l'esame il prima possibile

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da dan »

Non mi pare ci siano problemi a iscriversi in due prefetture diverse, dopo aver fatto l'esame avvisa solamente l'altra di non essere più interessato. Chiedi conferma, comunque!

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da Bonturo »

A mio parere puoi presentare le domande in più prefetture e presentarti per sostenere la prova di esame nel luogo dove essa viene organizzata per prima.
Ovviamente, una volta sostenuto l'esame ed ottenuta l'abilitazione, potrai comunicare alle altre prefetture che non ti presenterai più per affrontare la prova organizzata presso i loro uffici.
Ciao
;)


Bonturo

mauci
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 21, 2006 6:09 pm

PATENTINO GIUGNO 2006 - TRENTO

Messaggio da mauci »

Poi l'esame si è svolto la settimana scorsa. Impressioni di chi l'ha fatto? :)

Rispondi